Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
cmq 1,70 sulla hornet... sicura di mettere gi? entrambe i piedi? intendo metter gi? la pianta del piede.. non la punta.
Approposito, permettimi di prendere spunto e dirti che l'altro gg una mia amica bassina (con una R6) era dal meccanico e mentre saliva e partiva il meccanico l'ha fermata... gli ha detto: Prova a stringere di pi? le gambe quando metti i piedi in terra... tienili pi? vicini alla moto...
Ora tocca meglio...
Pare una c@zzata vero? Eppure nessuno di noi che ci usciamo da pareccchio ci aveva pensato... a volte basta poco per fare un piccolo passo avanti...
mah.. io sono mediamente basso, e nel fare le manovre, finch? ce la faccio, preferisco rimanere in sella (ed ho un 125 che non pesa niente)
spostanadola con me gi? ho paura che mi cada dall'altro lato..... almeno da sopra ho 2 gambe che toccano terra.. e fortuna che la mia ? leggera e riesco a tenerla su in ogni situazione
questione solo di abitudine...con il cbr e la mia statura non riesci a spostarlo stando ...non ? sicuro.
Io appoggio la moto sul fianco..non la tengo con le braccia...praticamente si appoggia all'anca.
Ma mentre posso portare la moto in giro per km tenendo la sinistra a destra non riesco a fare 10 centimetri quindi capisco l'incertezza.
ps: FABRI LO SO CHE USI LE MARCE ALTE..ehehe...? un vizio di forma
io le inversioni a u le faccio praticamente sempre cos?:
Mi fermo, casco per terra, giro la moto, la rialzo e riparto, ho fatto cos? negli ultimi 18 anni ormai ci ho preso la mano.
io le inversioni a u le faccio praticamente sempre cos?:
Mi fermo, casco per terra, giro la moto, la rialzo e riparto, ho fatto cos? negli ultimi 18 anni ormai ci ho preso la mano.
la malizia nei movimenti viene col tempo!! sapessi che tomoni ho tirato da ferma...e pensare ke ho fatto tutta la gavetta dal 125 al 996!!e anche con quest'ultimo mi sono stesa, su uno di quei simpaticissimi scivoli in cemento...a momenti rimanevo sotto la moto!! eppure nn penso di essere inadatta, io continuo, xkè nn sarà una caduta a fermare la mia passione
Ebbene, sabato mattina ho portato la bimba dal concessionario a cambiare la leva del freno. Una fifa ad andare l?...ma non son salita troppo con le marce e son stata attenta a come mi "muovevo", cercando sopratutto di mantenere la calma (che forse per me ? il problema pi? grosso).
42 euro compreso il montaggio (3 minuti scarsi)..che ve ne pare? ma devo dire che mi ha dato molta soddisfazione, l'ha provata (su mia richiesta..), mi ha regolato la leva pi? vicina alla manopola, ha alzato leggermente il minimo dicendo che almeno ? pi? difficile che si spenga durante la partenza, e alla domanda: "che devo fare quando cado?" ha risposto che il problema di quelle situazioni ? che ci si fa prendere dal panico perch? il primo pensiero ?:rialzare la moto! ma questa agitazione non facilita le manovre.. e comunque che anche per un uomo non ? semplice..vabb?.. ora non mi resta che aspettare una bella giornata (oggi fa schifo) per andare a farmi un giro.
Comment