Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mychron 4 2t con gps.. ..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Mychron 4 2t con gps.. ..

    sono possessore di un mychron 4 2t.....oggi mi ? arrivato il modulo con gps...

    non capisco due cose...

    1) il connnettore del gps devo attaccarlo al connettore n3 o n4 presente sul ebox...??

    2) ci sono i cavi di alimentazione sul ebox....devo alimentarlo per forza ( 12 v) o basta la batteria da 9 volt che C? sul retro del display???


    grazie ciao

  • Font Size
    #2
    ok mi sono arrangiato per i collegamenti..

    ma per la alimentazione posso usare solo una batteria esterna da 12 v...ed escludere quella da 9 volt che ? presente nel display???

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by turboazeta View Post
      ok mi sono arrangiato per i collegamenti..

      ma per la alimentazione posso usare solo una batteria esterna da 12 v...ed escludere quella da 9 volt che ? presente nel display???
      Ciao turboazeta, sul nostro sito trovi tutta la documentazione del caso. Comunque per l'alimentazione hai la doppia possibilit?:
      usare le batterie da 9V da mettere sia nel MyChron4 (1 batteria) che nella ebox (2 batterie);
      usare l'alimentazione esterna a 12V e tenere la pila interna del MyChron4 solo per una sicurezza maggiore.

      Io consiglio la seconda opzione anche perch? il GPS ha comunque bisogno di energia e rischi di stare a cambiare le pile da 9V troppo spesso se decidi di alimentarti solo con quelle pile.

      Comment


      • Font Size
        #4
        grazie per la risposta....in effetti ho fatto come mi hai consigliato........ovvero batteria 9 volt nel display...e 12 volt per il gps......

        ma ho un probelma....una volta collegata la batteria da 12 volt....l' AIM si accende da solo..per un paio di secondi....spara numeri a caso...tipo -50 gradi di tem di scarico....e si spegne subito dopo... UN PO MI SONO PREOCCUPATO..

        scollegando la batteria esterna....e usando solo quella dentro il display lo strumento si accende normalemnte....ma ovviamente il gps non ? alimentatoe non funziona per ovvi motivi..

        il gps e nuovissimo mi ? stato consegnato mercoledi..e solo oggi lo ho provato...

        invece lo strumento AIM lo avevo aquistato una decina di giorni fa...e lo ho gia provato in pista senza problemi...

        HO SOLO STO MALEDETTO PROBLEMA DEL GPS CHE SE LO ALIMENTO A 12 V LO STRUMENTO MI IMPAZZISCE....

        Comment


        • Font Size
          #5
          dimenticavo ovviamente ho contollato il collegamento sul sito AIM ed ovviamente il tutto ? collegato in modo giusto.......(ilogicamente avendo messo il gps ho tolto il lap recevier)

          a sto punto posso solo pensare che sia qualcosa di difettoso

          Comment


          • Font Size
            #6
            Mantenendo il M4 collegato ai 12V e riaccendendolo cosa vedi?
            Lascia passare qualche istante iniziale, perch? posso aspettarmi che la temperatura nella fase iniziale debba ancora stabilizzarsi, ma vorrei capire se poi comincia a lavorare correttamente.

            Il GPS funziona anche utilizzando la sola batteria interna del MyChron4, ma la durata risulterebbe ridotta, per questo consiglio l'alimentazione esterna, ma comunque dovresti vederlo funzionare.

            Se hai una foto dell'impianto dove posso vedere dove sono collegati i vari dispositivi, magari cominciamo ad escludere qualche variabile.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by AIM Staff View Post
              Mantenendo il M4 collegato ai 12V e riaccendendolo cosa vedi?
              Lascia passare qualche istante iniziale, perch? posso aspettarmi che la temperatura nella fase iniziale debba ancora stabilizzarsi, ma vorrei capire se poi comincia a lavorare correttamente.

              Il GPS funziona anche utilizzando la sola batteria interna del MyChron4, ma la durata risulterebbe ridotta, per questo consiglio l'alimentazione esterna, ma comunque dovresti vederlo funzionare.

              Se hai una foto dell'impianto dove posso vedere dove sono collegati i vari dispositivi, magari cominciamo ad escludere qualche variabile.
              ieri ho ricollegato la batteria esterna.....e come per magia apparentemente tutto funziona correttamente....

              non ho toccato nulla....ho solo ricoleggato la batteria da 12 volt che avevo provato la scorsa settimana....

              ...bho....misteri della vita...

              Comment


              • Font Size
                #8
                E' un brevetto AIM. I sistemi si sistemano da soli!
                Ciao, buon divertimento.

                Comment

                X
                Working...
                X