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AIM MXL:lo stesso strumento vale per tutte le moto?
AIM MXL:lo stesso strumento vale per tutte le moto?
mi spiego meglio,trovando un MXL pista per kawa o yamaha,posso montarlo sul bmw o suzuki? ovviamente con i cavi appositi,ma si pu? fare o cambia proprio il SW di gestione del prodotto?
Grazie delle info
ti rispondo io che ho avuto un p? a che fare con queste cose.
In linea di principio sono diversi (a volte anche tra differenti modelli dello stesso brand) nelle schede interne per cui se possibile devi spedirlo all'AIM per adattare il modello in tuo possesso alla moto su cui intendi montare lo strumento.
In linea di principio conviene che comunque appena trovi una strumentazione chiami AIM e loro ti fanno un preventivo per la conversione e ti confermano la fattibilit? della trasformazione.
No aspetta cerchiamo di chiarire meglio.
Gli MXL per Yamaha sono specifici per queste moto. Dunque in questo caso dovresti chiamare in azienda e sentire il nostro responsabile commerciale per vedere se ? conveniente fare la trasformazione. Di fatto vanno cambiate le schede interne dell'MXL.
Per quanto riguarda tutte le altre applicazioni, gli strumenti sono quelli standard, poi a seconda se si tratta di P&P o no, ? presente un cablaggio specifico oppure uno standard.
In generale abbiamo fatto kit per Yamaha (strumentazione specifica), Suzuki (cablaggio specifico) e Kawasaki (cablaggio specifico).
Tutta la programmazione pu? essere cambiata dal cliente attraverso il software Race Studio 2, in questo modo c'? la massima flessibilit? possibile per poter affrontare le pi? diverse installazioni.
Aggiungo che per le moto di recente produzione (BMW, Kawa, Aprilia, Ducati, MV ...) stiamo sviluppando i protocolli CANbus, in modo da prendere le informazioni direttamente dalla centralina. Si dovr? per? valutare se la rimozione del cruscotto di serie pu? comportare la perdita di controlli come la selezione della mappa, del traction control, o semplicemente far intervenire l'immobilizer.
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