Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Espansione Canali analogici

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Espansione Canali analogici

    Bon dunque ho un ulteriore quesito...ho visto che esiste un HUB per le termocoppie che di fatto aumenta gli ingressi sul canale (perdonatemi lo sgarbo elettronico)...ora i miei canali del mio AIM MXL pista sono esauriti...ho montato:
    1. pressione freno anteriore
    2. pressione olio
    3. potenziometro sospensione anteriore
    4. potenziometro posteriore
    5. sensore riserva benzina
    6. giroscopio
    7. GAS
    8. Acqua
    potrei far a meno del giroscopio avendo il sensore GPS
    ma mi servono 2 canali per i sensori temperatura gomme (spalla sx e spalla dx)....un hub termocoppie pu? fare al caso mio???
    Avreste un'altra soluzione ???
    Grazie in anticipo!

  • Font Size
    #2
    Ciao Jet,
    se hai un cablaggio Pista standard (04.554.02) tieni presente che questo non ? predisposto per collegare delle Termocoppie, perch? i canali non sono cablati con il cavo compensato (indispensabile per le termocoppie), quindi il TCHub ? l'unico dispositivo che ti consente di collegare delle termocoppie aggiuntive.
    Inoltre il TChub ? nato proprio con lo scopo di poter raccogliere le informazioni di temperatura di ciascuna ruota e convogliare i dati su un'unica linea senza avere troppi cavi e cavetti che girano sul telaio.

    Quindi ti confermo che il TChub ? quello che ti serve, ed ovviamente funziona con termocoppie di tipo K e sensori InfraRossi.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ah leggo che nel titolo del thread scrivi "Espansione Canali analogici", in realtà il TCHub è un'espansione per Termocoppie, mentre il Channel Expansion è quello che definiamo proprio Espansione Canali Analogici. Quindi occhio a non confondere i due dispositivi visto che sono anche molto simili, ma con funzioni completamente diverse.
      Ciao

      Comment


      • Font Size
        #4
        Meti una spia riserva esterna alla strumentazione e recuperi un canale.
        La stessa cosa la puoi fare se il canale della pressione olio è utilizzata soltanto per fare accendere uno dei led (spia esterna, ed altro canale recuperato); se hai invece il sensore di pressione olio VDO, lascia tutto come sta.

        p.s. dai un'occhiata su Ebay inglese, e guarda quanto costano i sensori pressione VDO...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by AIM Staff View Post
          Ciao Jet,
          se hai un cablaggio Pista standard (04.554.02) tieni presente che questo non ? predisposto per collegare delle Termocoppie, perch? i canali non sono cablati con il cavo compensato (indispensabile per le termocoppie), quindi il TCHub ? l'unico dispositivo che ti consente di collegare delle termocoppie aggiuntive.
          Inoltre il TChub ? nato proprio con lo scopo di poter raccogliere le informazioni di temperatura di ciascuna ruota e convogliare i dati su un'unica linea senza avere troppi cavi e cavetti che girano sul telaio.

          Quindi ti confermo che il TChub ? quello che ti serve, ed ovviamente funziona con termocoppie di tipo K e sensori InfraRossi.
          Mi potreste indicare il prezzo del TCHUB e di 2 sensori infrarossi ruota???
          In risposta invece sul post potreste dirmi dove dovrei collegare il TCHUB visto che ho un HUB CAN per GPS e lambda....lo dovrei collegare ad una uscita di questo????
          Grazie

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by ilbruni View Post
            Meti una spia riserva esterna alla strumentazione e recuperi un canale.
            La stessa cosa la puoi fare se il canale della pressione olio ? utilizzata soltanto per fare accendere uno dei led (spia esterna, ed altro canale recuperato); se hai invece il sensore di pressione olio VDO, lascia tutto come sta.

            p.s. dai un'occhiata su Ebay inglese, e guarda quanto costano i sensori pressione VDO...
            No no ....guarda con Mauro di AIM ci siamo ammazzati per far "leggere il sensore" alla R6 2008 che, riportava il manuale officina, essere uguale alle precedenti versioni R6 2006 2007 salvo poi .....non esserlo!

            Per rispetto del tempo che ci abbiamo perso...lo tengo...e poi ora l'occhio (dopo 2 fermate in pista con sommo imbarazzo -pre spia-) ci cade spesso...non ce la farei a cambiare .... preferisco l'HUB TC....risolvo ed espando! Grazie CMQ!!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Il TCHub è un'espansione da gestire esattamente come il controller Lambda LCUOne CAN, va quindi collegato al DataHub (nel tuo caso) e poi configurato su Race Studio 2.
              Quanto ai sensori IR, non li abbiamo a catalogo, consiglio di usare dei sensori precalibrati.
              Personalmente ho fatto prove con gli Exergen IRt/c.01 precalibrati, questo è il sito http://exergen.com/industrl/irtc/index.html, ma ovviamente se hai delle alternative possiamo valutarle con datasheet alla mano.
              Last edited by AIM Staff; 15-02-10, 16:13.

              Comment

              X
              Working...
              X