Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

aggiunta nuove piste su AIM Solo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

aggiunta nuove piste su AIM Solo

sono molto contento del solo che ho utilizzato per la prima volta al mugello con misurazioni sovrapponibili a quelle dell'organizzatore (ma in tempo reale )
    mi sono spostato a San Martino dellago il cui circuito, essendo nuovo non ? ancora nel database del Solo e purtroppo non sono riuscito ad utilizzarlo nonostante abbia seguito le istruzioni che consigliano di recarsi sul traguardo a registrare e memorizzare la posizione del traguardo.

mi potete aiutare?
    e se per caso ? gi? disponibile potete mandarmi un aggiornamento circuiti nel caso lo abbiate previsto?

grazie mille, ottimo prodotto ,ideale anche per l'amatore medio che non ha sempre la possibilit?/tempo/vogilia di smanettare troppo.

• Font Size
    Originally posted by kappasette View Post
    sono molto contento del solo che ho utilizzato per la prima volta al mugello con misurazioni sovrapponibili a quelle dell'organizzatore (ma in tempo reale )
    mi sono spostato a San Martino dellago il cui circuito, essendo nuovo non ? ancora nel database del Solo e purtroppo non sono riuscito ad utilizzarlo nonostante abbia seguito le istruzioni che consigliano di recarsi sul traguardo a registrare e memorizzare la posizione del traguardo.

mi potete aiutare?
    e se per caso ? gi? disponibile potete mandarmi un aggiornamento circuiti nel caso lo abbiate previsto?

grazie mille, ottimo prodotto ,ideale anche per l'amatore medio che non ha sempre la possibilit?/tempo/vogilia di smanettare troppo.
    Ciao kappasette,
    mi dispiace che tu non sia riuscito a utilizzare il Solo a dovere, ma ti faccio presente che comunque lo strumento acquisisce i dati anche in assenza di un traguardo programmato. Poi con il software Race Studio Analysis ? possibile ricalcolare i tempi sul giro anche in un secondo momento, in modo da poter confrontare i giri o le sessioni fatte, proprio come se i giri fossero stati rilevati in tempo reale.
    Se serve una mano in questo ne riparliamo.

Venendo al punto principale, ovvero quello del rilevamento tempi sul giro, ti consiglio di scaricare l'ultimo firmware disponibile per il SOLO, insieme all'ultima versione del software GPS Manager.
    Il Firmware tra le altre cose semplifica i passi per l'impostazione del traguardo. Se il SOLO non trova piste nei dintorni di 5km ti chiede di impostare un punto di traguardo, per fare questo si preme OK e si entra nella modalit? inserimento piste, ci si porta in corrispondenza del traguardo e si preme OK una seconda volta in modo da fissare il punto. Finito qui. Non bisogna fare altro se non montare il SOLO sulla moto, e lasciare che memorizzi i dati e prenda i tempi sul giro in maniera del tutto automatica appena cominci a girare sulla pista.

Il GPS Manager semplifica la gestione del database e soprattutto consente di memorizzare fino a 200 piste nella memoria del SOLO. Oltre a questo rimane valida la funzionalit? di scaricare gli aggiornamenti dell'elenco piste che via via andremo ad aggiungere al nostro database.

La pista di San Martino del Lago ancora non ? presente, nel caso volessi condividere i file acquisiti con il SOLO, posso spiegarti ci? che dicevo all'inizio e approfittare per prendere la mappa della pista e verificare le coordinate del traguardo.

Ciao.
    Last edited by AIM Staff; 28-05-12, 15:34.

Comment

• Font Size
      Ciao Stefano
      ti ho appena inviato i dati di San Martino, spero ti/ci possano essere utili! ;-)
      ora vado ad aggiornare il firmware con GPS manager...
      mi fai sapere se sono ok o se ti serve altro?

Comment

• Font Size
        Grazie di tutto Stefano!!
        Con il Solo avete fatto (e state facendo) un prodotto fantastico!! e alla portata anche dell'amatore.
        Mi sono reso conto che il livello delle prestazioni (e il valore del Solo) ? quantificabile realmente solo dopo aver esplorato il software incluso (GPS Manager e RS Studio Analisys)
        Per chi ce l'ha, anche se so che ? pi? facile accendere e via, andate ad esplorare i software, vi si apre un mondo!!!

Comment

• Font Size
          Grazie a te! Almeno adesso abbiamo di che ragionare anche per la pista di San Martino.
          Buona analisi dati!!

Comment

• Font Size
            Ciao Stefano
            come promesso, visto che ci sono stato ieri ti confermo i perfetti rilevamenti gps del Circuito di San Martino!!
            tra l'altro ero uno dei pochi ad avere i rilevamenti velocistici attendibili (il servizio cronimetristo non lo prevedeva..)
            Ottimo lavoro e ottimo Solo!;-)

a presto, se avessi bisogno di dati ulteriori sono qui.

ciaooo

Comment

• Font Size
              Ciao Kappasette, se visiti la nostra pagina Facebook AIM Sportline - Impresa locale - Cernusco sul Naviglio | Facebook
              puoi trovare notizie e - se vuoi - lasciare le tue impressioni sul Solo.
              Grazie!

Comment

X
              Working...
              X