Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

AIM e domande sparse...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

AIM e domande sparse...

Salve io volevo sapere per montare questi oggetti che andr? ad elencare do cos'altro ho bisogno?
    logger mxl pista e mod.gps gi? in possesso vorrei aggiungere, giscopio e smarty cam c' bisogno di un data hub o un channel expander? Grazie

• Font Size
    Se monti la smarty cam..il GPA non ti serve pi? ..in quanto
    ? all'interno della stessa!!

Comment

• Font Size
      grazie corrado66 quindi una volta montato la smarty i tempi con il gps li prendera la telecamera stessa ? e il giroscopio usa lo stesso canale della smarty oppure una delle tanti canali che ci sono?

Comment

• Font Size
        Esatto..la smarty all'interno ha gi? il gps..
        per il giroscopio purtroppo non so dirti..bisogna
        aspettare Aim !!
        ma cosa ti serve il giroscopio?

Comment

• Font Size
          per vedere l'angolo di inclinazione e avere una mappa piu dettagliata del circuito

Comment

• Font Size
            problemi con il mio mxl

mi rivolgo all'aim se cortesemente mi puo aiutare in questo problema che ho:
            il mio mxl pista con mod.gps sino a poco tempo fa andava alla grande ora e da qualche pistata che mi da problemi nel rilevameto dei tempi ? come se in un certo punto della pista perdesse il segnale gps(cosa che sin'ora non era mai sucessa nello stesso circuito) e mi segna dei tempi che non sono reali quando vado a scaricare i tempi e li analizzo con il dovuto programma si vede che la pista non ? completa ci manca un pezzo specifico che il mio mxl ? aggiornato alla versione .50 e ho aggiornato anche il mod. gps e caricato la pista con il gps maneger, specifico ancora che prima non avevo questo gps maneger e settavo il traguardo sul posto e non mi dava problemi e poi come posso fare a resettare mxl perche ha in memoria il traguardo che settavo sul posto mentre adesso con il gps meneger lo spostato ma comunque mi continua a dare due tragurdi ma questo ? un'altro tipo di problema spero di essere stato chiaro e ringrazio in anticipo per la cortese attenzione salve

Comment

• Font Size
              Originally posted by ard.rok View Post
              per vedere l'angolo di inclinazione e avere una mappa piu dettagliata del circuito
              L'angolo di inclinazione lo puoi vedere lo stesso sfruttando una formula matematica ed inserendola in Race Studio !!

Comment

• Font Size
                Ciao Ard.rok vado con ordine.
                La SmartyCam è dotata di GPS integrato (più un'antenna esterna compresa nella confezione) e fornisce all'MXL le stesse informazioni che vengono fornite dal modulo GPS. Se hai altre espansioni CAN collegate al tuo MXL (es: LCUOne, TCHub, channel Expansion) avrai bisogno di un moltiplicatore di porte CAN (il DATAHUB).

Come dice Corrado, tra i dati GPS hai già una misura del giroscopio, e con la formula presente in Race Studio Analysis puoi quindi ottenere un'informazione relativa all'angolo di piega della tua moto.

Per quanto riguarda i tempi sul giro e l'utilizzo di GPSManager bisognerebbe fare una chiacchierata e soprattutto analizzare i dati che hai ottenuto.
                Per il momento è indispensabile che tu mi dica le versioni presenti su MXL (mi pare di capire la 14.86.50), modulo GPS e software GPSManager.

Poichè il discorso è lunghetto, ti chiedo se hai già dato un occhio ai manuali, lì c'è scritto come cancellare le piste memorizzate e come usare il programma.

Comment

• Font Size
                  salve il mio nome ? Rocco innanzitutto avevo un problema alla quale ho trovato risposta leggendo sul forum da JETPIPE cio? quelo che il mio mxl non segnava i giri ma bensi ne dava solo uno lungo quanto tutta la sessione come ho detto sopra ho risolto in parte aggiornando l'mxl con la versione 14.86.50 e scaricando il gps meneger e aggiornando lo stesso con la versinone 1.04.06 il MOD. del modulo ? quello con la centralina separata. ma puo essere che abbia cambiato cupolino montando uno nero e io l'antenna gps l'ho montata sul tappo della vaschetta olio freni anteriore? e quindi il cupolino schermi unpo il segnale gps? perche in tutta la mezza gionata che ho fatto in pista solo il primi giri mi ha dato i tempi esatti poi ha cominciato a dare i numeri non so come fare altrimenti vi mandavo un file dellaq sessione cosi potevate esaminarlo voi stessi grazie per la cortese attenzione

Comment

• Font Size
                    e come vedere l'angolo di piega qua'è questa formula? da premettere che sono alle prime armi con questi strumenti e programmi !!

Comment

• Font Size
                      Ciao Rocco,
                      dubito che il cupolino stia schermando il segnale, verifica che il filo dell'antenna o il connettore siano intatti.
                      Ti consiglio di accendere MXL e GPS ad inizio giornata mettendo la moto fuori dai eventuali coperture. In questo modo il GPS in 10 minuti riesce a scaricare gli aggiornamenti necessari a conoscere la posizione dei satelliti (effemeridi) per tutto il resto della giornata. Questo migliora certamente le prestazioni e l'accuratezza dei dati acquisiti, oltre che dare dei tempi sul giro più affidabili.

Comment

• Font Size
                        grazie mille dei tuoi consigli gentili e sortesi grazie posso sapere con che ho avuto il piacere??

Comment

• Font Size
                          Originally posted by corrado66 View Post
                          L'angolo di inclinazione lo puoi vedere lo stesso sfruttando una formula matematica ed inserendola in Race Studio !!
                          corrado te che ti vedo ferrato in materia ma la formula matematica che dici tu (quella per vedere l'angolo di piega) qual'???

Comment

• Font Size
                            volevo domandare anche un'altra cosa riguardando la smarty cam ;
                            ma quando questa è collegata all'aim mxl non c'è bisogno di dargli comandi
                            per inizio e fine registrazione funziona quando mxl è acceso mi fate sapere grazie!!

Comment

• Font Size
                              Ciao Rocco,
                              la formula dell'angolo di piega è già presente tra i canali matematici di Race Studio Analisi.
                              Apri la finestra canali matematici, premi sul tasto inserisci per creare un nuovo canale.
                              Dal menu "Funzioni" fai doppio click su bike_angle.
                              Nella parte bassa comparirà la formula " bike_angle(SPEED,GYRO) ", modificala come segue " bike_angle(GPS_Speed,GPS_Gyro) ",
                              personalizza a tuo piacimento il nome del Nuovo Canale e modifica i valori di inizio e fondoscala, parti per esempio da 0 e 90.
                              Dai l'OK e a questo viene abilitato un grafico aggiuntivo che riguarda l'angolo di piega.

Per quanto riguarda la SmartyCam, questa si accende in contemporanea con l'MXL e comincia a registrare automaticamente quando vengono rilevati i giri motore dall'MXL. Smette di registrare dopo un minuto e mezzo dallo spegnimento del motore.
                              Prossimamente si potrà scegliere se spegnere la registrazione dopo cinque secondi o novanta secondi.

Comment

X
                              Working...
                              X