Ok grazie raga allora visto che nel mio non ho nessun sensore devo solo variare il valore che trovo fino al giusto risultato.
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Per possesori di strumentazione AIM MXL
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Originally posted by Masterace View PostOk grazie raga allora visto che nel mio non ho nessun sensore devo solo variare il valore che trovo fino al giusto risultato.
E' impossibile, un sensore nel serbatoio benzina ci deve essere per indicare il livello benzina o la riserva!
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No non devo collegare niente, prende tutto in automatico, appena apro il programma di configurazione ci sono le 6 caselle 3 a destra e 3 a sinistra con i relativi allarmi in una di quelle trovo Fuel ed accanto il valore che standard mi sembra sia 2.1 devo solo variare quello fin quando non trovo il valore preciso nel week end vedrò 2 giorni a Racalmuto x adesso mi sto esaurendo col GPS appena arrivato e come al solito i cavi sono corti dopo che avevo specificato che erano x R1 e che già la sonda mi era arrivata con i cavi corti ed in + si sono dimenticati i distanziali brembo non dico dove li ho presi ma dopo 3 settimane di attesa e + di una telefonata che mi confermavano che i distanziali erano pronti e che mancava solo il GPS e che caz..........
Last edited by Masterace; 08-06-09, 19:36.
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Originally posted by Masterace View PostNo non devo collegare niente, prende tutto in automatico, appena apro il programma di configurazione ci sono le 6 caselle 3 a destra e 3 a sinistra con i relativi allarmi in una di quelle trovo Fuel ed accanto il valore che standard mi sembra sia 2.1 devo solo variare quello fin quando non trovo il valore preciso nel week end vedr? 2 giorni a Racalmuto x adesso mi sto esaurendo col GPS appena arrivato e come al solito i cavi sono corti dopo che avevo specificato che erano x R1 e che gi? la sonda mi era arrivata con i cavi corti ed in + si sono dimenticati i distanziali brembo non dico dove li ho presi ma dopo 3 settimane di attesa e + di una telefonata che mi confermavano che i distanziali erano pronti e che mancava solo il GPS e che caz..........
Aggiorna il FIRMWARE dell'MXL con il GPS on non funzionera' il crono!!!!!
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Ho chiamato direttamente Aim ed una signora veramente gentile mi ha spedito una prolunga da 2 mt x il data Hub ed una 4 poli da 50 cm xchè devo collegare il TPS della moto ad un uscita dell' MXL per poter vedere non solo il valore di sonda lambda ma anche l'apertura dei gradi dell'acceleratore x poter regolare nei punti giusti la carburazione.
Se tutto va bene mi arrivano domani che mi sono preso 2 giorni di ferie x finire la moto x il week end.
Poi un mio amico ha chiamato x i distanziali è gli hanno detto che mi avevano detto che avevano solo quelli da 7 mm e che aspettavano mè x la conferma, mentre a me hanno detto di avere tutte le misure ed io allora gli ho detto di mandarmi 6-7-8-mm non si sà mai, Non dico chi è la ditta xchè molto conosciuta, ma li credevo + seri invece solo dei ..........
dimenticavo hanno detto che oggi spedivano i distanziali da 7-mm e che sarebbero arrivati in tempo, ma vedremo.Last edited by Masterace; 10-06-09, 19:35.
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Originally posted by Steva View PostNon sei ancora riuscito a sistemare la riserva???????????Originally posted by jetpipe View Postdimmi ...anche in PM
!!!
Ho sentito in AIM ma Mauro non ci stava e mi chiamano in settimana.
Mi s? che devo potenziare il segnale, con aggiumnta di una resistenza, di conseguenza poi chiedo lumi a Jet, in quanto sto casso di resistenza, mi la s? dove piazzare
Intanto aspetto di parlare con il tecnico AIM.
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Per Jetpipe :
praticamente ho fatto una prova con serbatoio con due litri e mi legge 3,4 volt e con serbatoio pieno fino all'orlo e mi legge 3,4 -3,5 volt.
Troppo poca la differenza per una taratura corretta (il secondo decimale non lo legge ed ecco il perch? della resistenza).
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Sentito Mauro,
gli devo mandare lo strumento in quanto vi ? un probabile errore di software (R6 ------> R1).
Appena gli arriva, verifica e tempo 24 ore m lo rispedisce.
Che dire,
questi ragazzi - ed in modo particolare Mauro - hanno una gentilezza, una disponibilit? ed una competenza encomiabile, sicuramente rara.
Grazie AIM
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Originally posted by Steva View PostHo messo un regolatore di tensione a 9volt con circuitino semplicissimo, LM7809 e due diodi 1n4007 in serie sul piedino centrale che va a massa per portare da 9 volt a 10.2 volt la vbatt. Niente resistenza in parallelo al sensore originale e resistenza di pull-up da 1kohm.
In questa configurazione con benzina sono a 5.0-4.9 volt e in riserva vado a 4.3-4.4 volt. Ho impostato la soglia minima per il led a 4.7 volt e via!
Che sbatta, ma cos? ? perfetto, niente variazioni visto che al minimo col kit carica yec sta a circa 12.2 volt e sopra i 5000 rpm carica bene, risolvo pure la rottura della variazione del vbatt col circuitino di regolazione tensione!
Byez
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Originally posted by raster10 View PostSentito Mauro,
gli devo mandare lo strumento in quanto vi ? un probabile errore di software (R6 ------> R1).
Appena gli arriva, verifica e tempo 24 ore m lo rispedisce.
Che dire,
questi ragazzi - ed in modo particolare Mauro - hanno una gentilezza, una disponibilit? ed una competenza encomiabile, sicuramente rara.
Grazie AIM
lo avevo detto...problemi di compatibilita' con le spie e resistenze di circuito ....
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