Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Collegamento segnali allarme

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Collegamento segnali allarme

    Ciao..
    ho un AIM MXL Pista P/P per Yamaha R1..volevo sfruttare uno dei canali liberi..per segnalare tramite led di allarme l'inserimento del Traction Control di Gubellini.
    Ho i pin di uscita del segnale led della centralina del TC..a che pin devo collegarli sul connettore Binder a 4 poli ??
    Che canale posso usare ?
    Come riconosco i pin sul connettore Binder ??
    Grazie

  • Font Size
    #2
    Ho trovato ora sul manuale la numerazione dei pin del connettore..l'uno in alto a sinistra..procedendo con la numerazione in senso antiorario..? corretto ??
    Mi rimane il dilemma di quali pin utilizzare!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by corrado66 View Post
      Ho trovato ora sul manuale la numerazione dei pin del connettore..l'uno in alto a sinistra..procedendo con la numerazione in senso antiorario..? corretto ??
      Mi rimane il dilemma di quali pin utilizzare!!
      La numerazione ricomincia da capo, non ha numerazione circolare.
      L'uno ? in alto a sinistra se guardi il connettore femmina frontalmente, ovviamente il tutto si ribalta (quindi in alto a destra) se il connettore lo vedi dalla parte dell'inserimento dei fili come rappresentato anche sul manuale del P&P Yamaha R1 07. Occhio a non confrontare il pinout degli MXL standard, ? completamente diversa dal tuo MXL (se hai un P&P).
      Fai riferimento a questo manuale e utilizza uno dei canali liberi per far arrivare il segnale del TC, credo basti portare solamente il segnale ed un GND.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by AIM Staff View Post
        La numerazione ricomincia da capo, non ha numerazione circolare.
        L'uno è in alto a sinistra se guardi il connettore femmina frontalmente, ovviamente il tutto si ribalta (quindi in alto a destra) se il connettore lo vedi dalla parte dell'inserimento dei fili come rappresentato anche sul manuale del P&P Yamaha R1 07. Occhio a non confrontare il pinout degli MXL standard, è completamente diversa dal tuo MXL (se hai un P&P).
        Fai riferimento a questo manuale e utilizza uno dei canali liberi per far arrivare il segnale del TC, credo basti portare solamente il segnale ed un GND.
        OK..ma a me sembra che il pin numero 1 sia in alto a sinistra quardando il connettore femmina dal lato inserimento fili (cioè il lato saldature) che quindi diventa il pin in alto a destra se guardo il connettore maschio (che poi è quello che interessa a me) sempre dal lato saldature ..o no??
        Dal TC prelevo il segnale del led..che si accende quando entra in funzione..quindi cosa utilizzo..l'Analog input e l'Analog ground ??
        Last edited by corrado66; 29-09-09, 13:31.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Scusa ma ho fatto confusione pensando che dovessi accedere direttamente al connettore rettangolare AMP sul dorso dell'MXL.
          Dunque parlando di binder ? esattamente come stai dicendo. Il maschio vista lato saldature ha il pin1 in alto a destra e poi in senso orario seguono gli altri pin.
          Pin 1 ? l'ingresso del segnale analogico, proprio quello che dovresti utilizzare per il TC;
          Pin 2 ? il GND;
          Pin 3 ? l'alimentazione a 12V quando presente;
          Pin 4 ? la tensione di riferimento a 4.5V o 5V;

          Ciao

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ok grazie..
            quindi scusami la domanda io dovrei utilizzare il pin 1 ed il 2 ..giusto ??
            Ma il pin 4 (segnale a 5 volt) a cosa serve ??

            Comment


            • Font Size
              #7
              ciao Corrado,

              No soltanto il PIN 1 , il 2 ? la massa ( che in teoria servirebbe ) ma sia l'mxl che il TC sono alimentati dal 12 della moto e gi? riferiti ENTRAMBI al meno di batteria. ( quindi non colegarlo )

              il 5 volt ( pin 4 ) serve a fornire ad un eventuale sensore collegato ( ad esempio un potenziomentro sul mono ) una tensione d'alimentazione stabile e indipendente dalla tensione batteria.

              sul pin 3 c'? poi la Vb ( ovvero la tensione batteria ) , ? di fatto il 12 della moto un pochino filtrato e " ripulito " oltre che sotto fusibile ( interno all'MXL ).

              ciao

              Comment


              • Font Size
                #8
                Grazie Mauro..
                gentilissimi come sempre !!

                Comment

                X
                Working...
                X