Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Per possesori di strumentazione AIM MXL

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Non so se pu? essere utile, io mi sono installato la mxl pista sul mio CBR 1000 vi posto i vari circuiti per i vari sensori e i file di configurazione della strumentazione e dei valori del sensore temperatura. Manca solamente il segnale RPM, praticamente ? diretto , e va messa una resistenza a massa da 1Kohm e il segnale. Lo schema di collegamento ? come per il sensore temperatura, cambia solo il valore della resistenza.
    Attached Files

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by jetpipe View Post
      lo avevo detto...problemi di compatibilita' con le spie e resistenze di circuito ....
      Problema risolta da Mauro in un batter di ciglia

      Era settato per una R1.

      Domani arriva e domenica rimonto e provo.

      PS :

      GRAZIE MAURO

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by raster10 View Post
        Problema risolta da Mauro in un batter di ciglia

        Era settato per una R1.

        Domani arriva e domenica rimonto e provo.

        PS :

        GRAZIE MAURO

        Troppi Mauro....Bravo NDT....li avevo postati tempo orsono quelli per R6/ R1...pista NON plug and play!

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by jetpipe View Post
          Troppi Mauro....Bravo NDT....li avevo postati tempo orsono quelli per R6/ R1...pista NON plug and play!
          Mi riferivo al Mauro TENNICO, non al Mauro spammone
          Last edited by raster10; 25-06-09, 06:05.

          Comment


          • Font Size
            #35
            io per? con aim mxl ho un problema...:
            cio? ho montato tutto correttamente anche la sonda con il suo supporto di alluminio per la temperatura liquido di raffredamento ed lo messo a valle del motore, all'uscita della pompa dell'acqua e prima dell'immisione nel radiatore (cos? in teoria s? nella maniera pi? precisa quanto gira il motore...), anticipando che ho la valvola termostaica montata ed il radiatore maggiorato h20 perforomance, la sonda aim mi rileva la temperatura teoriacamente giusta fino ai 50 55 gradi dopo di che inizia a sballare dai 0 ai 180 gradi di botto...
            subito ho pensato ad una bolla d'aria ma ho riprovato diverse volte a fare lo spurgo maniente.....ho pensato anche che la valvola termostatica una volta che si apre d? la botta di calore alla sonda....ma a 180 gradi ? impossibile!!!!
            la moto ? una r6 06...
            ditemi voi....

            Comment


            • Font Size
              #36
              Pulce il cavo del tuo sensore passa vicino a qualche altro che lo disturba a caldo...ok faceva anche la MIA! Ho risolto sacendolo passare a sx del telaio!

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by jetpipe View Post
                Pulce il cavo del tuo sensore passa vicino a qualche altro che lo disturba a caldo...ok faceva anche la MIA! Ho risolto sacendolo passare a sx del telaio!
                in che senso a caldo????
                praticamente il mio segue tutta la parte sx della moto dalla coppa olio fino al cruscotto....

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by pulce15 View Post
                  in che senso a caldo????
                  praticamente il mio segue tutta la parte sx della moto dalla coppa olio fino al cruscotto....

                  scusa mi parli di olio o di acqua??? perche' se lo hai messo a valle della termostatica dovrebbe stare dove prima era il tubo di alluminio! e non dovrebbe passare vicino alla coppa olio!

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by jetpipe View Post
                    scusa mi parli di olio o di acqua??? perche' se lo hai messo a valle della termostatica dovrebbe stare dove prima era il tubo di alluminio! e non dovrebbe passare vicino alla coppa olio!
                    in pratica l'ho messo all'uscita della pompa dell'acqua...(parlo ovviamente di acqua)...

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by pulce15 View Post
                      in pratica l'ho messo all'uscita della pompa dell'acqua...(parlo ovviamente di acqua)...

                      secondo me hai sbagliato la posizione e passando vicino allao scarico hai delle letture errate!

                      devi metterlo all'uscita della testata a valle della termostatica....il tuo e' a monte!
                      hai presente dove e' il tubo di aluminio laterale del radiatore....'USA il tubo forandolo e sigillandolo (non ti preoccupare non perde se lo stringi a dovere) o, meglio, prendi un tubo radiatore e fatti un tubo + lungo dal radiatore al tuo manicotto alluminio AIM!

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by jetpipe View Post
                        secondo me hai sbagliato la posizione e passando vicino allao scarico hai delle letture errate!

                        devi metterlo all'uscita della testata a valle della termostatica....il tuo e' a monte!
                        hai presente dove e' il tubo di aluminio laterale del radiatore....'USA il tubo forandolo e sigillandolo (non ti preoccupare non perde se lo stringi a dovere) o, meglio, prendi un tubo radiatore e fatti un tubo + lungo dal radiatore al tuo manicotto alluminio AIM!
                        si ma anche se fosse la temperatura me la deve dare giusta e non sballando...li sbalzi di temp. che erroneamente d? sono dovuti al fatto che passa vicino allo scarico od a contatti elettrici?

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Ciao Pulce,
                          per quanto riguarda il sensore temperatura acqua, immagino si tratti di una termoresistenza PT100. Il mio sospetto è che la sonda stia cominciando a cedere, probabilmente una delle resistenze interne con l'aumentare della temperatura e la dilatazione non fa più contatto e quindi vedi la temperatura andare a fondo scala.
                          Se hai la possibilità di fare una prova con un altro sensore, vediamo se può dipendere dal sensore o da altri fattori esterni.
                          Se la prova non andasse a buon fine tienici aggiornati per trovare la soluzione.
                          Last edited by AIM Staff; 29-06-09, 16:25.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by AIM Staff View Post
                            Ciao Pulce,
                            per quanto riguarda il sensore temperatura acqua, immagino si tratti di una termoresistenza PT100. Il mio sospetto ? che la sonda stia cominciando a cedere, probabilmente una delle resistenze interne con l'aumentare della temperatura e la dilatazione non fa pi? contatto e quindi vedi la temperatura andare a fondo scala.
                            Se hai la possibilit? di fare una prova con un altro sensore, vediamo se pu? dipendere dal sensore o da altri fattori esterni.
                            Se la prova non andasse a buon fine tienici aggiornati per trovare la soluzione.
                            ho gi? provato visto che avevo 2 sonde pt100...ed sempre lo stesso problema...
                            pu? essere causato dal fatto che il cavo passa vicino al motore?

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by pulce15 View Post
                              ho gi? provato visto che avevo 2 sonde pt100...ed sempre lo stesso problema...
                              pu? essere causato dal fatto che il cavo passa vicino al motore?

                              pulce digli che lo hai messo lato sx e passa tra coppa olio e collettore di scarico!!!

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by jetpipe View Post
                                pulce digli che lo hai messo lato sx e passa tra coppa olio e collettore di scarico!!!
                                no passava dalla parte destra...comunque era sempre troppo vicino al motore...ed inoltre il sensore, come giustamente mi hai fatto capire te ? posizionato in maniera non consona...ora appena avr? tempo lo metto dalla parte giusta prestando attenzione a dove passa il cavo e guardecr? che succede...poi ti sapr? dire...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X