Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema AIM MXL STRADA (P&P) su R1 07-08

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Problema AIM MXL STRADA (P&P) su R1 07-08

Come da titolo, non riesco a far funzionare la strumentazione con centralina rimappata in YEC

praticamente non segna n? i giri, n? la temperatura, n? la velocit? e le marce....

A qualcuno ? gi? capitato? Come ha risolto???

grazie a tutti

• Font Size
    Mi sa che sono in ferie, non rispondono nemmeno alle mie emails... pazienta per la risposta..

Comment

• Font Size
      si si lo so che sono in ferie, sono gi? stato in contatto con Peppo Russo e con il tecnico della Aim ma non riesco a risolvere questo problema che "pare" impossibile...

volevo vedere se qualche utente aveva avuto lo stesso problema e poi risolto

Comment

• Font Size
        ciao pelison

anche io ho la stessa strumentazione con modifica yec ma non ho nessun problema di quelli elencati , prova a riprogrammare tramite computer caricando una nuova configurazione

ciao

Comment

• Font Size
          Ho provato di tutto, aggiornare il firmware, il software, ho riprogrammato lo strumento... ho chiamato direttamente l'AIM....
          Infine ho spedito la strumentazione per farla controllare, nulla, tutto ok!
          Poi ho chiamato Peppo Russo per chiarirmi le idee ma anche per lui non c'? nulla che non va, "DOVREBBE" funzionare tranquillamente visto che la strumentazione di serie va alla grande.

Dove sbatto la testa????

Comment

• Font Size
            pelison se non ricordo male dovrebbe esserci un filo che spunta dalla strumentazione e deve andare a massa sul telaietto....

Comment

• Font Size
              Originally posted by alessandrotorrie View Post
              pelison se non ricordo male dovrebbe esserci un filo che spunta dalla strumentazione e deve andare a massa sul telaietto....
              Ciao Alessandro,

il filo di cui parli esce dal cablaggio nel quale ? presente il connettore da inserire nella strumentazione.
              E' un filo nero con capo un piccolo occhiello dove passa all'interno la vite. L'ho avvitato correttamente sul telaietto (il mio telaietto ? in carbonio) ma non funziona.

Allora ho pensato.... "che non sia colpa del carbonio?!?!".....

Ho prolungato il filo e l'ho messo a massa con il telaio della moto, nuovamente nulla. La strumentazione AIM si accende ma legge tutti i valori di RPM - ECT - ecc. in ERROR
              Quindi non funzionano!

L'originale funziona correttamente

Comment

• Font Size
                hai provato la strumentazione su una moto originale??
                cio? con centralina originale e non peppizzata??

se la strumentazione originale funziona perfettamente, allora secondo me ? la strumentazione aim ke ha qualcosa ke non va!!!

io ho dovuto mandare l'mxl strada (P&P) r6 2008/2011 xke la spia benzina non funzionava correttamente, inoltre mi hanno detto ke la strumentazione era originalmente per r1 2007/2008 e che hanno sostituito una resistenza x farla funzionare perfettamente anche su r6...... forse da te ? il contrario......

Comment

• Font Size
                  Originally posted by mik75 View Post
                  hai provato la strumentazione su una moto originale??
                  cio? con centralina originale e non peppizzata??

se la strumentazione originale funziona perfettamente, allora secondo me ? la strumentazione aim ke ha qualcosa ke non va!!!

io ho dovuto mandare l'mxl strada (P&P) r6 2008/2011 xke la spia benzina non funzionava correttamente, inoltre mi hanno detto ke la strumentazione era originalmente per r1 2007/2008 e che hanno sostituito una resistenza x farla funzionare perfettamente anche su r6...... forse da te ? il contrario......
                  Ciao crucco....la strumentazione funzionava perfettamente quando l abbiamo smontata....hai fatto le modifiche sul cablaggio originale quando hai fatto peppizzare la tua centralina?

Comment

• Font Size
                    Ciao crucco....la strumentazione funzionava perfettamente quando l abbiamo smontata....hai fatto le modifiche sul cablaggio originale quando hai fatto peppizzare la tua centralina?
                    Ciao mezzo crucco!!
                    Io avevo la centralina peppizzata con cablaggio yec, non ho modificato quello originale xke l'avevo distrutto in una caduta!!

Comment

• Font Size
                      Sulla modifica dei pin del cablaggio originale la domanda era per Pelison....

Comment

• Font Size
                        Parto sabato 22......chiamami lunedi cosi ti do i pezzi del cbr.

A presto

Comment

• Font Size
                          La centralina ? originale rimappata in YEC da Peppo Russo.
                          Il cablaggio ? originale con i pin invertiti come da schema. La moto funziona correttamente e la strumentazione originale non perde un dato. Segna i giri correttamente, la temperatura e la velocit?.

Ho rimandato la strumentazione in Aim per farla verificare ma ? tutto ok. Loro l'hanno provata su una centralina originale per R1 07/08...

Non capisco perch? al tuo amico Maurizio funzionava ed a me no... sia Aim che Peppo Russo mi hanno risposto che, se la strumentazione originale (di serie) funziona, deve funzionare per forza di cose anche l'AIM MXL!!!

Il problema ? che... NON FUNZIONA ed ha 5/6 canali in errore!!!

aiutoooooooo

Comment

• Font Size
                            prendi moto e strumentazione e vai in aim....te la faranno funzionare loro

Comment

• Font Size
                              Mandami una mail con la tua configurazione dei sensori!! mik75@gmx.net

Prima non mi hai risposto, hai fatto la prova con l'mxl su una moto con centralina e cablaggio originale?

Comment

X
                              Working...
                              X