Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aim Solo vs Solo DS

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Aim Solo vs Solo DS

Sapete dirmi le differenze tra i due modelli ( solo e solo ds ) che nella presentazione non ne ho capito molto. E anche la differenza di prezzo.
    Grazie

• Font Size
    Giusto per sapere visto che mi interessa e lo vorrei ordinare. Grazie

Comment

• Font Size
      Eccoci!
      Intanto correggo subito il nome: SOLO DL; anzi se chi ha i poteri pu? cambiare il titolo lo ringrazio.
      Venendo alla sostanza delle cose, il DL ? un DataLogger vero e proprio. Questo significa che oltre ad avere tutte le funzioni del SOLO, e cio? la gestione automatica dei giri da GPS e la memorizzazione dei dati GPS (velocit?, accelerazioni, giroscopio, mappe ecc), ha la possibilit? di collegarsi direttamente in centralina attraverso le linee dati. Questo significa che sulle moto pi? recenti che spesso adottano il CANbus si possono andare a leggere tutti i parametri aggiuntivi disponibili, giusto per scrivere alcuni dei modelli con cui siamo gi? compatibili c'? la Kawasaki ZX10R, la BMWS1000RR, diverse Ducati, la MV Agusta F4, le Aprilia RSV 1000 ed RSV4, poi Yamaha, Benelli, Bimota e tutta la serie di centraline aftermarket usate sulle moto da competizione e non, a partire da EFI.

Spero di avere risposto alla tua domanda.

Comment

• Font Size
        Mancherebbe il prezzo e sapere se compatibile con zx10r 2008

I parametri aggiuntivi disponibili quali sono? ( apertura gas, giri motore ecc? )

Comment

• Font Size
          Preciso quanto ho scritto, la Kawa a cui facevo riferimento ? l'ultima 2011, che ha implementato la linea dati CAN. Sulle versioni precedenti non ? possibile interfacciarsi in questo modo.

I dati cambiano da moto a moto, ma in generale parliamo di RPM, velocit? alla ruota (eventualmente delle due ruote quando ci sono impianti ABS), apertura farfalla, temperature, ma per la lista rimando alle documentazioni che abbiamo sul sito o eventualmente risponder? volentieri alle specifiche richieste.

Per il prezzo chiamo in soccorso i colleghi dell'area commerciale
          Last edited by AIM Staff; 24-06-11, 08:01.

Comment

• Font Size
            Originally posted by AIM Staff View Post
            Preciso quanto ho scritto, la Kawa a cui facevo riferimento ? l'ultima 2011, che ha implementato la linea dati CAN. Sulle versioni precedenti non ? possibile interfacciarsi in questo modo.

I dati cambiano da moto a moto, ma in generale parliamo di RPM, velocit? alla ruota (eventualmente delle due ruote quando ci sono impianti ABS), apertura farfalla, temperature, ma per la lista rimando alle documentazioni che abbiamo sul sito o eventualmente risponder? volentieri alle specifiche richieste.

Per il prezzo chiamo in soccorso i colleghi dell'area commerciale
            Ecco il collega dell'area commerciale...
            I prezzi sono: Solo € 300 + IVA SoloDL € 500 + IVA (disponibile da met? luglio).
            Last edited by AIM Staff; 24-06-11, 08:10.

Comment

• Font Size
              Ok perfetto grazie mille delle risposte.

Comment

• Font Size
                ...quindi in soldoni, quando scarico i miei giri oltre alla velocita e tempo avrei istante per istante e su tutto il tracciato, anche tutte le informazioni acquisite dalla centralina ?

eventualmente non volessi aspettare "luglio" ? previsto un upgrade del solo a solo dl ?
                per ogni modello di moto (a me interessa l' s 1000 rr) ? possibile sapere quali dati si riesce ad acquisire

Comment

• Font Size
                  Originally posted by erre7r View Post
                  ...quindi in soldoni, quando scarico i miei giri oltre alla velocita e tempo avrei istante per istante e su tutto il tracciato, anche tutte le informazioni acquisite dalla centralina ?

eventualmente non volessi aspettare "luglio" ? previsto un upgrade del solo a solo dl ?
                  per ogni modello di moto (a me interessa l' s 1000 rr) ? possibile sapere quali dati si riesce ad acquisire
                  Confermo che avresti le informazioni lungo tutto il percorso, giro per giro, o anche dal punto A al punto B.

Il SOLO ed il SOLO DL hanno elettroniche differenti, non ? possibile fare un upgrade del SOLO per convertirlo in SOLO DL.

Nell'area Documentazione ECU abbiamo i manuali che riportano le informazioni necessarie a far colloquiare i nostri sistemi con le centraline, l? trovi anche la lista dei canali gestiti. La pagina per le ECU stock ? qui http://www.aim-sportline.com/pagine/..._ecu_stock.htm

Comment

• Font Size
                    ...grazie grazie... mi sa che aspetto l'uscita del dl ...

altra curiosit?... ma viene venduto con cavi di connessioni specifici per la ecu o ? necessario saldare etc ?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by erre7r View Post
                      ...grazie grazie... mi sa che aspetto l'uscita del dl ...

altra curiosit?... ma viene venduto con cavi di connessioni specifici per la ecu o ? necessario saldare etc ?
                      Viene venduto con cavetti generici, sar? poi cura dell'utente eseguire il collegamento all'impianto della moto.
                      Noi comunque stiamo redigendo i manuali specifici, molti dei quali gi? presenti nell'Area Connessioni ECU del sito ufficiale AIM, per dare le indicazioni su come collegarsi correttamente alla linea dati appropriata.

Comment

X
                      Working...
                      X