Si ma e' nella botte vecchia che c'e' il vino buono
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Moto da pista per simona
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Originally posted by nico87 View PostIo i dischi li cambierei.2 anni fa in agosto al rampino qui a cerve i miei originali mi han mollato.non e' una bella sensazione..sembra d'avere dell olio sul disco.
ho provato prima i disca e ora i batfly e la differenza si sente, con la sua pastiglia specifica fa piu attrito e col caldo frenano sempre uguale
secondo me per girare bene e in sicurezza in pista gomme sosp e dischi son essenziali
La meccanica non la possiamo mica inventare noi eh ... quella ? e quella rimane .
Il fatto che senti effetto "olio" sul disco dipende dalle pastiglie , dalle tubature , dalle pinze , dalla pompa ... ma non certo dal disco .
Io un cambiamento DRASTICO l'ho vissuto con i veri batfly a settori che mi aveva montato Bruno Greppi titolare e fondatore della Braking . Quei freni erano MOSTRUOSI ! Perfetti , frenata modulabile e potente che trasmetteva una sicurezza agonistica . L'unica loro pecca ? che , essendo cosi seghettati ed a pista settorializzata , vibravano alle bassissime velocit? . Difatti erano uno dei suoi prototipi . Li ho tenuti per 20'000Km sulla YZF-750Last edited by Lele-R1-Crash; 31-08-17, 10:01.
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Originally posted by Lele-R1-Crash View PostAppunto . Io parlavo dei dischi .
La meccanica non la possiamo mica inventare noi eh ... quella ? e quella rimane .
Il fatto che senti effetto "olio" sul disco dipende dalle pastiglie , dalle tubature , dalle pinze , dalla pompa ... ma non certo dal disco .
Io un cambiamento DRASTICO l'ho vissuto con i veri batfly a settori che mi aveva montato Bruno Greppi titolare e fondatore della Braking . Quei freni erano MOSTRUOSI ! Perfetti , frenata modulabile e potente che trasmetteva una sicurezza agonistica . L'unica loro pecca ? che , essendo cosi seghettati ed a pista settorializzata , vibravano alle bassissime velocit? . Difatti erano uno dei suoi prototipi . Li ho tenuti per 20'000Km sulla YZF-750
quando mi era successo era da qualche giro che frenava un po meno e sembravano un po impastati i freni..poi di colpo tiro la leva ma niente..la lava era dura, si sentiva che l'impianto era in pressione ma non ha frenatoson arrivato a toccare il cordolo d'uscita che avevo ancora i freni tutti tiratime so cagato in mano, ho mollato il ritmo e la moto frenava bene e anche nei turni dopo tutto ok.fosse stata per colpa della pastiglia penso che si sarebbe vetrificata( mi e' successo con quelle organiche originali, quando si raffreddano compaiono delle chiazze bluastre e se le usi sembrano fatte di vetro, le senti che grattano come fossero finite e non frenano piu un *****)mentre era ok..per questo mi son fatto l' idea che era il disco..col calore eccessivo ha mollato
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Originally posted by nico87 View PostSi avevo letto qualche argomento in merito..forse eri proprio te che ne parlavi..i batfly li ho su da 1 anno, vanno da *** con le p1r.mordono delli decisi mi piace molto, i disca che avevo prima con le z04 erano un filino piu morbidi nell attacco.
quando mi era successo era da qualche giro che frenava un po meno e sembravano un po impastati i freni..poi di colpo tiro la leva ma niente..la lava era dura, si sentiva che l'impianto era in pressione ma non ha frenatoson arrivato a toccare il cordolo d'uscita che avevo ancora i freni tutti tiratime so cagato in mano, ho mollato il ritmo e la moto frenava bene e anche nei turni dopo tutto ok.fosse stata per colpa della pastiglia penso che si sarebbe vetrificata( mi e' successo con quelle organiche originali, quando si raffreddano compaiono delle chiazze bluastre e se le usi sembrano fatte di vetro, le senti che grattano come fossero finite e non frenano piu un *****)mentre era ok..per questo mi son fatto l' idea che era il disco..col calore eccessivo ha mollato
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Originally posted by nico87 View PostSi avevo letto qualche argomento in merito..forse eri proprio te che ne parlavi..i batfly li ho su da 1 anno, vanno da *** con le p1r.mordono delli decisi mi piace molto, i disca che avevo prima con le z04 erano un filino piu morbidi nell attacco.
quando mi era successo era da qualche giro che frenava un po meno e sembravano un po impastati i freni..poi di colpo tiro la leva ma niente..la lava era dura, si sentiva che l'impianto era in pressione ma non ha frenatoson arrivato a toccare il cordolo d'uscita che avevo ancora i freni tutti tiratime so cagato in mano, ho mollato il ritmo e la moto frenava bene e anche nei turni dopo tutto ok.fosse stata per colpa della pastiglia penso che si sarebbe vetrificata( mi e' successo con quelle organiche originali, quando si raffreddano compaiono delle chiazze bluastre e se le usi sembrano fatte di vetro, le senti che grattano come fossero finite e non frenano piu un *****)mentre era ok..per questo mi son fatto l' idea che era il disco..col calore eccessivo ha mollato
I bat fly che sono in commercio , li ho provati , e ribadisco che non ho visto una sostanziare differenza con quelli originali . Si ok ... un pelino meglio si , ma niente a che vedere coi prototipi "che vibravano" .
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Bo non so..le pastiglie eran le zcoo, non si son vetrificate per cui non penso sian per colpa loro..il liquido freni non era buonissimo, non mi ricordo cosa fosse ma fosse stato per l'olio la leva allungava la corsa mentre il punto dove prendeva era sempre quello..secondo me e' per i dischi che eran anche da 300..pero lo spessore era ancora molto buono.non son mai diventati molto blu quelli originali comunque. Questi diventan molto blu, si scaldano molto, i disca mi sembrava si scaldassero un filo meno eran meno blu ma forse e' perche cambia il materiale o comunque i batfly son scuri di loro e si nota di piu..bo..pero sia coi disca che coi batfly freno negli stessi spazi, con quelli originali ero almeno 10mt prima..almeno
poi comunque bisogna anche vedere cosa montano da originali..se hai gia un brembo ss da 320 o anche solo un serie oro da 320 van benissimo
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Originally posted by nico87 View PostBo non so..le pastiglie eran le zcoo, non si son vetrificate per cui non penso sian per colpa loro..il liquido freni non era buonissimo, non mi ricordo cosa fosse ma fosse stato per l'olio la leva allungava la corsa mentre il punto dove prendeva era sempre quello..secondo me e' per i dischi che eran anche da 300..pero lo spessore era ancora molto buono.non son mai diventati molto blu quelli originali comunque. Questi diventan molto blu, si scaldano molto, i disca mi sembrava si scaldassero un filo meno eran meno blu ma forse e' perche cambia il materiale o comunque i batfly son scuri di loro e si nota di piu..bo..pero sia coi disca che coi batfly freno negli stessi spazi, con quelli originali ero almeno 10mt prima..almeno
poi comunque bisogna anche vedere cosa montano da originali..se hai gia un brembo ss da 320 o anche solo un serie oro da 320 van benissimo
Anche qui sento i miei compari ducatari che cambiano pompa dischi pinze aghgh ok l'899 da originale non frena una mazza ma con pompa e pastikke per me ? ok...
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Originally posted by Simona199 View PostIn effetti facevo prima a correggere ah ah ma si...
bo molti cambiano anche per il solo gusto di farlo..per personalizzarsela un po non perche ci sia un motivo
i tuoi dischi dovrebbero essere i brembo serie oro spessi 5.5 se non sbaglio.ci metti delle z04 e vedi che freni bene.che pompa hai?perche e' lei che ti da la potenza..la pastiglia poi fa solo attrito
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