Grazie a Ducati e a Daidegas ho potuto realizzare un altro sogno che avevo da tempo. Partecipare ad un vero corso di guida sicura stradale. E addirittura il DRE Safety Academy Ducati. Un sogno inaspettato in quanto ho potuto partecipare al posto di Gianluca Salina il quale si era fatto male qualche giorno prima in pista a Franciacorta. Quindi organizzato all'ultimo minuto. E fortunatamente avevo ancora il materiale Dainese e Agv che mi era stato consegnato per la 20000 pieghe.
Gianluca approfitto qui per farti un "in bocca al lupo " e sinceramente preferivo non ti facessi male.
Ma tornando al mio dre ...
Teoria e pratica con veri piloti professionisti.
Capire la moto, capire i pericoli , gestire gli imprevisti e risolverli nel miglior modo possibile con a disposizione la tecnologia Ducati.
A mia disposizione varie moto. Il monster 1200, il multistrada 1200 e il multistrada 950, la Ducati Supersport e l'hypermotard.
Ogni esercizio potevo farlo usando tutte le moto messe a disposizione. Osservata in ogni particolare per poi essere corretta nel modo opportuno. Bastava il consiglio giusto per riuscire nell'esercizio.
Le prove erano varie. Di traiettoria. Di frenata su asciutto e bagnato. Di agilit?. Di equilibrio. Staccata. Impostazione guida. Tenuta stradale. Cambi traiettoria improvvisi. Ostacoli imprevisti.
Ho imparato pi? in un giorno che in due anni di giretti in strada.
E' un corso che aiuta tantissimo anche per chi la moto la usa da anni. Perch? corregge anche abitudini sbagliate che alcuni si portano dietro da anni.
Dalla mattina alla sera miglioramenti evidenti.
E poi la possibilit? che danno di provare pi? moto e' di grande utilit?. Ad esempio ho preferito il multistrada 1200 a quello 950 per molti aspetti tra cui la sella leggermente pi? bassa (fondamentale per una donna) oltre che per il sistema ABS che ha. E poi scoprire che ? comodissima, quando sei su e' maneggevole e sembra leggera da portare. E soprattutto e' pi? docile del monster pi? aggressivo e grintoso.
Ah il monster ...beh e' sempre il mio preferito e sceglievo con priorit? lui. E' troppo Figo per me. Bellissimo. Adoro la sua linea. L'hypermotard non ho voluto provarlo. Proprio non ci toccavo capperini. Non mi sarei sentita sicura. Ma mi sono tolta lo sfizio di provare una carenata. La Ducati Super sport. Leggera. Altezza giusta. Cambio un po' pi? duretto rispetto alle altre. Ma non ? la mia moto. Almeno posso dirlo avendola provata.
Vi metto qualche foto.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Gianluca approfitto qui per farti un "in bocca al lupo " e sinceramente preferivo non ti facessi male.
Ma tornando al mio dre ...
Teoria e pratica con veri piloti professionisti.
Capire la moto, capire i pericoli , gestire gli imprevisti e risolverli nel miglior modo possibile con a disposizione la tecnologia Ducati.
A mia disposizione varie moto. Il monster 1200, il multistrada 1200 e il multistrada 950, la Ducati Supersport e l'hypermotard.
Ogni esercizio potevo farlo usando tutte le moto messe a disposizione. Osservata in ogni particolare per poi essere corretta nel modo opportuno. Bastava il consiglio giusto per riuscire nell'esercizio.
Le prove erano varie. Di traiettoria. Di frenata su asciutto e bagnato. Di agilit?. Di equilibrio. Staccata. Impostazione guida. Tenuta stradale. Cambi traiettoria improvvisi. Ostacoli imprevisti.
Ho imparato pi? in un giorno che in due anni di giretti in strada.
E' un corso che aiuta tantissimo anche per chi la moto la usa da anni. Perch? corregge anche abitudini sbagliate che alcuni si portano dietro da anni.
Dalla mattina alla sera miglioramenti evidenti.
E poi la possibilit? che danno di provare pi? moto e' di grande utilit?. Ad esempio ho preferito il multistrada 1200 a quello 950 per molti aspetti tra cui la sella leggermente pi? bassa (fondamentale per una donna) oltre che per il sistema ABS che ha. E poi scoprire che ? comodissima, quando sei su e' maneggevole e sembra leggera da portare. E soprattutto e' pi? docile del monster pi? aggressivo e grintoso.
Ah il monster ...beh e' sempre il mio preferito e sceglievo con priorit? lui. E' troppo Figo per me. Bellissimo. Adoro la sua linea. L'hypermotard non ho voluto provarlo. Proprio non ci toccavo capperini. Non mi sarei sentita sicura. Ma mi sono tolta lo sfizio di provare una carenata. La Ducati Super sport. Leggera. Altezza giusta. Cambio un po' pi? duretto rispetto alle altre. Ma non ? la mia moto. Almeno posso dirlo avendola provata.
Vi metto qualche foto.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Comment