Originally posted by duecilindri
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Moto da pista per simona
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Originally posted by duecilindri View PostGuarda io in pista sono sempre andato con due obbiettivi divertirmi e migliorare la mia guida ma occhio questo non vuol dire solo i tempi ma per me controllo della moto e rapporto rischi tempi sul giro. Quindi i tempi li ho sempre presi ma non con l'assillo. Ho sempre saputo che una bella 1000 quattro cilindri mi avrebbe fatto scendere il tempi ma le mie capacit? di guida sarebbero state le stesse e quindi preferisco imparare ad avere pieno controllo della mia moto anche se non ? la pi? facile o la pi? veloce ma la pi? goduriosa per me . Ora sono stato obbligato a prendere una pausa dalle piste ma quando andavo con la 1198S la fatica che facevo per tenerla gi? e dominarla faceva parte del divertimento si certo con il CBR 1000 avrei fatto 1/4 della fatica ma per me anche 1/10 del divertimento. Comunque quelli che arrivano dalle Ducati quasi sempre si adattano bene alle quattro cilindri mentre il passaggio inverso ? spesso non semplice quindi scegli tranquilla puoi sempre cambiare. Io sceglierei magari un usato la provi una stagione se poi vuoi cambiare ci rimetti pochissimo e via.
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No ho da un paio di mesi una Hyper 821 SP che mi diverte molto in strada. La 1198S era solo pista con carene belle rappezzate non bella da vedere ma bella da guidare con frizione EVR air box maggiorato in carbonio centralina e terminali camminava non male certo in confronto alla 1299 un bradipo ma mi accontentavo.
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Originally posted by duecilindri View PostNo ho da un paio di mesi una Hyper 821 SP che mi diverte molto in strada. La 1198S era solo pista con carene belle rappezzate non bella da vedere ma bella da guidare con frizione EVR air box maggiorato in carbonio centralina e terminali camminava non male certo in confronto alla 1299 un bradipo ma mi accontentavo.
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La 1198 S era ed ? una gran moto... peccato che su alcune ci fosse un fastidioso difetto alla forchetta del cambio che portava alla rottura se usato in maniera rude... devo avere ancora gli innesti da qualche parte... 🤣🤣🤣... comunque per me la moto ? una questione prettamente personale... non ho mai preso la moto pi? facile... sia ducati che non... ho sempre preso la moto che mi faceva battere il cuore...
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Duecentocinquanta
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- Aprilia Tuono 1000 R, BMW F700 GS, MV F3-800
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Originally posted by SUPERALEX View PostAndrei poco pi? di ora ma "pi? meno" rispetto agli altri... gi? provato...e sulle nuove generazioni sono quasi 70 in pi?
Originally posted by desmodannato View PostMessa gi? cos? ha il suo perch?...
Originally posted by bobber View PostMa pi? facile de che? Con Ducati sei a posto con tutto per divertirti in pista; con le jAppe devi prima spendere, poi ti divertiLast edited by Gianluca Salina; 23-08-17, 15:22.
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Simo, la butto l?. A Misano non avevi il transponder. E se invece, con la Suzukona non fossi andata pi? veloce che con la tua, ma fosse stata solo una impressione derivante dalla maggiore spinta sul dritto? In curva sulla tua 899 ti ho visto miglioratissima, rispetto all'inizio della stagione.
Urge un altra prova del Gixxer.
Altro dubbio: ha senso, cambiare la 899 per la 959? Secondo me, a meno di non fare il passaggio a costo zero, no. Se dai via la tua e poi ci devi spendere altri 3000-3500 ? sopra, forse non ne vale la pena e serve di pi? un buon corso per migliorare ed arrivare pi? vicino ai limiti della moto (che normalmente sono ben pi? alti dei nostri).
Poi per? lo so, ti ? partita la scimmia della moto nuova e sopportare i salti da una spalla all'altra per 24 ore al giorno ? dura.
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Originally posted by Gianluca Salina View PostSimo, la butto l?. A Misano non avevi il transponder. E se invece, con la Suzukona non fossi andata pi? veloce che con la tua, ma fosse stata solo una impressione derivante dalla maggiore spinta sul dritto? In curva sulla tua 899 ti ho visto miglioratissima, rispetto all'inizio della stagione.
Urge un altra prova del Gixxer.
Altro dubbio: ha senso, cambiare la 899 per la 959? Secondo me, a meno di non fare il passaggio a costo zero, no. Se dai via la tua e poi ci devi spendere altri 3000-3500 ? sopra, forse non ne vale la pena e serve di pi? un buon corso per migliorare ed arrivare pi? vicino ai limiti della moto (che normalmente sono ben pi? alti dei nostri).
Poi per? lo so, ti ? partita la scimmia della moto nuova e sopportare i salti da una spalla all'altra per 24 ore al giorno ? dura. [emoji14]
P? esse che hai ragiond sul discorso del gixer e dei tempi... come per contro le volte in cui sembra di aver fatto chiss? che e poi si ? fatto uguale o peggio [emoji23] [emoji23]
La mia x continuare ad usarla solo pista ha bisogno di una bella revisione e x spendere un botto e avere la stessa moto, tanto vale cambiarla secondo me.
? che Ducati poteva eh fare una via di mezzo! Subito la 1299 ? andata a fare ufff
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Originally posted by Gianluca Salina View PostSimo, la butto l?. A Misano non avevi il transponder. E se invece, con la Suzukona non fossi andata pi? veloce che con la tua, ma fosse stata solo una impressione derivante dalla maggiore spinta sul dritto? In curva sulla tua 899 ti ho visto miglioratissima, rispetto all'inizio della stagione.
Urge un altra prova del Gixxer.
Altro dubbio: ha senso, cambiare la 899 per la 959? Secondo me, a meno di non fare il passaggio a costo zero, no. Se dai via la tua e poi ci devi spendere altri 3000-3500 ? sopra, forse non ne vale la pena e serve di pi? un buon corso per migliorare ed arrivare pi? vicino ai limiti della moto (che normalmente sono ben pi? alti dei nostri).
Poi per? lo so, ti ? partita la scimmia della moto nuova e sopportare i salti da una spalla all'altra per 24 ore al giorno ? dura.
Simo la via di mezzo in ducati ? la 899/959, se ti sembra troppo la 1299, dovrebbe essere troppo qualsiasi 1000...
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Simo guarda che la 899 ? gi? la via di mezzo Ducati
La butto l?... E se prendessi una 1198SP, se ne trovano con pochi km e al prezzo che chiedi per la tua... Avresti un up-grade di cv ma non esagerato, tanta coppia in pi?, e una ciclistica a cui non devi fare praticamente nulla se non cucirtela addosso...
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Originally posted by desmodannato View PostSimo guarda che la 899 ? gi? la via di mezzo Ducati
La butto l?... E se prendessi una 1198SP, se ne trovano con pochi km e al prezzo che chiedi per la tua... Avresti un up-grade di cv ma non esagerato, tanta coppia in pi?, e una ciclistica a cui non devi fare praticamente nulla se non cucirtela addosso...
No di quella serie ho gi? avuto l'848 e si tratterebbe di fare un passo "indietro" rispetto alla panigale come agilit? di guida, sortirei l'effetto opposto rispetto a quello che st? cercando
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Originally posted by Simona199 View PostE a questo punto la domanda a qualcuno sorger? spontanea... a Sim?, ma dicci... che cccc.... stai cercandooo??? [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]
Abbiamo gettato la spugna da un pezzo [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]
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Originally posted by xendorian View PostCondivido lo stesso pensiero, passare dalla 899 alla 959 secondo me ? una minestra riscaldata con un po' di peperoncino...
Simo la via di mezzo in ducati ? la 899/959, se ti sembra troppo la 1299, dovrebbe essere troppo qualsiasi 1000...
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