Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mi fido della vostra psicologia.....

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Mi fido della vostra psicologia.....

So che qui dovreste essere solo fanciulle, ma spero che non mi abbniate a causa del fatto che faccio paret delle altra metà del Mondo...

Allora,alcuni di voi hanno avuto letto e comentato la seguente discussione: http://www.daidegasforum.com/forum/s...d.php?t=181659
    da me postata dove spiegavo una determinata situazione sentimentale.

Il gruppo che frequento è formato da gente con cui facevo addirittura l' asilo, con i quali si andava assieme a catechismo e ora che siamo cresiutelli siamo sempre nell' orbita della parrocchia con diversi incarichi, quindi esiste un nocciolo duro che si conosce da molto tempo.
    A questo gruppo si sono aggiunti degli esterni che sono diventati fidanzati/e dei membri del gruppo, ora dopo circa 3 anni di stabilità é accaduto che un estreno fidanzato con 1 mia amica fino dall' asilo, ha lasciato questa ragazza (Agosto '05) e che io ho lasciato la mia ragazza "chiara" a fine ottobre '05.

Questa amica é stata molto vicina a Chiara, quando presi la decisone di lasciarla, mettendo da parte il dolore che provava per il suo ex, X cui non voleva rassegnarsi e X cui continuava a lottare. passando praticamente 15 giorni solo con lei ( chiara) che funzionava come la fontana di trevi....
    Cosa più che comprensibile dato che dopo 3 anni e mezzo non é facile rassegnarsi che finisca tutto, capisco tutto quello che Chiara ha provato, però io sono stato stra sincero sempre e fino in fondo, ma questo lo ho già detto nell' altra discussione ed andiamo avanti....

In questi 2 mesi questa mia amica ha sempre esternato il fatto che pur soffrendo avrebbe sperato di rimanere almeno amica con il suo EX, e che se ne stava facendo 1 ragione, però nei fatti continuava stare male e agiva tentando di ricucire, insomma lottava, e voi sapete bene come lottate, non ve lo devo dire io.

questa ragazza in questi 2 mesi si è confidata sia con me che con Chiara, sempre dicendo voglio che si rimanga amici, ma ribadisco agendo in maniera differente.

3 Giorni fa é accaduto che la mia ex si è messa assieme a all' ex della mia amica.... ma io lo ho saputo ieri sera. e la mia amica ieri mattina.

Io non ho praticamente battuto ciglio, per carità mi sembra strano che una dopo avere pianto ed essersi disperata come poche, dimentichi tutto in 2 mesi anche perché la conosco bene, però una carognata nei confronti di una ragazza che ti ha fatto entrare nel gruppo, che ti ha fatto conoscere il tuo primo ragazzo serio (IO), che che ti é stata sempre vicina, ti ha difeso in qualche circostanza discutendo con me, che é venuta in socorso quando stavi male mettendo in dipsrate il suo dolore..... no *****!!1 roba così tu che vieni sempre in chiesa e che mi hai rotto le bolle per quasi 4 anni suq uesti temi, no...... proprio no.... non per me che tanto faccio come da consuetudine la figura del menefreghista, ma per lei che ti ha amato ed è ti è sempre stata accanto, almeno la pietà di non farlo via sms, la dignità di parlarle prima, la sensibilità e l' intuito di capire che se ti dice 1 cosa e si comporta in maniera differente forse le sue parole hanno poco peso.....
    Difatti lei si é giustificata "..... ma la M. mi diceva che lei voleva solo un' amicizia con lui..... io le ho creduto e mi sono comportata correttamente... dicendoglielo per prima..."

Ragazze, come si fa..... ditemelo voi che vi capite meglio....

io del mio ce l'ho messa tutta, in 3 anni e passa ho cercato di farle capire 2 cose: 1) che solo se si é sereni dentro si può stare bene con gli altri 2) bisogna avere il coraggio di scegliere e non tergiversare come fa sempre lei per non far torto a nessuno.....
    La cosa che mi rammarica é che lei non ha capito nulla in questi anni e che io ho fallito con lei....... e pensare che ho rinunciato al Seminario per lei.... accadde infatti nell' agosto 2001 che un prete mi avvicinò e parlando mi chiese di entare in Seminario....

Una ultima cosa, lei ha sempre provato disgusto per questa persona ( l'ex della mia amica), la ha sempre assai criticata, acnhe io ho il mio caratterino, ma questo quando si incazza mena anche ....le donne.... è un bel po' merda.... e poi cosa ha fatto ha tirato un colpo basso a una persona che si mette in gioco al 100% sempre, che da tutta se stessa per gli altri e per amore di Gesù ( essendo credenti e praticanti diamo un particolare significato alle cose), per le sue insicurezze e per non aver avuto fiducia in chi, in questi anni si è speso per lei....

mi dispiace che abbia fatto questa scelta e in questa maniera, spero che sia felice e che lui riesca adarle quello che forse io non sono stato in grado di darle o forse che lei non ha vuto modo di cogliere....

Vi ringrazio tutte, fanciulle epr la pazienza e il tempo che avete speso per questo post.
    un bacio grande Gian. (intrepido)
    Last edited by intrepidoII; 10-12-05, 12:14.

• Font Size
    Mi dispiace ma ti chiuderanno il post... a meno che qualche fanciulla di buon cuore lo riposti..

Cmq riguardo la tua situazione secondo me non tutto il male vien per nuocere.. nel senso che hai fatto bene a lasciare la tua ex se non l'amavi pi?!!
    ....lascio da parte il mio pensiero riguardo la tua ex che si mette con l'ex fidanzato della tua amica (...e dopo solo 2 mesi dalla vostra storia...) ....e per il modo in cui ha dato la notizia (via sms ) ...non ho parole...
    Non ho nemmeno parole per l'altro che mena le persone...
    ....la decisione di non andare in seminario l'hai presa tu... evidentemente in cuor tuo sai che non ? la tua strada! ..o non ancora!

Comment

• Font Size
      io nn ci vedo nulla di strano nel comportamento ke tengo loro ormai ho fatto abitudine la cosa ke bisogna fare e nn guardarsi in dietro (cosa difficilissima da fare) e nn rimpiangere mai le dicisioni prese lamps!!!

nn kiedere mai xke 1) xke nn te lo diranno 2) xke dubito ke loro lo sappiano ;-)

Comment

• Font Size
        Scusa, ma tu l'hai lasciata?

E allora fregatene delle sue decisioni. Lasciala perdere. In fondo le hai dato un dolore, e adesso vuoi anche stare l? a sindacare su quello che fa e quello che non fa.

Fatti gli affari tuoi.

Non credo alla gente che dice "L'ho fatto per il suo bene" e poi continua a girarle intorno per farle la predica quando sbaglia.

Con gli sbagli si cresce. Se sbaglia se ne accorger? da sola.

Ma tu non devi pi? mettere mano a quello che fa.

LASCIALA IN PACE.

Punto.

Comment

• Font Size
          scusami ma devo chiudere il post perch? gli uomini nn posso postare in questa sezione!scusami!

Comment

X
          Working...
          X