Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vendo Yamaha R7

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by farbizio View Post
    eh eh eh...
    sara' perche' sono un po' di parte....ma una rc30 e' sempre una rc30...
    Con il curriculum che ha alle spalle...SI CHE E' UN VERO MITO !

    La rc45 non e' ancora a quei livelli...ma da guidare e' uno spettacolo...
    Volendo nel misto veloce fai dei culi cosi' alle moto ben piu' potenti...

    Quando con gli amici scambiamo le moto, io le prime 5 curve le allargo e loro le prime cinque curve le fanno nel fosso interno...
    SPETTACOLO !
    Esattamente quello che intendo io.
    Da queste moto non ? la prestazione pura, i cavalli alla ruota, che ti devono stupire. Quello che stupisce ? COME vanno.
    Non ci sono moto di grande serie in grado di trasmetterti le stesse sensazioni di sicurezza, controllo, equilibrio, rapidit? e precisione in curva. Forse F4 e Ducati. Ma purtroppo la gente guarda sempre i dati su carta. Tutti inseguono i bombardoni ultima generazione (che magari su per montagna prendono paga da un R6 di 5 anni fa....). Come diceva la tal pubblicit?: "La potenza ? nulla senza controllo!".

    Comment


    • Font Size
      #32
      confermo di nuovo

      premetto che non go mai provato una R7..ma ho guidato abbondantemente le RC30 ed RC45.....

      Con queste moto...non si va solamente in moto.....

      E' DANZA CLASSICA........

      Con la mia RC45 ho "danzato" anche all'Isola di Man, dove queste moto hanno segnato un po' di vittorie sull'albo d'oro......

      Comment


      • Font Size
        #33

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by dj crush View Post
          scusate la mia ignoranza..
          ma una moto che nn ha vinto nulla perch? ? un mito?
          solo perch? ? stata fatta in serie numerata, non si trova e costa un botto?
          per la serie non ? bello ci? che ? bello ma ? bello ci? che costa (e gli altri non possono avere??)

          bho

          d'accordo con te

          per me e' una moto come tutte le altre,

          se mi parlate di RC30 o OW01 il discorso cambia

          Comment


          • Font Size
            #35
            B? OW01 non ha vinto niente, solo la 24 ora di Le Mans una volta. Ma mai il mondiale SBK, invece la RC30 ha molti titoli.
            Quele moto sono mitiche perche erano dettate da regolamenti sportivi da corsa, non come le SBK di oggi che non hanno nessun gusto a guidarle.
            Quele eranno moto straordinarie da guidare!!!

            Originally posted by Oengus View Post
            d'accordo con te

            per me e' una moto come tutte le altre,

            se mi parlate di RC30 o OW01 il discorso cambia

            Comment


            • Font Size
              #36
              Posso assicurarti che sono uno spettacolo da guidare ancora adesso!

              Comment


              • Font Size
                #37
                riguardo alla R7
                quando era impegnata nelle corse andava solo col motore della R1
                il 750 bombardato spendendoci una fortuna era ingestibile
                quindi col 750 da corsa aveva i suoi grandi limiti..........ci hanno fatto incidenti assurdi fior di piloti
                quella ufficiale la guidava soltanto haga

                col motore della R1 preparato e altre cosette era una moto stratosferica difficilmente eguagliabile anche oggi da supersportive moderne

                a me la R7 piace tantissimo ma non la pagherei pi? di 15-19 mila euro la prenderei o completamente originale o completamente bombardata
                le grandi moto si fanno apprezzare anche andando a spasso...........ma usate per quello per cui sono nate si fanno apprezzare ancora di pi?

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by giuseppe_d View Post
                  ah

                  2-3 ani f? la vendevano.

                  Gli chiesi il prezzo proprio io

                  Avranno cambiato idea...

                  Concordo, anchio ho chiesto, 25.000?

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by dj crush View Post
                    scusate la mia ignoranza..
                    ma una moto che nn ha vinto nulla perch? ? un mito?
                    solo perch? ? stata fatta in serie numerata, non si trova e costa un botto?
                    per la serie non ? bello ci? che ? bello ma ? bello ci? che costa (e gli altri non possono avere??)

                    bho
                    Allora perch? tutti sbavano dietro al Desmosedici RR?
                    Cos'ha vinto? Non ha nemmeno mai corso!!!
                    E la NR 750?
                    Oppure, per le auto, quale Ferrari o Porsche o Lamborghini ha corso e vinto?
                    Sono auto nate per la strada e successivamente portate in pista da privati benestanti.

                    Non si pu? giudicare solo in base ai risultati...

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by trappola View Post
                      Allora perch? tutti sbavano dietro al Desmosedici RR?
                      Cos'ha vinto? Non ha nemmeno mai corso!!!
                      E la NR 750?
                      Oppure, per le auto, quale Ferrari o Porsche o Lamborghini ha corso e vinto?
                      Sono auto nate per la strada e successivamente portate in pista da privati benestanti.

                      Non si pu? giudicare solo in base ai risultati...
                      beh...la desmosedici e' una "derivazione" stradale della moto che corre in motogp.
                      Essendo la motogp un prototipo, naturalmente prima esce la moto da gara e poi la moto stradale.
                      In SBK invece, prima deve uscire la moto stradale, poi kittata e messa da gara.
                      Ma il fatto che le moto vittoriose siano quotate e' un dato di fatto: se avessi la MV agusta di Agostini (lo stesso modello) avresti una moto con valore difficile da calcolare.
                      Invece se hai la MV agusta 750, bellissima e tecnologica la trovi a 6500 euro.
                      L'anno prossimo probabilmente a 4000 euro...
                      Lo stesso vale per le auto: PORSCHE E FERRARI hanno vinto in tutte le categorie e se tu avessi un'auto vittoriosa anche di molti anni fa avresti un patrimonio...
                      Mentre invece ora puoi comprare un Porsche qualsiasi di 8- 10 anni al prezzo della Panda nuova...
                      E' IL CURRICULUM CHE FA LA DIFFERENZA:
                      Se hai un CBR 1000 RR tra due anni lo svendi a 4000 euro.
                      Se hai una HONDA RC30 tra due anni ne prendi 25.000 ( e la moto ha 20 anni)
                      Qual'e' la differenza? LA INFINITA SERIE DI VITTORIE IN TUTTE LE SPECIALITA'.
                      Queste mie parole non vogliono essere una mia decisione...MA UN DATO DI FATTO.


                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        OK, ma per Porsche, Ferrari e Lamborghini intendevo le versioni stradali, anche vecchie (308, 355, ecc). Queste, sono sempre state mitizzate rispetto alle auto normali, perchè SUPERCARS, ovvero il sogno degli automobilisti. Ora, le analoghe, equivalenti SUPERBIKES (non nel senso che corrono in SBK, ma perchè sono il sogno dei motociclisti), sono rappresentate da: RC30, RC45, OW-01, R7, NR 750 e Ducati varie (SPS, R, Desmosedici).
                        Il curriculum conta poco, secondo me. Ovvero che valore avrà (o ha?) la Honda CBR 1000 RR di Toseland?? Ha vinto il mondiale, certo, ma un CBR 1000 RR quanto vale? Altro che la Panda nuova! Costa come la Panda 45 usata di 30 anni!!!!!!! Ed il Suzuki GSX-R 1000 K5 di Corser?? L'avevo anch'io, l'ho tirato dietro al primo che passava, per venderlo!
                        Il curriculum conta poco...... Quello che conta è il fatto che alcune moto siano nate, progettate per la pista e poi messe in strada. Oggetti esclusivi, di nicchia. Non moto di grande serie, fatte a nastro, nate per la strada e kittate successivamente per la pista.
                        Se vincesse il mondiale Spies, pensi che la R1 arriverebbe a costare 20mila€? Certo che no, anzi, quel modello tra 5/6 anni andrebbe tra la Polonia e la Romania!

                        E il Desmosedici con la Moto GP di Stoner sembra un'equazione, ovvero sta ad X come la moto di Agostini sta alla F4.
                        Ovvero una cippa!
                        Last edited by trappola; 22-08-09, 08:17.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          avendo passato tanti anni nella vendita di supercar vi dico con certezza che le vecchie ferrari valgono poco, della serie MAGNUM PI nn valgono niente di niente a parte la 208 (2000 cc turbo) xche quella che dava meno rogne, i 348 nn li vogliono nemmeno i cani e le 355 vanno in base agli anni, alcune sopravvalutate, alcune deprezzate, quelle che valgono ancora sono la 512 tr, motore 5000 12 cilindri, macchina prestazionale x l'epoca(altri nn c'erano) i testarossa prima serie manco li cani, le porsche nn valgono un ***** e le lamborghini a parte il countach anniversario, la diablo con la sua suprlinea adesso abb economica i primi modelli e infine la miura, che negli anni 70 aveva un motore che sviluppava un mare di cavalli che la ferrari ? riuscita ad egualiare solo dopo 20 anni con la f40, le macchine hanno una storia, la lamborghini costruita xch?.....ma tornando alle moto, come x le auto, fanno storia quelle che avevano qualcosa in particolare come x le macchine, la r7 nn ha queste grandi particolarit?, salvo fosse venduta con la stessa cavalleria di una vera sbk, la versione stradale nn capisco xche debba valere piu di una qualsiasi giapp dell'epoca, certo nn deve valere gli stessi euro di una r6, ma solo xche ? serie limitata, nn x altro, anche xche con 30000 euro riesci a montare sospensioni da gara anche su una moto di serie, e parliamo di quelle odierne e quindi molto piu evolute rispetto a quelle della r7 e cmq questa moto x me(grande appasionato di auto, specialmente quelle d'epoca, assolutamente nn vale 33000 euro, poi ognuno con i propri soldi ci fa quello che vuole

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Anch'io sono daccordo con te sul fatto che una R7 non possa valere 33000?, tant'? che nuova costava 51milioni di Lire (circa 26mila?). Poi, ognuno chiede ci? che vuole...
                            Ma tornando alle auto, io ho parlato di auto che hanno rappresentato un sogno per tanti e che ancora oggi emozionano. Ma ti faccio un'esempio: io ho un Cayenne Turbo full full optional, pagato 133mila?. Ora come ora, per questa "supercar" (si fa per dire) blasonata, mi daranno si e no 35/39mila?. Non male la svalutazione, eh?
                            OK. Ora, nel "lontano" 1989 il mio amico e vicino di casa compr? un 328 GTS (quindi il modello nuovo e pi? costoso, all'epoca, del 308) e lo pag? 60milioni di Lire, ovvero l'equivalente, oggi, di 31mila?. Bene. E ti sembra che si sia svalutato, visto che tu dici che non costano pi? nulla le Ferrari della serie Magnum PI?? Guarda che un 308 (non vetroresina, ma BASE) adesso vale minimo 27/28mila?!! Ma minimo!! Come fai a dire che non costano un ca@@o?
                            Le auto sportive che una volta costavano 10, ora costano 7/8.
                            Le auto sportive che ora costano 100, poi costeranno 10.
                            Direi che c'? una bella differenza. In proporzione costa MOLTO pi? un 308/208/328 di un 360/430!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by trappola View Post
                              Anch'io sono daccordo con te sul fatto che una R7 non possa valere 33000?, tant'? che nuova costava 51milioni di Lire (circa 26mila?). Poi, ognuno chiede ci? che vuole...
                              Ma tornando alle auto, io ho parlato di auto che hanno rappresentato un sogno per tanti e che ancora oggi emozionano. Ma ti faccio un'esempio: io ho un Cayenne Turbo full full optional, pagato 133mila?. Ora come ora, per questa "supercar" (si fa per dire) blasonata, mi daranno si e no 35/39mila?. Non male la svalutazione, eh?
                              OK. Ora, nel "lontano" 1989 il mio amico e vicino di casa compr? un 328 GTS (quindi il modello nuovo e pi? costoso, all'epoca, del 308) e lo pag? 60milioni di Lire, ovvero l'equivalente, oggi, di 31mila?. Bene. E ti sembra che si sia svalutato, visto che tu dici che non costano pi? nulla le Ferrari della serie Magnum PI?? Guarda che un 308 (non vetroresina, ma BASE) adesso vale minimo 27/28mila?!! Ma minimo!! Come fai a dire che non costano un ca@@o?
                              Le auto sportive che una volta costavano 10, ora costano 7/8.
                              Le auto sportive che ora costano 100, poi costeranno 10.
                              Direi che c'? una bella differenza. In proporzione costa MOLTO pi? un 308/208/328 di un 360/430!!!

                              il cayenne turbo come il tuo, grossa figata, in autostrada stavo x salire sopra a un furgone tanto accellera quella macchina, xo in effetti ha fatto una brutta fine, la "S" svaluta meno e costa meno in partenza, cmq, in proporzione il 308 lascialo perdere, ? l'unico che si compra a max 25000 euro, se vai di 328 o 208 ci vogliono 40k euro e sono macchine di 20 anni, il 328 e il 208 costavano molto piu di 60 milioni di lire anche nei primi anni 90, se il mondial t(brutta da morire) costava 120 milioni nel 91..., cmq sia nn puoi paragonare una macchina gi? d'epoca ferrari con una moto di 8 anni fa, e x finire, le ferrari stesse, nn tutte sono macchine che ora valgono, esempio le mondial, alcune si trovano a 10k euro, ma fermo restando, stai comprando un marchio che nn ha mai prodotto auto in serie, che fai paragoni ferrari e yamaha?? io da antiducatista, ti dico che gi? la ducati stessa puo essere paragonata a questo marchio, come anche la mv, nn bimota, che nn c'entra niente, ma nn la yamaha che in questo caso ha prodotto un esemplare in tiratura limitata, poi come dicevo prima, se fosse stata una vera superbike, con cavalleria da sbk potrei anche capire il prezzo esagerato come una ex baylis che costa 70/80k euro

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                33.000 sono molti

                                cmq costano care perch? ce ne sono poche

                                non e un problema di cavalli o di come va

                                yamaha ha fatto sempre moto da vendere in grande quantit?

                                se domani facesse la versione da strada limitata della M1 di rossi usando pezzi della stessa R1...anche se andasse = alla r1 normale
                                sarebbe una moto da collezzione

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X