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Come vedere a quanti metri si stacca

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    #1

    Come vedere a quanti metri si stacca

    Salve come da titolo vorrei sapere se su MXL Pista + GPS ? possibile vedere sul tracciato a quanti metri si ? cominciato a frenare.

    Grazie in anticipo x le risposte.

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    #2
    se non hai il sensore pressione la vedo dura!

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      #3
      Originally posted by jetpipe View Post
      se non hai il sensore pressione la vedo dura!
      Cio? vuoi dire che basta mettere il sensore su uno dei 2 tubi del freno x vedere anche le frenate effettuate????

      Se ? cos? provveder? al + presto.

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        #4
        Ma scusa..quando visualizzi la cartina del circuito..puoi selezionare diversi colori per le accelerazioni e per le frenate..e da quelle vedi quando inizi la staccata..no ??
        Last edited by corrado66; 02-06-10, 12:34.

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          #5
          Originally posted by corrado66 View Post
          Ma scusa..quando visualizzi la cartina del circuito..puoi selezionare diversi colori per le accelerazioni e per le frenate..e da quelle vedi quando inizi la staccata..no ??
          e' vero...ma non sai quanto freni...saresti sorpreso nel vedere quanto tempo passa dal momento in cui togli il gas al momento in cui freni....te lo garantisco...

          per Masterace...devi mettere un sensore ma ti suggerisco separato...ovvero usa un tubo singolo che si sdoppia alle pinze ed un banjo per il sensore

          piu' tardi ti metto le foto di come ho sistemato il mio!

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            #6
            Originally posted by jetpipe View Post
            e' vero...ma non sai quanto freni...saresti sorpreso nel vedere quanto tempo passa dal momento in cui togli il gas al momento in cui freni....te lo garantisco...

            per Masterace...devi mettere un sensore ma ti suggerisco separato...ovvero usa un tubo singolo che si sdoppia alle pinze ed un banjo per il sensore

            piu' tardi ti metto le foto di come ho sistemato il mio!
            Infatti oggi ho provato ma niente posso si vedere quando lascio l'acceleratore visto che ho preso i fili del TPS dal cablaggio YEC, ma poi non vedi ne quando cominci a frenare, ne a quanti metri cominci a frenare.

            Questa è un'altra cosa che credo che anche avendo il sensore non si possa vedere, infatti ci vorrebbe la possibilità come in pista tipo 200 mt 100 mt 50 mt etc... ma dovrebbe prenderli in automatico visto che il GPS ha già creato la Mappa, ma invece dà solo i metri percorsi, o almeno io ho trovato solo questo.

            Jetpipe io ho i tubi singoli nelle pinze, quindi ne partono 2, ma ho visto delle SBK, che avevano una piastra d'alluminio che usciva da sotto la Pompa, col sensore, e dopo i 2 tubi, Ma x noi comuni mortali forse è troppo
            Last edited by Masterace; 02-06-10, 18:19.

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              #7
              Originally posted by Masterace View Post
              Infatti oggi ho provato ma niente posso si vedere quando lascio l'acceleratore visto che ho preso i fili del TPS dal cablaggio YEC, ma poi non vedi ne quando cominci a frenare, ne a quanti metri cominci a frenare.
              ...esattamente ed anche visivamente lo hai con i colori del tracciato....

              Originally posted by Masterace View Post
              Questa ? un'altra cosa che credo che anche avendo il sensore non si possa vedere, infatti ci vorrebbe la possibilit? come in pista tipo 200 mt 100 mt 50 mt etc... ma dovrebbe prenderli in automatico visto che il GPS ha gi? creato la Mappa, ma invece d? solo i metri percorsi, o almeno io ho trovato solo questo.
              ....io mi affido al sensore "giroscopio", quando leggo che la moto si inclina vuol dire che sto entrando ....da quel punto (metri pista) vado a ritroso fino a quando "leggo" la pinzata! Questo mi ha aiutato tantissimo nel capire che ero veramente troppo lungo nella frenata...ovvero staccavo troppo presto e male!

              Originally posted by Masterace View Post
              Jetpipe io ho i tubi singoli nelle pinze, quindi ne partono 2, ma ho visto delle SBK, che avevano una piastra d'alluminio che usciva da sotto la Pompa, col sensore, e dopo i 2 tubi, Ma x noi comuni mortali forse ? troppo
              Non saprei...io ho preso a riferimento la moto di lorenzini (avevo quell'articolo su masterbike)....prima avevo due tubi diretti, uno per pinza direttamente alla pompa....quel kit l'ho passato su moto 2 e su moto 1 ho messo un tubo SBK goodridge singolo alla pompa con sdoppiatore. Alla pompa ho anche messo un altro tubo di 30cm che termina al sensore.

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                #8
                Originally posted by jetpipe View Post
                ...esattamente ed anche visivamente lo hai con i colori del tracciato....

                ....io mi affido al sensore "giroscopio", quando leggo che la moto si inclina vuol dire che sto entrando ....da quel punto (metri pista) vado a ritroso fino a quando "leggo" la pinzata! Questo mi ha aiutato tantissimo nel capire che ero veramente troppo lungo nella frenata...ovvero staccavo troppo presto e male!



                Non saprei...io ho preso a riferimento la moto di lorenzini (avevo quell'articolo su masterbike)....prima avevo due tubi diretti, uno per pinza direttamente alla pompa....quel kit l'ho passato su moto 2 e su moto 1 ho messo un tubo SBK goodridge singolo alla pompa con sdoppiatore. Alla pompa ho anche messo un altro tubo di 30cm che termina al sensore.
                Ma nell MXL pista c? il sensore Giroscopio o lo si deve comprare?????

                X i tubi non ho capito come hai fatto, se puoi metti una foto.
                Cmq se metto un tubo solo che esce dalla pompa, ed inserisco lo sdoppiatore che ti manda AIM col loro sensore, dopo scendo con i 2 tubi separatamente nelle pinze, e tutto dovrebbe essere risolto, sper?.

                Cmq spero che invece AIM faccia qualche modifica al Software che nella mappa dove si pu? rivedere l'animazione del giro, e che ti d? i metri della pista ma in continuo, riesca ad inserire anche i metri dalla curva a 300 metri prima.

                Chiss? se sar? possibile.

                Jetpipe ma che prezzi hanno li da t? le centraline EFI 6 o Marelli Marvel 4 o CHT sempre se si trovano.....

                Mi sta venendo il pallino di una centralina seria......

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                  #9
                  Originally posted by Masterace View Post
                  Ma nell MXL pista c? il sensore Giroscopio o lo si deve comprare?????

                  X i tubi non ho capito come hai fatto, se puoi metti una foto.
                  Cmq se metto un tubo solo che esce dalla pompa, ed inserisco lo sdoppiatore che ti manda AIM col loro sensore, dopo scendo con i 2 tubi separatamente nelle pinze, e tutto dovrebbe essere risolto, sper?.

                  Cmq spero che invece AIM faccia qualche modifica al Software che nella mappa dove si pu? rivedere l'animazione del giro, e che ti d? i metri della pista ma in continuo, riesca ad inserire anche i metri dalla curva a 300 metri prima.

                  Chiss? se sar? possibile.

                  Jetpipe ma che prezzi hanno li da t? le centraline EFI 6 o Marelli Marvel 4 o CHT sempre se si trovano.....

                  Mi sta venendo il pallino di una centralina seria......

                  il giroscopio e' a parte (lo usavo pre gps per tracciare la pista)..e non so se c'e' altro modo per definire l'inizio della curva....forse l'accelerometro laterale gia' incluso in MXL...ma non so leggerlo...
                  posto le foto + tardi...

                  non conosco i prezzi delle Marvel...ma non credo convengano...sai quanto ti costa fare tutte le connessioni...naaa

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                    #10
                    Originally posted by jetpipe View Post
                    il giroscopio e' a parte (lo usavo pre gps per tracciare la pista)..e non so se c'e' altro modo per definire l'inizio della curva....forse l'accelerometro laterale gia' incluso in MXL...ma non so leggerlo...
                    posto le foto + tardi...

                    non conosco i prezzi delle Marvel...ma non credo convengano...sai quanto ti costa fare tutte le connessioni...naaa
                    Grazie allora aspetto se qualche anima pia dell' AIM risponde se n? prossima settimana li chiamo.

                    X quanto riguarda le centraline, con la EFI l'AIM indica anche i piedini da usare dipende il tipo se Euro 4 o Euro 6, anche questa ? una cosa da chiedere, che se non c? troppo lavoro si ci pu? pensare, oppure la nuova GET che deve uscire entro l'anno, ma non s? a quali livelli sia.

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                      #11
                      Originally posted by Masterace View Post
                      Salve come da titolo vorrei sapere se su MXL Pista + GPS ? possibile vedere sul tracciato a quanti metri si ? cominciato a frenare.

                      Grazie in anticipo x le risposte.
                      Attraverso l?analisi dei dati acquisiti ? possibile verificare questi aspetti attraverso MXL Pista e GPS basandosi sulle accelerazioni/decelerazioni. Pi? veritiero sarebbe utilizzare un sensore di pressione dell?impianto frenante per capire quanto si sta frenando, oltre che vedere il punto di staccata. Al limite pu? essere utile anche il segnale preso dall?interruttore del freno.

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                        #12
                        Non basta mettere un idrostop?
                        Originally posted by jetpipe View Post
                        se non hai il sensore pressione la vedo dura!

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                          #13
                          Originally posted by AIM Staff View Post
                          Attraverso l?analisi dei dati acquisiti ? possibile verificare questi aspetti attraverso MXL Pista e GPS basandosi sulle accelerazioni/decelerazioni. Pi? veritiero sarebbe utilizzare un sensore di pressione dell?impianto frenante per capire quanto si sta frenando, oltre che vedere il punto di staccata. Al limite pu? essere utile anche il segnale preso dall?interruttore del freno.
                          Ho richiesto il sensone 0-2000 psi ma ne siete sforniti, ma penso vi arrivi non c? problema, ma non capisco dove prendere i dati di accelerazioni/decelerazioni io ho impostato solo l'acceleratore visto che ho preso i fili del TPS, ma cmq se col sensore si riesce a vedere il punto di staccata tipo 200metri 211 metri, lo metto ? risolvo.

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                          • Font Size
                            #14
                            il segnale all'interruttore freno è geniale per chi ha la moto poco preparata o quasi stradale.

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                              #15
                              Originally posted by MVanuel View Post
                              Non basta mettere un idrostop?
                              Eh si e se sfiori la leva? Na....

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