Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Velocit? da ECU/GPS

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Velocit? da ECU/GPS

Nella configurazione del sistema..nel canale velocit? in alto a sinistra..mi propone solo la velocit? rilevata dalla centralina (YAMAHA_SPEED)..con i conseguenti limiti di accuratezza del valore dovuti a cambi di rapporti e gomme..? possibile inserire la velocit? del GPS ??
    Ci ho provato ma non ci sono riuscito!!

Inoltre nello scarico dati..se confronto le 2 velocit? GPS e ECU..sono differenti..e questo ? ovvio visto che ho cambiato i rapporti e le misure delle gomme!!
    Ma come ? possibile che quando guardo la telemetria i due dati si incrocino..non dovrebbe essere una sempre pi? alta dell'altra ??
    Inoltre ho notato che la curva del GPS..non segue fedelmente la curva disegnata dalla velocit? rilevata alla centralina..ho qualcosa che non v? correttamente?
    Posto un grafico..quello in blu ? la velocit? rilevata dalla centralina..quella rossa la GPS

Grazie in anticipo!!

• Font Size
    Ciao Corrado.
    Per quanto riguarda la configurazione scarica l'ultima versione di Race Studio 2 disponibile, ad oggi trovi la versione 2.30.18 ( o 2.30.19 per Vista 64bit).
    Nella tabella Configurazione Sistema, nel campo Velocità puoi selezionare la velocità da sensore Yamaha o da GPS.

Il confronto fra le due velocità non può essere costante in quanto la velocità alla ruota è affetta dall'angolo di piega (la circonferenza di rotolamento cambia), mentre la velocità da GPS è indipendente.

La centralina registra la velocità della ruota, quindi considera anche gli slittamenti, la velocità GPS registra la velocità del veicolo senza tenere conto degli slittamenti ruota/asfalto.

Comment

• Font Size
      Perfetto!!!!
      Gentilissimi come sempre!!
      Ma posso installare la nuova versione ..mantenendo tutte le precedenti configurazioni..o mi sovrascrive tutto?
      Last edited by corrado66; 31-07-09, 21:20.

Comment

• Font Size
        Originally posted by corrado66 View Post
        Perfetto!!!!
        Gentilissimi come sempre!!
        Ma posso installare la nuova versione ..mantenendo tutte le precedenti configurazioni..o mi sovrascrive tutto?
        Non ti preoccupare fai pure unica cosa da non fare è come ho fatto io che c'era un aggiornamento firmware e non mi ero salvato quello esistente nel cruscotto ( avevo rifatto la configurazione delle marce )nello studio 2 e sono andato in pista con le marce tutte sfasate, e mi sono esaurito xchè non sono riuscito a configurarle x il nervoso.
        Last edited by Masterace; 01-08-09, 16:20.

Comment

• Font Size
          Perfetto ..fatto tutto!!
          Effettivamente adesso visualizza la velocità del GPS!!
          Notavo nella nuova versione la Track Width con l'utilizzo del GPS.. a cosa serve ??
          E a che valore và impostato ??
          Last edited by corrado66; 03-08-09, 13:34.

Comment

• Font Size
            Originally posted by corrado66 View Post
            Perfetto ..fatto tutto!!
            Effettivamente adesso visualizza la velocit? del GPS!!
            Notavo nella nuova versione la Track Width con l'utilizzo del GPS.. a cosa serve ??
            E a che valore v? impostato ??
            La Track Width serve a definire la larghezza della pista in corrispondenza del traguardo. Abbiamo introdotto questo parametro perch? in alcune circostanze ? possibile che il passaggio sulla linea di traguardo sia troppo distante dal punto fissato e quindi non venga rilevato il giro.
            Per fare un esempio molto evidente. Nelle competizioni di motonautica le linee di traguardo possono avere larghezze dell'ordine di decine di metri, sarebbe quasi impossibile rilevare il tempo sul giro con un passaggio sul traguardo cos? ampio, dunque ecco l'esigenza di poter impostare la larghezza della linea di traguardo.
            Nel mondo motociclistico, una pista molto ampia, con un punto traguardo fissato dal muretto box ed una traiettoria che corre sul lato opposto, potrebbe presentare difficolt? analoghe nel rilevamento del tempo sul giro.
            Il valore da impostare pu? essere lasciato a 10m come ? di default, se poi c'? difficolt? a rilevare il tempo sul giro allora si pu? allargare questa distanza di qualche metro, senza esagerare per non vedere lap rilevati anche su altri punti della pista.
            Spero che il "trattato" sia vagamente comprensibile.
            Ciao

Comment

• Font Size
              Chiarissimo !!

Comment

X
              Working...
              X