Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Calibrare TPS

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Calibrare TPS

Mi rivolgo sempre allo staff per sapere come devo fare per regolare il sensore TPS della mia moto.
    Ho un Kawasaki zx6r 2003 con AIM MXL Pista con cablaggio Plag&Play dedicato per la mia moto.
    Ho montato il cavo supplementare presente nel kit e collegato al canale 4 del cablaggio. Sul software nella sezione canali ho abilitato il CH4 con impostato sensore con partenza da 0. Ora vado nella sezione calibrazione canali e non riesco a calibrarlo.
    Volevo capire cosa devo controllare per effettuare correttamente la calibrazione.

• Font Size
    Prima di tutto conviene verificare che la parte elettrica stia funzionando, quindi una volta collegato il potenziometro al canale 4, va configurato il canale come Sensore Generico 0-5V. Trasmessa questa configurazione si va sulla pagina "ONLINE" di Race Studio 2 per verificare che dando gas, al muoversi della farfalla i valori in Online del canale 4 stiano variando di conseguenza. Se si legge una variazione di almeno un paio di volt tra il punto minimo ed il punto massimo, si può configurare il canale come potenziometro con zero iniziale, si trasmette la configurazione, si va nel menu di calibrazione dei sensori, e si procede con la calibrazione del TPS, seguendo le istruzioni scritte. Tutto Gas, si preme il pulsante per acquisire i valori grezzi della posizione 100%, gas tutto chiuso, si acquisiscono i valori grezzi relativi allo 0%.
    Se i valori non si muovono c'è da controllare la parte elettrica, quindi cavi, connettori, eventualmente provando a cambiare canale.

Comment

X
    Working...
    X