Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

AIM HELP Sensore pressione MSI 100 AIM MXL

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

AIM HELP Sensore pressione MSI 100 AIM MXL

AIM ...non so cosa sia accaduto...WE di Pasqua in circuito tutto OK ...oggi vado a d accendere la moto ed il sensore mostra -0.8 bar...fisso...sia a moto accesa sia a moto spenta...cosa puo' essere...???
    Il sensore e' collegato a mezzo banjo e tubo aeronautico alla presa ausiliaria della moto (fatta appoosta per la misurazione pressione olio)!

• Font Size
    Originally posted by jetpipe View Post
    AIM ...non so cosa sia accaduto...WE di Pasqua in circuito tutto OK ...oggi vado a d accendere la moto ed il sensore mostra -0.8 bar...fisso...sia a moto accesa sia a moto spenta...cosa puo' essere...???
    Il sensore e' collegato a mezzo banjo e tubo aeronautico alla presa ausiliaria della moto (fatta appoosta per la misurazione pressione olio)!
    mmmhhh... strana 'sta cosa. A distanza ? un po' difficile fare la diagnosi. Da quel che leggo sembra che il sensore abbia dei problemi, pi? che l'MXL.

Comment

• Font Size
      Originally posted by AIM Staff View Post
      mmmhhh... strana 'sta cosa. A distanza ? un po' difficile fare la diagnosi. Da quel che leggo sembra che il sensore abbia dei problemi, pi? che l'MXL.

oggi inverto i sensori pressione freni e pressione olio per verificare la bonta' del canale /sensore....

La risposta mi sembra scontata ma .....avete ricorrenti malfunzionamenti sui sensori pressione di cui sopra???

Cordiali saluti

Comment

• Font Size
        Il canale funziona bene....il sensore da collegato da -0.8 bar fissi...c'e' qualcosa da por fare o lo devo solo sostituire???

Comment

• Font Size
          Originally posted by jetpipe View Post
          Il canale funziona bene....il sensore da collegato da -0.8 bar fissi...c'e' qualcosa da por fare o lo devo solo sostituire???
          Se dopo aver invertito il canale con un altro sensore hai visto che il canale lavora bene ed il sensore continua a lavorare male, evidentemente c?? un problema sul sensore. Non capita spesso, ma che un sensore si rompa pu? capitare. Se si ? rotta la membrana del sensore non ? recuperabile, se invece ? saltata la resistenza all?interno del binder, ed hai la pazienza di fare delle prove, pu? essere che lo recuperi. Sono prove che devi fare tu Jetpipe, noi non possiamo seguirti in queste operazioni. Ci fosse un problema sull'MXL sarebbe tutto un altro discorso, ce lo manderesti e lo rimetteremmo in sesto noi.

Comment

• Font Size
            Originally posted by AIM Staff View Post
            Se dopo aver invertito il canale con un altro sensore hai visto che il canale lavora bene ed il sensore continua a lavorare male, evidentemente c’è un problema sul sensore. Non capita spesso, ma che un sensore si rompa può capitare. Se si è rotta la membrana del sensore non è recuperabile, se invece è saltata la resistenza all’interno del binder, ed hai la pazienza di fare delle prove, può essere che lo recuperi. Sono prove che devi fare tu Jetpipe, noi non possiamo seguirti in queste operazioni. Ci fosse un problema sull'MXL sarebbe tutto un altro discorso, ce lo manderesti e lo rimetteremmo in sesto noi.
            Posso fare tutte le prove del caso!!!
            anzi a me le prove piacciono e non poco!

Ho smontato il binder ma non son riuscito ad aprirlo perche' probabilmente incollato...oggi mi applico!

Ho una cortesia da chiedere....si possono acquistare i connettori che poi applichero' a dei cavi da collegare ad un HUB analogico???

Se posso sapere la marca ed il modello dei Binder o se sono acquistabili qui da me negli USA o devo proprio scomodarvi nel farmeli spedire da Voi????

Sono quelli con ghiera di bloccaggio a vite, non i piccoli dei sensori....spero di essermi spiegato...
            Last edited by jetpipe; 06-05-10, 12:37.

Comment

• Font Size
              Problema risolto, il sensore e' stato sostituito! Funziona tutto!
              Last edited by jetpipe; 12-05-10, 04:09.

Comment

X
              Working...
              X