Ho collegato la strumentazione al PC ed ho selezionato il modello della mia moto quindi l'ho collegata con il cablaggio specifico. Non si accende la spia della riserva, c'? una procedura da seguire?
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Per possesori di strumentazione AIM MXL
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Duecentocinquanta
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Ciao non ti dico da quanto tempo ci combatto ed anche dopo varie telefonate in AIM con Mauro e tante prove fatte solo spostare il tempo tipo 1.9 2.0 2.1 che trovi accanto a dove imposti la spia carburante etc... ma niente alle volte la vedo x un attimo, ma rischio sempre di restare a secco.
Non sò se il mio problema deriva dal fatto che ho il cablaggio YEC speriamo che tu possa risolvere.
Altro inconveniente è che con il kit Yec la strumentazione legge circa 14-15 km/H in meno, e secondo me deriva dal fatto che con la centralina Yec leggi i giri reali del motore, cioè circa 700 giri in meno, e se facciamo 2 calcoli siamo li xchè se non ricordo male su r1 1000 giri sono circa 21-22km/h, ma niente nemmeno li siamo riusciti a sistemarlo, soluzione sto aspettando il GPS vediamo se riesco a risolvere anche se è frustrante dopo 2000€ di cruscotto etc... avere di questi problemi e non riuscire a fare niente.Last edited by Masterace; 02-06-09, 21:13.
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Ieri ho riparlato con Aim è mi hanno detto di fare così:
Mettere quanta benzina vuoi nel serbatoi che ti segni la riserva e vedere sul cruscotto il valore che dà, lo si imposta nella casella del fuel poi vai su on line x vedere che è tutto ok e si trasmette la configurazione al cruscotto.
Per non fare tutto questo ho visto che con circa mezzo serbatoio segna 2.5 2.6 allora visto che se non erro mentre diminuisce la benza nel serbatoio il valore diminuisce, ho messo 2.3 e vedrò cosa succede.Last edited by Masterace; 05-06-09, 10:07.
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Non saprei...dipende dalla resistenza che monti ....io monto una 50 ohm nel circuito ed ho una tensione base molto piu' alta....a 4,3 V
Qando va' in riserva a me scende sotto i 2,9.....e quindi ho fissato questo valore nella spia....funziona perfettamente....N.B Il circuito AIM passatomi da Mauro riportava per la R6 2006 2007 e 2008 2009 lo stesso valore di resistenza essendo (anche da manuale officina moto) le resistenze dei due bulbi riserva uguali.....ebbene ho scoperto che le resisteze invece son diverse tra il 2006 2007 ed il 2008 2009 e su suggerimento di Mauro ho provveduto a cambiare la resistenza....ora e' un gingillo!!!
Per ultimo....NON prendete il positivo sotto chiave dal positivo della pompa...in prncipio avevo fatto quest'errore...ma la pompa e' comandata da rel?...e non funzionava!
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Sicuramente sarà xchè il tuo non è un plug & Play ma io non ho dovuto mettere nessuna resistenza, cmq farò delle prove la prossima settimana x adesso la moto è smontata in attesa che lunedì mi arrivi il GPS e vedro se riesco a risolvere.
Grazie delle info cmq jetpipeLast edited by Masterace; 05-06-09, 23:26.
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si' vero....ma il problema e':
se la tua strumentazione e' per R1 2007 e monta anche su R6 2006-2009(come era per la R6 2005 che montava anche sulla R1 2004-2006) la programmazione base non va bene perche' i bulbi della riserva hanno resistenze diverse.....cagionando problemi di visualizzazione degli allarmi....spero di essermi spiegato....Good Luck!
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Originally posted by jetpipe View Postsi' vero....ma il problema e':
se la tua strumentazione e' per R1 2007 e monta anche su R6 2006-2009(come era per la R6 2005 che montava anche sulla R1 2004-2006) la programmazione base non va bene perche' i bulbi della riserva hanno resistenze diverse.....cagionando problemi di visualizzazione degli allarmi....spero di essermi spiegato....Good Luck!
Ciao
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Originally posted by jetpipe View Postsi' vero....ma il problema e':
se la tua strumentazione e' per R1 2007 e monta anche su R6 2006-2009(come era per la R6 2005 che montava anche sulla R1 2004-2006) la programmazione base non va bene perche' i bulbi della riserva hanno resistenze diverse.....cagionando problemi di visualizzazione degli allarmi....spero di essermi spiegato....Good Luck!
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Il problema e' che non so come funziona il P&P.....
il mio MXL NON P&P deve essere cablato per ogni moto...ed ogni moto ha sensori con resistenze diverse......STE....son contentissimo hai risolto....quanti ohm hai messo???
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Originally posted by jetpipe View PostIl problema e' che non so come funziona il P&P.....
il mio MXL NON P&P deve essere cablato per ogni moto...ed ogni moto ha sensori con resistenze diverse......STE....son contentissimo hai risolto....quanti ohm hai messo???
In questa configurazione con benzina sono a 5.0-4.9 volt e in riserva vado a 4.3-4.4 volt. Ho impostato la soglia minima per il led a 4.7 volt e via!
Che sbatta, ma cos? ? perfetto, niente variazioni visto che al minimo col kit carica yec sta a circa 12.2 volt e sopra i 5000 rpm carica bene, risolvo pure la rottura della variazione del vbatt col circuitino di regolazione tensione!
Byez
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