Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

AIM MXL problema USB/PC

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

AIM MXL problema USB/PC

Ciao ho un problema con la mia MXL

Ti elenco :

-AIM MXL strada acquistata 02/11

-Software Race Studio2 e aggiornamenti del vostro sito installati

-Windows 7

-Cavo USB originale.

Non c ? verso di fare in modo che il pc veda la MXL
    Non da segnali da nessuna porta USB
    Ho fatte prove con altre periferiche e me le vede il Pc...

Non so pi? che prove fare, se nn che con un altro pc e un altro sistema operativo... tipo XP.

Hai qualche consiglio????

THX

• Font Size
    Ho provato con un secondo PC ma nulla stesso problema.

Ci? che mi fa specie ? che all inserimento dell USB nn ho proprio nessun segnale, nemmeno di errore o mancanza driver.

Sembra che nn ci sia nessun passaggio di corrente.

Volevo provare a metter il cavo sotto tester appena ne avr? tempo

Comment

• Font Size
      Originally posted by Z@ck View Post
      Ho provato con un secondo PC ma nulla stesso problema.

Ci? che mi fa specie ? che all inserimento dell USB nn ho proprio nessun segnale, nemmeno di errore o mancanza driver.

Sembra che nn ci sia nessun passaggio di corrente.

Volevo provare a metter il cavo sotto tester appena ne avr? tempo
      Ciao Zack,
      ti consiglio di installare l'ultima versione di Race Studio 2, in modo da essere sicuri che l'installazione dei driver USB vada a buon fine.
      Collega l'MXL al PC e vediamo se questo risolve il problema di comunicazione. Altrimenti c'? da verificare la connessione, come giustamente dici, verifica il cavetto (continuit? e possibili corti) se questo dovesse essere in ordine dobbiamo verificare l'MXL qui in laboratorio da noi.
      La connessione USB la stai facendo attraverso il cavetto jack laterale o con il cablaggio collegato sul retro dello strumento?

Comment

• Font Size
        Originally posted by AIM Staff View Post
        Ciao Zack,
        ti consiglio di installare l'ultima versione di Race Studio 2, in modo da essere sicuri che l'installazione dei driver USB vada a buon fine.
        Collega l'MXL al PC e vediamo se questo risolve il problema di comunicazione. Altrimenti c'? da verificare la connessione, come giustamente dici, verifica il cavetto (continuit? e possibili corti) se questo dovesse essere in ordine dobbiamo verificare l'MXL qui in laboratorio da noi.
        La connessione USB la stai facendo attraverso il cavetto jack laterale o con il cablaggio collegato sul retro dello strumento?
        Ciao

allora come software ho provato sia con quello che avevo sul CD originale nella confezione d acquisto sia con l ultima versione del vostro software scaricato dal vostro sito, ho anche scaricato e installato il driver FIX e installato, mi dice DRIVER installato correttamente.

La connessione la faccio tramite il cavo USB/JACK dal lato sinistro della strumentazione, ho solo quello in dotazione.

Il fatto che io abbia elettronica YEC e non abbia blocchetto chiavi ma solo 2 interruttori uno per aprire il circuito e uno per spegnere nn potrebbe influire in qyualche modo? mi fa strano.... la strumentazione funziona correttamente come parametri, mi da regolarmente RPM/KMH/BATTERIA VOLTAGGIO/GEAR.
        L unica cosa che ho notato ma credo dipenda dal fatto di nn esser settata non mi da riferimento alle spie. Cio? sono in riserva (lo so al 100x100) ma nn me lo dice.

Comment

• Font Size
          Ciao

allora come software ho provato sia con quello che avevo sul CD originale nella confezione d acquisto sia con l ultima versione del vostro software scaricato dal vostro sito, ho anche scaricato e installato il driver FIX e installato, mi dice DRIVER installato correttamente.

La connessione la faccio tramite il cavo USB/JACK dal lato sinistro della strumentazione, ho solo quello in dotazione.

Il fatto che io abbia elettronica YEC e non abbia blocchetto chiavi ma solo 2 interruttori uno per aprire il circuito e uno per spegnere nn potrebbe influire in qyualche modo? mi fa strano.... la strumentazione funziona correttamente come parametri, mi da regolarmente RPM/KMH/BATTERIA VOLTAGGIO/GEAR.
          L unica cosa che ho notato ma credo dipenda dal fatto di nn esser settata non mi da riferimento alle spie. Cio? sono in riserva (lo so al 100x100) ma nn me lo dice.

Tenderei ad escludere altre ragioni, quando il sistema ? alimentato, deve comunicare. E' gi? capitato che il difetto fosse nel connettore dell'MXL che, se sforzato, pu? perdere il contatto all'interno.
          Se lo mandi in riparazione, tempo dieci giorni lo dovresti riavere a casa, e con l'occasione controlliamo anche la resistenza che gestisce il livello carburante, mi dici che modello hai?
          Se lo spedisci ti chiedo di mettere una nota all'interno del pacco in modo da ricordarci di controllare entrambe le questioni.

Comment

• Font Size
            Tenderei ad escludere altre ragioni, quando il sistema ? alimentato, deve comunicare. E' gi? capitato che il difetto fosse nel connettore dell'MXL che, se sforzato, pu? perdere il contatto all'interno.
            Se lo mandi in riparazione, tempo dieci giorni lo dovresti riavere a casa, e con l'occasione controlliamo anche la resistenza che gestisce il livello carburante, mi dici che modello hai?
            Se lo spedisci ti chiedo di mettere una nota all'interno del pacco in modo da ricordarci di controllare entrambe le questioni.
            ? un MXL strada per R1 07/09 e R6 se nn sbaglio 06/08
            nn ho il codice sottomano ho tutto in garage dovrei verificare...ora nn lo so

senti facciamo cos?, io batto a tester il cavo appena riesco, se lui fosse ok facciamo come da te detto e ve la spedisco a verifica.

mi fa appunto molto strano dato che le USB del pc sono ok, i driver anche e la strumentazione funziona correttamente.... nn sono un mago.... ma o ? il cavo o ? il connettore interno

se fosse che nn risolvo ti ricontatto qui o hai un recapito diretto a cui posso disturbarti?

grazie mille

Comment

• Font Size
              Ah aggiungo una richiesta !!

Io possiedo gi? il trasmettitore giro ottico questo:

che avevo su un crono sempre vostro.

Per usarlo con l MXL mi serve il ricevitore giro ottico questo:

Corretto??

che si collega sullo spinotto posteriore femmina a 4 poli?

Giusto?

Comment

• Font Size
                Ah aggiungo una richiesta !!
                Io possiedo gi? il trasmettitore giro ottico questo:

che avevo su un crono sempre vostro.
                Per usarlo con l MXL mi serve il ricevitore giro ottico questo:

Corretto??
                che si collega sullo spinotto posteriore femmina a 4 poli?
                Giusto?
                Tutto corretto!

Comment

• Font Size
                  ? un MXL strada per R1 07/09 e R6 se nn sbaglio 06/08
                  nn ho il codice sottomano ho tutto in garage dovrei verificare...ora nn lo so

senti facciamo cos?, io batto a tester il cavo appena riesco, se lui fosse ok facciamo come da te detto e ve la spedisco a verifica.

mi fa appunto molto strano dato che le USB del pc sono ok, i driver anche e la strumentazione funziona correttamente.... nn sono un mago.... ma o ? il cavo o ? il connettore interno

se fosse che nn risolvo ti ricontatto qui o hai un recapito diretto a cui posso disturbarti?

grazie mille
                  Mi interessava conoscere il modello della tua moto!
                  Fai le verifiche che puoi, dopodich? ci accordiamo. Puoi rispondermi qui, oppure mandare la richiesta a questo link AIM Racing Data Power - Supporto tecnico .
                  Nella richiesta metti "all'attenzione di Stefano", cos? arriva a me.

Comment

• Font Size
                    Fai le verifiche che puoi, dopodich? ci accordiamo. Puoi rispondermi qui, oppure mandare la richiesta a questo link AIM Racing Data Power - Supporto tecnico .
                    Yamaha R1 2008

Ok io appena posso verifico il tutto, se nn ne vengo a capo ti contatto qui !!

Per il trasmettitore GPS posso accordarmi con te x acquistarlo ??

Grazie mille !!!

Comment

• Font Size
                      Ciao Stefano

Niente ho battuto il cavo col tester e lui ? OK

A questo punto nn resta che mandartela a controllare ?

Mi dici come fare? Chi contattare e come metterci daccordo ??

Grazie mille Ciao

Comment

• Font Size
                        Ti ho scritto anche tramite il vostro sito.

A presto grazie !!

Comment

• Font Size
                          Hai MP.
                          Comunque ti ho scritto l'indirizzo della sede e cosa mettere nel pacco.

Comment

• Font Size
                            Hai MP.
                            Comunque ti ho scritto l'indirizzo della sede e cosa mettere nel pacco.
                            Ciao Stefano qualche notizia dell MXL ?

THX

Ciaooooo

Comment

• Font Size
                              Ciao Stefano qualche notizia dell MXL ?

THX

Ciaooooo
                              Ciao Zack,
                              ? in lavorazione per verificare che non ci siano guasti all'USB e per sistemare la resistenza per la riserva carburante. Mi dicono che gi? ti sei sentito con un mio collega, che ha chiarito che il jack che hai usato ? a 4 poli, mentre quello che avresti dovuto usare ? a tre poli (Massa + 2 segnali).
                              Ciao.

Comment

X
                              Working...
                              X