Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Traguardi e intertempi AIM con GPS

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Traguardi e intertempi AIM con GPS

Me lo ha detto Mauro telefonicamente..ma siccome sono un p? stordito ..mi ripeti la procedura per evitare di dover settare manualmente il traguardo e gli intertempi in una pista..avendo gi? una sessione in quella stessa pista ??

• Font Size
    Originally posted by corrado66 View Post
    Me lo ha detto Mauro telefonicamente..ma siccome sono un p? stordito ..mi ripeti la procedura per evitare di dover settare manualmente il traguardo e gli intertempi in una pista..avendo gi? una sessione in quella stessa pista ??

Interessa anche a me visto ceh non me la riconosce in autonomo...ed ogni volta devo inserirli al primo giro della giornata!

Comment

• Font Size
      Aspettiamo il buon Carlo che ci dice !!

Comment

• Font Size
        Ragazzi,
        nel nostro sito c'è una sezione PREZIOSA per tutte queste questioni tecniche: l'area DOWNLOAD. Qui potete trovare i MANUALI di tutti i prodotti, SOFTWARE e FIRMWARE aggiornatissimi e perfino le FOTO (per i feticisti).
        Il "Come impostare tempi e intertempi GPS" è a pagina 7 del manuale utente GPS:

Non saprei come meglio spiegare la cosa: se c'è qualche ulteriore dubbio, sono qui.
        Last edited by AIM Staff; 09-07-09, 08:41.

Comment

• Font Size
          MAH...io a pagina 7 non la trovo l'informazione che avevo chiesto!!
          L? trovo come impostare il traguardo e gli intertempi..
          io chiedevo un'altra cosa..
          come posso..avendo gi? girato al Mugello..ma non avendo settato il traguardo..estropolare i dati e visto che ci devo riandare luned?..non dovere per forza fare la procedura manuale settando il traguardo in pista ??
          Mauro mi aveva detto che si poteva fare avendo il GPS e penso con il programma GPS manager..e con l'unica condizione di averci gi? una sessione in quella pista..

Comment

• Font Size
            come posso..avendo gi? girato al Mugello..ma non avendo settato il traguardo..estropolare i dati e visto che ci devo riandare luned?..non dovere per forza fare la procedura manuale settando il traguardo in pista ??
            Mauro mi aveva detto che si poteva fare avendo il GPS e penso con il programma GPS manager..e con l'unica condizione di averci gi? una sessione in quella pista..
            Devi intanto salvare la sezione dentro la cartella Gps la rinomini con il mone della pista.
            Collega il pc all' MXL se tu hai MXL o qualsiasi altro stummento aim usi ed apri GPS Manager e fai Importa file Mgk Non c? l'ho davanti potrei anche sbagliare la sigla, a questo punto vedi che compaiono dei file, vai sulla destra di GPS Manager ? fai includi file al database.

Adesso ti comparir? la pista nella pagina gi? e ci dovrebbe essere un pulsante che dice crea nuovo file .... ci clicchi con la pista che ti serve in evidenza e troverai un'altro pulsante che ti dice di importare un file a questo punto prendi quello rinominato con il mone della pista ed ? fatto.

Dopo puoi mettere il traguardo e gli intertempi, ricordati di rimandare la configurazione al GPS se no non la vedi.

Adesso non sono davanti al GPS manager ma se hai problemi dopo le 19.00 dovrei essere a casa puoi chiedere pure.

Spero di esserti stato d'aiuto, ? un p? complicato e Mauro mi ha detto che stanno facendo una release speriamo presto, anche xch? non riesco ha sfruttarlo come dicono loro, vedo la pista ma si devono aprire due sezioni se vuoi un raffronto, ma non ho capito se il raffronto ? sul tuo stesso giro o sulla pista.............. bohhhhhhhhhhhhhhhhh un bel dilemma.

Ciao.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Masterace View Post
              Devi intanto salvare la sezione dentro la cartella Gps la rinomini con il mone della pista.
              Collega il pc all' MXL se tu hai MXL o qualsiasi altro stummento aim usi ed apri GPS Manager e fai Importa file Mgk Non c? l'ho davanti potrei anche sbagliare la sigla, a questo punto vedi che compaiono dei file, vai sulla destra di GPS Manager ? fai includi file al database.

Adesso ti comparir? la pista nella pagina gi? e ci dovrebbe essere un pulsante che dice crea nuovo file .... ci clicchi con la pista che ti serve in evidenza e troverai un'altro pulsante che ti dice di importare un file a questo punto prendi quello rinominato con il mone della pista ed ? fatto.

Dopo puoi mettere il traguardo e gli intertempi, ricordati di rimandare la configurazione al GPS se no non la vedi.

Adesso non sono davanti al GPS manager ma se hai problemi dopo le 19.00 dovrei essere a casa puoi chiedere pure.

Spero di esserti stato d'aiuto, ? un p? complicato e Mauro mi ha detto che stanno facendo una release speriamo presto, anche xch? non riesco ha sfruttarlo come dicono loro, vedo la pista ma si devono aprire due sezioni se vuoi un raffronto, ma non ho capito se il raffronto ? sul tuo stesso giro o sulla pista.............. bohhhhhhhhhhhhhhhhh un bel dilemma.

Ciao.
              Grazie Masterace..
              per? quando Mauro me l'ha spiegato telefonicamente mi sembrava pi? semplice..comunque ci provo!!

Comment

• Font Size

Ah, ho capito cosa ti serve. Il manuale ? quello del software GPS Manager, capitolo 4:

L? trovi proprio come impostare traguardo e intertempi a partire dalla mappa GPS del tracciato.

Comment

• Font Size
                  Ok..grazie!!
                  Adesso mi metto a studiare!!

Comment

• Font Size
                    Ok..grazie!!
                    Adesso mi metto a studiare!!

Ho studiato ed ho aggiunto le 2 piste qui in USA....ora vi domando ... la configurazione dell' MXL deve essere settata sullo stesso numero di intertempi che ho sulle piste o questa e' ininfluente?
                    Da oggi in poi avendo memorizzato le piste ed inviate al GPS e all'MXL prendera' in automatico tutti i tempi riconoscendo la pista dove sono o devo effettuare qualche procedura???
                    Grazie saluti

Comment

• Font Size
                      Originally posted by jetpipe View Post
                      Ho studiato ed ho aggiunto le 2 piste qui in USA....ora vi domando ... la configurazione dell' MXL deve essere settata sullo stesso numero di intertempi che ho sulle piste o questa e' ininfluente?
                      Da oggi in poi avendo memorizzato le piste ed inviate al GPS e all'MXL prendera' in automatico tutti i tempi riconoscendo la pista dove sono o devo effettuare qualche procedura???
                      Grazie saluti
                      La configurazione dell'MXL deve essere coerente con i parametri che hai impostato sul GPS. Stesso discorso vale per il tempo di buio, che se troppo elevato rischia di oscurare il rilevamento di spli o traguardi.
                      In via ufficiosa credo, ma non ho modo di fare una verifica qui ora, che se il numero di settori impostati da Race Studio 2 ? maggiore o uguale al numero di settori impostati sul GPS, non dovresti avere problemi nel rilevamento.

Le piste che hai memorizzato sono ora contenute nel modulo GPS. Quando il modulo GPS rilever? nel raggio di 5km la presenza di una pista gi? inserita in memoria, sull'MXL apparir? la scritta TRK, al primo passaggio sul traguardo partir? automaticamente il conteggio del tempo e dei giri.
                      Saluti.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by AIM Staff View Post
                        La configurazione dell'MXL deve essere coerente con i parametri che hai impostato sul GPS. Stesso discorso vale per il tempo di buio, che se troppo elevato rischia di oscurare il rilevamento di spli o traguardi.
                        In via ufficiosa credo, ma non ho modo di fare una verifica qui ora, che se il numero di settori impostati da Race Studio 2 ? maggiore o uguale al numero di settori impostati sul GPS, non dovresti avere problemi nel rilevamento.

Le piste che hai memorizzato sono ora contenute nel modulo GPS. Quando il modulo GPS rilever? nel raggio di 5km la presenza di una pista gi? inserita in memoria, sull'MXL apparir? la scritta TRK, al primo passaggio sul traguardo partir? automaticamente il conteggio del tempo e dei giri.
                        Saluti.

perfetto...provero' ad impostare un tempo di buoi minimo...rilevando con il GPS NON ho problemi di interferenze! Per quanto riguarda gli split..credo a questo punto serva una configurazione personalizzata per ogni pista....

Comment

• Font Size
                          Io non sapendo come fare..ho inserito lo stesso numero sia su RS che sui circuiti inviati al GPS..3 oltre al traguardo..inserendo come buio 3 secondi .

Comment

• Font Size
                            Io non sapendo come fare..ho inserito lo stesso numero sia su RS che sui circuiti inviati al GPS..3 oltre al traguardo..inserendo come buio 3 secondi .
                            Da quello che ho capito hai fatto bene!

Comment

• Font Size
                              E' ufficiale il mio NON funziona. SFTW aggiornato, stesso numero di intertempi sul dash e sul gps manager...non mi visualizza i tempi.

Mi ha funzionato solo una volta con il vecchio FIRM e SENZA intertempi...
                              ma cmq e' piu' le volte che non funzionava che quelle che funzionave...
                              l'AIM mi fa il caffe' al momento conb l'acqua fredda....e' tutto dire!

Mauro per favore mettici una pezza se puoi!
                              Last edited by jetpipe; 17-08-09, 16:50.

Comment

X
                              Working...
                              X