Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Corso di guida sicura

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Corso di guida sicura

Ciao a tutte stavo guardando il sito di motocicliste.net e girando un p? qui e un p? l? ho letto qualcosa in merito a dei corsi di guida sicura....
    Domanda: qualcuna di voi ha mai partecipato ad uno di questi corsi? Ti aiutano effettivamente a gestire nel modo migliore il tuo mezzo?

L'8 marzo ci sar? il primo corso, purtroppo ? in settimana e nn so se riuscir? a prendere una giornata di ferie...qualcuno di voi potrebbe essere interessato a partecipare?

Bye...

• Font Size
    io ho fatto un corso topride di guida, ho fatto a misano e mi ha aiutato molto, soprattutto ad acquisire sicurezza in me stessa, nella guida e nel capire come guidare una moto e non essere un sacco di patate appeso

Comment

• Font Size
      Originally posted by elleen
      io ho fatto un corso topride di guida, ho fatto a misano e mi ha aiutato molto, soprattutto ad acquisire sicurezza in me stessa, nella guida e nel capire come guidare una moto e non essere un sacco di patate appeso

Ci? vuol dire ke tu lo consiglieresti a ki nn ? molto pratica...ki come me ha iniziato ad andare in giro solo dopo 3/4 guide con l'istruttore di scuola guida?

xk? io effettivamente ci stavo pensando...? ke purtroppo sono i tempi ke mi creano qualke problema...devo vedere se + avanti verr? organizzato qualcosa ke nn sia in mezzo alla settimana...

Grz

Comment

• Font Size
        non conosco nessuno che l'abbia fatto ma ho letto la presentazione e mi sembra molto interessante per chi usa la moto in strada... il corso di cui parla l'elleen invece è ottimo per chi vuole usarla in pista

bisogna vedere tu cosa vuoi fare

Comment

• Font Size
          Originally posted by elleen

allora...avra' aiutato un po' meno il portafoglio...

anche io ho fatto un corso topride ad IMOLA ...anche se forse l'ho fatto piu' che altro per girare sul tracciato che altro....

Comunque i corsi di guida contano molto e allo stesso tempo, servono poco...

mi spiego ecco i corsi che ho fatto in due anni...

CF-promotion
          Tuttomoto racing
          Top ride
          Solopista ( istruttore pvt)

e faro'
          Monza quest'anno con top ride...

direi che posso dire la mia quindi.
          Servono tanto all'inizio, sopratutto per rilassarti e toglierti pensieri dalla mente che distolgono dalla guida...
          ma poi piu' vai avanti, lavorare in gruppi serve poco o nulla...

voglio fare l'ultima prova con top ride, in quanto faro' il livello avanzato in cui quest'anno metteranno telemetria e videoriprese...

comunque il portafoglio mi ha fatto di nuovo causa...600Euro...

Comment

• Font Size
            perdonate l'intrusione - chiedo venia - io non mi trovo d'accordo....ho cominciato ad andare su mezzi a motore sin da piccolissimo...e fare il corso m'ha fatto capire tante cose...che prima nemmeno m'accorgevo di fare...oltre a tante che non facevo..specie per portare la moto in pista - cose che poi ti riporti sulla guida stradale...è ovvio che poi c'è una crescita (almeno dovrebbe esserci) per cui rifare il corso allo stesso livello (ne hai fatti 4....in cosa di differenziavano?) ad un certo punto non aiuta più perchè sei andato oltre....ma è cosi in tutte le cose...
            Last edited by Factory; 04-03-06, 22:02.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Factory
              perdonate l'intrusione - chiedo venia - io non mi trovo d'accordo....ho cominciato ad andare su mezzi a motore sin da piccolissimo...e fare il corso m'ha fatto capire tante cose...che prima nemmeno m'accorgevo di fare...oltre a tante che non facevo..specie per portare la moto in pista - cose che poi ti riporti sulla guida stradale...? ovvio che poi c'? una crescita (almeno dovrebbe esserci) per cui rifare il corso allo stesso livello (ne hai fatti 4....in cosa di differenziavano?) ad un certo punto non aiuta pi? perch? sei andato oltre....ma ? cosi in tutte le cose...

...no, ma io non volevo dire che non serve...

il problema e' che in tutti i corsi , ad esclusione di quello che ho fatto con istruttore pvt, ti mettono in gruppi da 6 fino a 10 moto...

visto che nei corsi ti chiedono quante volti giri in pista, ne ho fatti diversi pensando di aumentare il livello dei gruppi di lavoro...ma per esigenze pratiche ti trovi a girare con gente molto piu' lenta o troppo veloce...allora sono solo soldi sprecati...

poi ad ogni corso ti dicono cose diverse, il bello dopo averne fatti tanti e mescolare le varie teorie e ne viene fuori uno stile di guida molto elastico...

...i corsi che ho fatto si differenziavano piu' che altro per il costo ...e disponibilita' al momento in cui li volevo fare...

ti posso dire che per quello che ho visto io il servizio offerto non sempre giustifica la spesa o per meglio dire la differenza di prezzo....

Comment

• Font Size
                Su motociclismo di questo mese ci sono date e costi di quelli dre a imola (istruttori i tester di Motociclismo), lì ho visti al lavoro e, indubbiamente, aiutano.
                Specialmente per chi muove i prii passi, anche perchè, poi, certi errori divantano parte del tuo modo di guidare e li togli male...

Comment

• Font Size
                  io sono d'accordo con factory, i corsi servono eccome, soprattutto per indirizzarti sulla "giusta strada" e correggere per tempo alcuni difetti

ovvio magari uno ci è portato e va forte ugualmente, ma non penso che lo scopo primario di un corso sia quello di imparare ad andare forte

nonostante questo penso che mai e poi mai spenderei tutti i soldi che servono per un corso by ducati o per il topride

molto meglio piste meno "impegnative" soprattutto per chi è alle prime armi e costi contenuti... il risultato non penso sia molto diverso.. poi con l'esperienza ben vengano le piste veloci e impegnative ma per cominciare io preferirei qualcosa di più soft

io ho avuto una bellissima esperienza con la Riding School a Franciacorta, veramente da consigliare! Diviso in vari livelli, ho visto ragazze fare miglioramenti in una giornata che mai avrei pensato e io ne sono tornata a casa davvero soddisfatta!
                  Last edited by ladyduke; 08-03-06, 20:48.

Comment

• Font Size
                    posso permettermi di consigliarti di dare un'occhiata anche ai corsi di Franciacorta? Li organizza il circuito...vedi sul sito.

Non conosco i corsi..ma visto che sei di milano..magari è anche comodo per te

Comment

• Font Size
                      oh gio.. che fai copi??
                      glie l'ho consigliato poprio il post sopra.. io l'ho provato e gli do veramente un voto altissimo

Comment

• Font Size
                        Originally posted by ladyduke
                        oh gio.. che fai copi??
                        glie l'ho consigliato poprio il post sopra.. io l'ho provato e gli do veramente un voto altissimo

............ ammetto che ho letto 3/4 di tutto l'ambaradan..

....beh la pensiamo allo stesso modo ..contenta????

Comment

• Font Size
                          contenta la prossima volta ti metto i bold così leggi solo quello ok??

Comment

• Font Size
                            ringrazio tutti x i consigli...ora prover? ad andare sul sito di Franciacorta e vedo cosa trovo....
                            grazie ancora tantisssssssssssimooooooooooo

bye

Comment

• Font Size
                              se hai qualche dubbio poi chiedi, anche in pm

Comment

X
                              Working...
                              X