Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Campionato motocicliste 2006...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Maya
    Il prox anno combatter? per riuscire a farle tutte

Comment

• Font Size
      stica non e' ancora finito quello del 2005 !
      cmq e' giusto, ci si muove prima...
      Vi consiglio il corso di preparazione all'agonismo che si terra' al raduno. Lo tiene il mio preparatore che poi e' quello di piloti ben piu' accrditati.
      Da non perdere assolutamente.
      Prima di pensare a correre in moto si deve fare un'ottima preparazione atletica, dieta e palestra.

Comment

• Font Size
        a me inquieta la dieta non poter bere birra mi distrugge

Comment

• Font Size
          Originally posted by RobiRat
          stica non e' ancora finito quello del 2005 !
          cmq e' giusto, ci si muove prima...
          Vi consiglio il corso di preparazione all'agonismo che si terra' al raduno. Lo tiene il mio preparatore che poi e' quello di piloti ben piu' accrditati.
          Da non perdere assolutamente.
          Prima di pensare a correre in moto si deve fare un'ottima preparazione atletica, dieta e palestra.
          Mi informo.... bisogna portarsi sempre avanti coi lavori..

Comment

• Font Size
            Elenina bella, una volta la settimana si puo' bere e mangiare tutto quello che vuoi, due pizze, due litri di birra eh eh eh, ovviamente devi scegliere il pranzo o la cena dove sfogarti
            Io qualche sgarro lo faccio, a me piace la nutella!

Comment

• Font Size
              x favore non iniziamo con ste storie
              ci son ragazzi che corrono in pista facendo tempi ottimi pur non facendo nessuna dieta nessun esercizio fisico e senza smettere di bere e fumare!
              x correre ci vogliono soldiiiiiiiiii e manico

Comment

• Font Size
                Elenina bella, una volta la settimana si puo' bere e mangiare tutto quello che vuoi, due pizze, due litri di birra eh eh eh, ovviamente devi scegliere il pranzo o la cena dove sfogarti
                Io qualche sgarro lo faccio, a me piace la nutella!
                mmm valuter? tutte queste cose
                spero arrivi presto settembre perch? io l estate no ho voglia di mangiare e sto male per questo

monikawa,hai ragione a dire che per correre ci vogliono del gran manico e tanti soldi.. ma sinceramente una bella forma fisica ti aiuta a dare il 110% fino alla fine.. perch? arrivare agli ultimi giri stanco o fresco vuol dire molto secondo me

modesto giudizio di una che va piano e non fa gare...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by elleen
                  monikawa,hai ragione a dire che per correre ci vogliono del gran manico e tanti soldi.. ma sinceramente una bella forma fisica ti aiuta a dare il 110% fino alla fine.. perch? arrivare agli ultimi giri stanco o fresco vuol dire molto secondo me
                  L'allenamento aiuta... ma con un 600cc sopratutto, non ? che si faccia tutta sta gran fatica. Certo magari per una ragazza ? pi? importante visto che parte da un livello di potenza fisica minore.
                  Credete che pedrosa abbia tutta sta gran forza? Per dire, ricordo che Rossi, quando correva ancora in 125, nell'anno in cui passava in 250, disse riguardo all'allenamento.. "per correre in 125 non serve a niente allenarsi in palestra o andare a correre, io lo faccio solo perch? non voglio che qualcuno possa dirmi "rossi non si impegna abbastannza""
                  Di certo vanno allenati un po gli avambracci e un po di fiato, quello si... ma se uno ha un buon fisico "di serie" basta davvero poco

Comment

• Font Size
                    gli avanbracci e basta

secondo me serve tutto pure le gambe e tanta resistenza ...

quelli delle 125cc pesano mediamente come o meno di una ragazza in forma ... e portano moto che pesano la met? ..

Comment

• Font Size
                      Originally posted by reka
                      gli avanbracci e basta

secondo me serve tutto pure le gambe e tanta resistenza ...
                      Ti parlo per quella che ? la mia esperienza, le gare che faccio io sono 12-14 giri, che non sono certo i 22 di una gara delle GP..
                      Poi ovviamente conta anche come uno ? di fisico di natura... per quel che mi riguarda dovrei fare un po di corsa, e allenare gli avambracci..

Comment

• Font Size
                        Originally posted by McRae (Lo Straniero)
                        Di certo vanno allenati un po gli avambracci e un po di fiato, quello si...

Comment

• Font Size
                          Tutti i piloti e dico tutti si allenano ore ed ore in palestra e a correre, interval training e programmi mirati. Non devi mica diventare mister muscolo anzi tutt'altro, ma la palestra va fatta, parlo di professionisti e piloti di buon livello. Nel mio piccolo cerco di fare ugualmente le stesse cose anche se non sono a livelli eccezionali. Alimentazione e preparazione atletica sono alla base di qualsiasi sport anche andare in moto.
                          Se poi ci sono dei manici che bevono fumano e si ubriacano prima di entrare in pista, beati loro io non ne conosco e conosco molti piloti invece, che seguono la mia stessa preparazione, parlo di Ilario Dionisi, Fabrizio De Marco, Nicolo Canepa ad esempio
                          sembrano magari dei matti ma si allenano seriamente ve lo garantisco.
                          Rossi corre tutti i giorni almeno 15 chilometri e non serve avere le braccia di Schwarzenegger ma l'allenamento si, la resistenza muscolare. I programmi di palestra lavorano sulle fibre blu, ripetizioni lunghe, pochi chili
                          Soprattutto nelle 125 dove cinque chili in piu' sul dritto fanno la differenza. Pederosa pesa 48 chili!
                          Io ho perso sette chili in cinque mesi e acquistato resistenza, forza, tant'e' che vado molto piu' forte di un anno fa . Abituarsi ad avere la frequenza cardiaca a 180 battiti l minuto per tutta la gara, a 200 in partenza
                          Stare sulla moto senza mai sedersi, spostando il corpo con il controllo completo, spingere sui semimanubri, lavorare con tutti i muscoli per 16 giri, non so, non credo che non sia necessario allenarsi.
                          Passo ore ad allenare gli avambracci e ora vedo che non soffro piu' nemmeno in piste come Varano cosi' impegnative nelle staccate. E poi le spalle, le gambe, gli addominali, i dorsali tutti muscoli impegnati nella guida sportiva
                          Naturalmente non e' necessatio prenderla come unica ragione di vita, io lo faccio perche' adesso mi va di fare questa vita, ma un minimo di allenamento lo dovremmo fare tutti anche per la guida di tutti i giorni.
                          vogliamo parlare dei crossisti ? Se ne allenano alcuni con me, dovreste vederli, dei veri ironman

Comment

• Font Size
                            Per fare 12 giri ne devi saper fare almeno 20 senza problemi, altrimenti il rendimento fisico cala gia' dal sesto giro. Ci sono degli studi in tal senso.
                            Io a Misano faccio almeno 20 giri prima di uscire, cosi' a varano ad esempio

Comment

• Font Size
                              ogniuno fa quel che gli pare
                              io riesco a fare un endurance di due(in due) ore facendo i tempi agli ultimi giri, e mezzora di supermotard tirato senza fare palestra ne nient'altro ....
                              c? chi pote e chi no pote

Comment

• Font Size
                                Per fare 12 giri ne devi saper fare almeno 20 senza problemi, altrimenti il rendimento fisico cala gia' dal sesto giro. Ci sono degli studi in tal senso.
                                Io a Misano faccio almeno 20 giri prima di uscire, cosi' a varano ad esempio
                                20 giri non al limite si fanno senza problemi, ho fatto una rehm l'anno scorso con un ottimo (per me) best lap fatto al penultimo giro, e caldo a parte, non ? che si soffra tantissimo.
                                Cmq il tuo discorso ? validissimo e sicuramente allenarsi fa bene, dico che appunto non ? necessario distruggersi, o cmq non indispensabile, basta una buona dieta senza eccessi, corsa e avambracci (almeno... a magione per la prima volta ho sofferto al braccio dx... almeno per? ? andata bene!).
                                Per quel che riguarda l'allenamento dei piloti, di sicuro "oggi" tutti si allenano perch? cmq questa cultura, ma ti parlo in passato, quando magari le gare erano pi? lunghe e ugualmente faticose... non tutti lo facevano (vedi il discorso di rossi che ti facevo prima..)
                                Per dire.. non venitemi a dire che Gobert si allenava (se non magari con la moto da cross etc etc) perch? aveva una pancia come Platinette! E si che andava forte!

Comment

X
                                Working...
                                X