Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Feeling con l'asfalto...Che tristezza!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Feeling con l'asfalto...Che tristezza!!!

Ciao a tutti, scrivo questa lettera-sfogo per sapere se c'? qualcuna nelle mie stesse condizioni o se ? capitato a tutte almeno una volta. Dopo averla desiderata fin da bambina, finalmente 3 mesi fa (a 21 anni) arriva la mia prima moto, una hornet600 usata, pochissimi km, ottime condizioni. La moto in s? ? perfetta, un sogno realizzato!...qual ? il problema? Che ci sono andata in terra gi? 2 volte..e tutte e due le volte da ferma non ridete per favore ? frustrante, se per distrazione o per movimento maldestro, mi inclino oltre un certo limite...in terra! Non c'? gamba o braccio che tenga..e una volta in terra..beh..di rialzarla non se ne parla se sono sola, troppo pesante. Mi rendo conto che a volte mi comporto come se avessi ancora lo scooter, che per quanto pesante, era abbastanza maneggevole anche da spento, e quindi pretendo di fare manovre a cui dovrei dare maggiore attenzione..eppure una rabbia!!!
    Insomma, mi sta venendo il dubbio di non essere fatta per la moto, ma a questo pensiero mi si spezza il cuore. E mi chiedo..ma tutte le ragazze che vedo in giro..porca miseria..non hanno mai questo problema? E se si, come lo affrontano?
    Ciao ciao, Fabri

• Font Size
    Ti rispondo per conto della mia ragazza.

Credo che nel suo primo anno di moto sia caduta 5 volte.
    Quando faceva pratica è caduta col mio CBR 600 fermandosi a uno stop, poi ha comprato la sua Bandit 400, e ci è caduta in garage in una curva secca. Poi ci è caduta da fermo all'università, piede su un tombino bagnato mentre faceva manovra ... patatrac. Un'altra volta col mio CBR 600 nel paddock di Magione, poi ancora con la sua banditina in un'altra curva secca fuori da un supermercato.

In pratica è sempre caduta da ferma, come te.

A dirla così sembrerebbe un disastro, ma non lo è, è molto brava, solo che è piccoletta e non arriva a 48 Kg, quindi, se la moto decide che si va in terra, lei non può farci niente, ma mai una volta l'ho sentita dire che la moto non è fatta per lei. E non devi dirlo nemmeno tu !!!!!

Comment

• Font Size
      Innanzi tutto benvenuta, presentati pure nella sezione Presentazioni così anche gli altri e le altre ti fanno la festa.

Io ho un cbr rr...e sono una nanetta..molti mi hanno vista e lo sanno. Tocco con un piede e con la tuta e gli stivali spesso non riesco neanche a levare il cavalletto.
      Proprio domenica mi stavo cappottando nel fare una curva ad U...si è chiuso lo sterzo e stava andando giu...con l'orgoglio e la fatica per sta volta sono riuscita a tenerla..ma non mi è andata sempre così bene.

Posso darti qualche consiglio sul come evitare le cadute:

1) non fare inversioni ad U strette () e falle in due tempi

2) se non c'è spazio vale una sola regola SCENDI DALLA MOTO

3) se sei in discesa o di traverso rispetto alla pendenza SCENDI DALLA MOTO

4) se devi spostarla e la moto si posiziona dritta rischiando di finire dall'altra parte...FAI CON MOOOOOOOOOOOLTA CALMA..anche se ti dovesse costare 2 ore

5) fai un po' di palestra...quello ha salvato la moto domenica...con un po' piu' di forza indubbiamente la muovi meglio

6) se cade devi imparare a tirarla su...posso garantirti che non è questione di peso.ma di LEVE...con l'aiuto della spalla non delle braccia la tiri su..ma so che non è facile

7) con la hornet hai meno problemi...ma se fosse un'altra moto....TOGLI LE CARENE ORIGINALI

spero di esserti stata utile....non ti abbattere..tutte le ragazze della sezione rosa che guidano possono raccontartene tante e diverse....ad ognuna di noi è capitato qualcosa... e le zavorrine hanno visto far cavolate anche ai loro machioni

devi preoccuparti quando la moto non la sai portare in movimento...da ferma una soluzione si trova
      Last edited by Luckygio; 05-04-06, 13:13.

Comment

• Font Size
        Originally posted by willow_fabri
        Insomma, mi sta venendo il dubbio di non essere fatta per la moto, .......
        LA SOLA IDEA NON DEVE NEANCHE MINIMAMENTE PASSARTI PER L'ANTICAMERA DEL CERVELLETTO

Luckygio ti ha elencato BENISSIMO ed in maniera COMPLETA come comportarti. Fatti dare una mano da qualcuno più esperto di te su come si solleva da terra una moto. Non credere che per noi maschietti sia molto più facile, basta vedere in tv quando un pilota cade che, nonostante l'adrenalina che gli scorre in quel momento, difficilmente alza la moto senza l'aiuto dei commissari.

Che ne pensi di trovare qualcuno che possa leggermente abbassare il piano di seduta della tua Hondina

Benvenuta tra noi , vedrai, frequentando questo "postaccio" , che voglia di due ruote ti verrà
        Last edited by frankikili; 05-04-06, 13:45.

Comment

• Font Size
          Grazie a tutti voi che avete risposto fin ora, sto già un pò meglio (anche se ancora alla ricerca di qualche officina che raddrizzi o cambi la leva del freno prima che mio padre si accorga che ha una forma "strana"..infatti l'ultima delle 2 cadute che dicevo..l'ho fatta 1 ora fa parcheggiando sotto casa..sob). Devo però aggiungere per dovere di cronaca, che io non ho neanche l'attenuante dell'altezza..in quanto sono 1,70 e a terra ci arrivo benissimo! Ma mi sa che un pò di pesi andrò a farli. In quanto al far pratica, su un altro forum ho letto dei corsi a Franciacorta e sembra interessante, ma fino a quel momento..si salvi chi può!
          Fabri (che si spalma sull'asfalto come la Nutella..gnam)

Comment

• Font Size
            Originally posted by Luckygio
            Io ho un cbr rr...e sono una nanetta..molti mi hanno vista e lo sanno. Tocco con un piede e con la tuta e gli stivali spesso non riesco neanche a levare il cavalletto.

......sempre......

Comment

• Font Size
              Ciao bella!!!

Non ti devi preoccupare..
              Tutti almeno una volta siamo caduti/e..

Io per prima ben due volte come te..
              Appena ho preso l'R6 (la mia prima moto) ero impacciatissima e dovevo avere sempre qualcuno vicino altrimento non mi sentivo nemmeno di usarla.. avevo difficoltà addirittura a metterla in cavalletto (si bhè.. son piccina!! )

Adesso nessun problema.. devi stare attenta con le manovre..
              Giorgia ti ha dato dei buonissimi consigli..
              Sta tutto ad avere calma e fare tanta pratica.. più la usi.. più impari!!
              Bacioni e benvenuta!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by Ayrton
                ......sempre......

Visto Fabri che ho ragione.....

...grazie Ste...non mi ricordare che so' nana....

ma te che sei pratico di aerei..perch? non studi un pulsante per il ritiro del cavalletto come quello per il carrello??????????????????

FAbri mi fa piacere sapere che sei alta....bene....parti avvantaggiata...? tutta una strada in salita.... se hai bisogno chiedi pure

Comment

• Font Size
                  pratica, tanta pratica...
                  e Giorgia ti ha dato tutti i consigli che ti serviranno...
                  impara a spostare la moto da ferma, sembra una cosa stupida, ma ti renderai conto che sarà stata l'idea migliore che avresti potuto avere... imparerai la distribuzione dei pesi, ti farai un po' di braccia... acquisirai fiducia.
                  poi probabilmente ti manca un po' di senso dell'equilibrio, ti farai sicuramente prendere un po' dal panico... così finisci per combinare i guai...
                  ma succede anche ai ragazzi, tranquilla...
                  è solo questione di tempo, ma se hai la passione, non perderla per queste cose tanto stupide...

Comment

• Font Size
                    WELCOME

GUAI A TE SE TI SENTO DIRE CHE LA MOTO NON FA PER TE!

All'inizio abbiamo tutti le nostre difficoltà, noi maschietti ci salviamo perchè siamo più grossi e quindi riusciamo a "salvare" il nostro cavallo. Voi femminucce che siete un pò più esili è "normale" che dobbiate imparare qualche malizia in più!
                    Luckygio ti ha dato un sacco di dritte, vedrai che seguendole non avrai più problemi!

E NON DIRE MAI PIU' CHE LA MOTO NON FA PER TE
                    Last edited by DarkDream; 05-04-06, 14:49.

Comment

• Font Size
                      beh cadere da fermi capita anche ai maschietti...

non ti fare patemi d'animo, e dai gass!!

Comment

• Font Size
                        Se pu? tirarti su il morale:

-- un amico ? caduto da fermo con la MIA Suzuki 750 2001 (? alto pi? di 1,80)
                        -- il secondo giorno un altro amico mi ha sdraiato la mia K5 in una svolta stretta
                        -- mi son fatto aiutare a mettere il cavalletto posteriore sulla 1000 K3 (di solito lo faccio solo ma erano con me tanti amici e perch? rischiare ) patatrack

Per non parlare delle moto sdraiate sui carrelli

Quindi: NON ROMPERE CON QUESTA SCUSA!!!

P.S. Scusa i modi poco ortodossi ma era per farmi capire meglio
                        Last edited by frankikili; 05-04-06, 16:01.

Comment

• Font Size
                          una volta con l"essevu 650 stavo partendo per una gita, ero fermo al casello ad aspettare il gruppo......... scendo e vado a parlare con uno,,,,, solo che.......... mi son DIMENTICATO IL CAVALLETTO poi pian pianino passano i km e divento bravino,,,, vado a Varano e dico oggi spacco tutto,,,,,,,,,,, sette giri e io e il mio amato k1 suzu 1000 eravamo per terra....... ritorno ad essere un megacancello prendo il k5 e pianpianino rialzo la cresta,,,,,,, ad ottobre a Misano mi sono fracassato una spalla che mi fa ancora male e che mi ? valsa 4punti di invalidit? permanente,,,,,,,, a novembre mi sono operato agli occhi per vederci meglio e grazie ad una brutta infezione quasi ne perdevo uno(non vedo ancora benissimo),,,,,,,,,,,, BEH LA MORALE DEL PERCH? TI HO DETTO STA MENATA SAI QUALE ??????? CHE DOMENICA ERO IN VAL TREBBIA SUL BAGNATO CON LE MIE BELLE MICHELIN se ti piace la moto non la venderai MAI manco se sei come WILLY IL COYOTE

Comment

• Font Size
                            Se sto a raccontare tutte le cadute da fermo e non,prima faccio un post da 42 pagine,poi ti ci vuole la bombola d'ossigeno per quanto ridi (Vero Giorgia? )
                            Su su animo animo e sii paziente.....e se segui le indicazioni della Luckygio vedrai che andra' tutto bene

Comment

• Font Size
                              io quando presi lo scooterino 50 non riuscivo a metterlo sul cavalletto........mi ci incazzai, perchè era una cavolata, non facevo il movimento giusto..

cosa c'entra ? forse niente, ma la forza non è tutto anche se sei piccola :-)

P.s. con il vespino non sono caduto da fermo, ma a 10km/h.. facendo inversione a U mi si incastrò il manubrio sopra un ginocchio ... :-D

coraggio ;-)

Comment

X
                              Working...
                              X