Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problemi con la cucina.....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    A me piace cucinare per gli altri, fare dolci e cosettine sfiziose, che pero' ahime' non posso toccare. Mi piace molto cucinare anche se per il fatto che vivo da sola , alla fine per me, faccio sempre le stesse cose veloci. Ma quando ho ospiti cerco di darmi da fare...
    Perche' non inizi con un bel piatto di pasta all'arrabbiata uno e due
    fai in un pentolino, del soffritto con olio cipolla pereroncino e pepe nero, questi ultimi in abbondanza. Devi rimanere senza fiato come quando sei schiacciata alla arrabbiata 1 oppure scollini dalla arrabbiata 2
    Cipolla ne tagli un spicchietto, e la tagli fine fine a pezzettini nel soffritto.
    Poi ti prepari dell'ottima pancetta a cubetti da aggiungere nel soffritto dopo qualche minuti che l'hai sul fuoco e la fai cuocere per bene.
    ti procuri un barattolo di salsa di pomodoro, da aggiungere al soffritto con la pancetta dopo una decina di minuti che hai cotto pancetta e soffritto a fuoco lento.
    Aggiungi la salsa di pomodoro e fai bollire per un bel po' mescolando di tanto in tanto. Nel frattempo fai cuocere in un'altra pentola, l'acqua con la pasta, io preferisco le penne corte.
    Di secondo puoi fare delle ottime mozzarelline in carrozza.
    Prepari dell'uovo sbattuto a frittata dopodiche' prepari a fianco un piatto liscio rimeptio a pan grattato. Prendi le mozzarellinie tagliate a dischetto e le "pucci" nell'uovo prima e successivamente nel pan grattato. le giri sopra e sotto e quando sono ben infarinate le riponi in un altro piatto. Fatte tutte le puoi cuocere a forno 180 gradi oppure in padella con un filo d'olio e coperchio.
    Questi sono due esempi molto veloci
    Puoi fare degli involtini con carne (pestata) sottiletta, alloro e prosciutto a pezzettini, arrotolati e chiusi con dello spago o uno stuzzichino, cotti in padella con olio...
    E poi viene il tiramisu'!!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by rossafumi
      siamo in 2 io in cucina non so fare proprio niente :d
      ti insegno io

Comment

• Font Size
        Io da quando vivo da solo per gli studi ho imparato senza nemmeno troppa fatica a cucinare qualcosa di commestibile, e tutto osservando il lavoro degli altri (ho avuto modo di lavorare come cameriere in pi? ristoranti...) e seguendo alcuni consigli, prova e riprova che poi ci riesci e sar? anche divertente!
        Io il primo piatto di pasta che mi sono preparato particamente galleggiava nell'olio, poi a forza di guardare e provare ho imparato, adesso cerco anche di essere fantasioso!
        Se provi qualche volta mi offro da cavia....

Comment

• Font Size
          Premetto che fino a quando ero a casa con i miei non ho mai cucinato nulla... (pap? gastronomo e mamma ottima cuoca ) ...

Per? appena io e il Mav siamo andati a vivere insieme ... con un po' di buona volont? ho imparato anch'io!
          Pasta, risotti, arrosti, dolci... insomma... un po' di tutto!
          (Ma ammetto che se dovessi cucinare solo per me... non mi metterei nemmeno ai fornelli... mi accontenterei dei surgelati... o andrei avanti a jogurt... gelati o robe simili! )

E calcola un'altra roba... a casa c'? la parit? dei sessi...
          e considerando che anche il Mav cucina molto bene ... se una sera non ho voglia di cucinare io o piuttosto devo fare altro... ci pensa lui! ...

Comment

• Font Size
            beh dai vedrai che con un po di pratica arriverai a cucinare bene..

io me la cavo abbastanza bene in cucina.. ovviamente non faccio cose estremamente sofisticate per? sono ok..

Comment

• Font Size
              Originally posted by Paolino81
              io l'unica volta che ho provato ? quando ho messo l'uovo sbattutto nel microonde!

? letteralmente esploso!!

BBBBBWWWWWAHAHAHAHAHAHAHHA
              In questo caso bisogna essere delle aquile :d

Dai Laura che se ti sforzi ci riesci anche tu
              Prenditi uno di quei giornali di cucina veloce dove ci sia qualche ricetta molto semplice oppure segui tua madre mentre prepara piatti che ti piacciono cos? magari risulta + facile ricordarseli

Comment

• Font Size
                come non sai cucinare????dai che non ci vuole mica la scienza per imparare,cavolo io ormai mi arrangio alla grande,prossimo tentativo,spaghetti con astice

Comment

• Font Size
                  a me piace molto cucinare, me la cavo anche abbastanza bene!
                  ci vuole solo un po di pazienza, magari inizia a sperimentare sulle cose che a te piacciono di + e vedrai ke il resto verr? da se'

Comment

• Font Size
                    Io so cucinare tutto e anche bene, almeno cos? dicono coloro che hanno provato, io credo che per cucinare ci voglia solo un pizzico di fantasia e un po' di tempo...io non ho mai letto un libro o usato ricette.....fin da piccolina guardavo mia mamma cucinare, impastare ecc.....e da l? mi ? nata la passione per i fornelli.....
                    Io cucino solo per gli amici/parenti......quando sono sola un'insalata una fetta di carne e via......mangiare da sola mi deprime.....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by cuoricina
                      Io so cucinare tutto e anche bene, almeno cos? dicono coloro che hanno provato, io credo che per cucinare ci voglia solo un pizzico di fantasia e un po' di tempo...io non ho mai letto un libro o usato ricette.....fin da piccolina guardavo mia mamma cucinare, impastare ecc.....e da l? mi ? nata la passione per i fornelli.....
                      Io cucino solo per gli amici/parenti......

Comment

• Font Size
                        Originally posted by cuoricina
                        Io cucino solo per gli amici/parenti......quando sono sola un'insalata una fetta di carne e via......mangiare da sola mi deprime.....
                        Qua ci sta un quotone one one!!!

Raga, fa dei tortelli e dei ravioli che sono una bomba!!!

L'unica cosa che vi sconsiglio di farle preparare...e' il caffe'!!!

Per quanto mi riguarda..io mangio perennemente riso bianco, bresalola, simmenthal e tonno...e bistecche sanguinolente a volonta'!

Comment

X
                        Working...
                        X