Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sensore velocit? AIM

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Sensore velocit? AIM

Ragazzi devo montare il sensore velocit? aim mxl sulla mia moto.
    Volevo sapere come avete fissato il magnete alla moto.
    Si accettano anche foto dimostrative.
    GRAZIE

• Font Size
    Originally posted by supercuomo View Post
    Ragazzi devo montare il sensore velocit? aim mxl sulla mia moto.
    Volevo sapere come avete fissato il magnete alla moto.
    Si accettano anche foto dimostrative.
    GRAZIE
    Il magnete viene fornito su un supporto a vite con controdado. Spesso viene montato sul disco, ma ovviamente l?installazione cambia da caso a caso e vanno valutate le migliori posizioni di sensore e magnete in modo che non siano ostacolanti per la ruota, la corsa dell?ammortizzatore ecc.
    Non abbiamo foto purtroppo.

Di seguito il manuale relativo a questo sensore. E' un po' vecchiotto, fa riferimento a sistemi pre-MXL. Ma credo possa essere utile comunque
    http://www.aim-sportline.com/downloa...pd_ita_101.pdf

Comment

• Font Size
      Originally posted by AIM Staff View Post
      Il magnete viene fornito su un supporto a vite con controdado. Spesso viene montato sul disco, ma ovviamente l?installazione cambia da caso a caso e vanno valutate le migliori posizioni di sensore e magnete in modo che non siano ostacolanti per la ruota, la corsa dell?ammortizzatore ecc.
      Non abbiamo foto purtroppo.

Di seguito il manuale relativo a questo sensore. E' un po' vecchiotto, fa riferimento a sistemi pre-MXL. Ma credo possa essere utile comunque
      http://www.aim-sportline.com/downloa...pd_ita_101.pdf
      Io ho deciso di montare il sensore velocit? AIM perch? il mio Kawasaki zx6r 2003 con cablaggio P&P ha il sensore velocit? sul pigno e purtroppo sto eliminando il copripignone che lo regge. Non so ancora se meglio sulla ruota posteriore o anteriore. Cmq devo forar il disco freno o la corona per fissare il magnete?
      GRAZIE

Comment

• Font Size
        Originally posted by supercuomo View Post
        Io ho deciso di montare il sensore velocit? AIM perch? il mio Kawasaki zx6r 2003 con cablaggio P&P ha il sensore velocit? sul pigno e purtroppo sto eliminando il copripignone che lo regge. Non so ancora se meglio sulla ruota posteriore o anteriore. Cmq devo forar il disco freno o la corona per fissare il magnete?
        GRAZIE

Queste sono decisioni che deve prendere chi deve gestire i dati della moto, poich? ciascuna installazione presuppone la ricerca di un dato specifico (es: velocit? ruota trascinata, velocit? ruota traente). Poi, a partire dal dato acquisito, si possono analizzare aspetti diversi legati alle singole grandezze.
        Se si tratta di sostituire la velocit? originale, tanto vale prendere ancora la velocit? posteriore.
        Per posizionare il magnete - se non sono presenti fori di dimensioni compatibili - si possono utilizzare i fori pi? grandi utilizzando due rondelle per stringere a pacco il disco, magari aiutandosi con con colle o adesivi. In ultima analisi si pu? forare il disco, ma allora ? meglio valutare di ?cementare? il magnete sul disco segando via la parte filettata.

Comment

• Font Size
          poi ti mando foto...ma io avevo forato il cerchio, filettato e avvitato il magnete con loctite extra forte.....NON SI E' MAI MOSSO!

Comment

X
          Working...
          X