Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Moto da pista per simona

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1021
    Originally posted by smanettone75 View Post
    Simona,mi pare di aver letto che chiedevo consigli a Boccelli (il tuo meccanico giusto?),nn ricordo cosa ti ha detto in merito
    Si Smanettone!
    Ho parlato con 180 (ci chiamiamo per numero ah ah) un paio di settimane fa ; non appena mi era tornato il coccolone furioso ducataro gli avevo telefonato anche se in verit? pi? che un consiglio [emoji23] avrei voluto sentirmi dire da lui, al termine della mia tiritera, "brava 199 ottima scelta, vai di 959 ! "
    Ovviamente mi ha appoggiato la scelta PER? secondo lui potrei osare tranquillamente una cavallona pi? potente, tenendo magari nelle prime pistate il tc un p? pi? alto mi ci abituerei comunque in fretta.
    E lui sa come giro perch? mi ha vista girare a Cremona, Varano e mi ha anche preso i tempi [emoji28] quindi sa che sono un pochettino rivettata ehh

    Comment


    • Font Size
      #1022
      E io adoro la sua cavalla, adoro la sua scuderia!! [emoji7]

      Comment


      • Font Size
        #1023
        si ma se la vuoi nuova sopra alla 959 c'? solo la 1299...che per? ? a fine vita..quindi o prendi il v4 o una moto gi? vecchia che per? potresti trovare a poco se qualche concessionario ha rimanenze da far fuori..

        Comment


        • Font Size
          #1024
          Originally posted by SUPERALEX View Post
          si ma se la vuoi nuova sopra alla 959 c'? solo la 1299...che per? ? a fine vita..quindi o prendi il v4 o una moto gi? vecchia che per? potresti trovare a poco se qualche concessionario ha rimanenze da far fuori..
          Ma le Ducati non diventano mai vecchie... [emoji4]

          Comment


          • Font Size
            #1025
            Ti ho vista guidare e vado un po' controcorrente:
            - vuoi migliorare i tempi e stop? prendi un 1000 qualunque (meglio se a quattro cilindri), ti abituerai presto alla maggiore cavalleria e non avrai problemi sia nel girare, sia nel divertirti
            - vuoi migliorare la guida, levandoti un po' di "brutte abitudini", e, indirettamente, migliorare anche i tempi? prendi una R6, certamente pi? adatta a te fisicamente per fare un determinato "percorso" che secondo me sarebbe fondamentale, e tienila a "scopo formativo" per un po'
            Last edited by stradivari; 01-09-17, 19:31.

            Comment


            • Font Size
              #1026
              Originally posted by stradivari View Post
              Ti ho vista guidare e vado un po' controcorrente:
              - vuoi migliorare i tempi e stop? prendi un 1000 qualunque (meglio se a quattro cilindri), ti abituerai presto alla maggiore cavalleria e non avrai problemi sia nel girare, sia nel divertirti
              - vuoi migliorare la guida, levandoti un po' di "brutte abitudini", e, indirettamente, migliorare anche i tempi? prendi una R6, certamente pi? adatta a te fisicamente e per fare un determinato "percorso" che secondo me sarebbe d'obbligo, e tienila a "scopo formativo" per un po'
              Ahia ... adesso spuntano anche le 600... [emoji85] [emoji85] ma se poi non mi diverto? [emoji27] sono comunque meno potenti della mia 899...

              Comment


              • Font Size
                #1027
                Originally posted by Simona199 View Post
                Ahia ... adesso spuntano anche le 600... [emoji85] [emoji85] ma se poi non mi diverto? [emoji27] sono comunque meno potenti della mia 899...
                Le opzioni sono semplici: vuoi imparare a guidare sempre meglio a livello tecnico o vuoi solo abbassare il numerino sul display del cronometro?
                Nel primo caso imparare cose nuove (e abbassare i tempi senza accorgertene, solo per effetto delle maggiori capacit? acquisite) ti far? divertire un mondo...nel secondo avrai invece bisogno dei cavalli, per ottenere un risultato "numerico" immediato e divertirti per il traguardo raggiunto.
                Sono scelte "giuste" entrambe, ma piuttosto semplici...rifletti su qual ? il tuo obiettivo e, come per incanto, risolverai il problema della scelta della nuova moto.

                Ps: io sto valutando una R6 per allenarmi a Cremona...il lavoro che si pu? fare col 600 con il 1000 non si fa
                Last edited by stradivari; 01-09-17, 19:40.

                Comment


                • Font Size
                  #1028
                  In cosa puo giovare poi alla guida sul 1000 allenarsi col 600?

                  Comment


                  • Font Size
                    #1029
                    [emoji102] [emoji102] [emoji102] [emoji102] [emoji102] [emoji102] [emoji102] [emoji102]

                    Comment


                    • Font Size
                      #1030
                      Originally posted by nico87 View Post
                      In cosa puo giovare poi alla guida sul 1000 allenarsi col 600?
                      Si pu? fare un sacco di bel lavoro sulla velocit? di percorrenza, sulla frenata (? pi? facile metterla di traverso dietro senza far disastri) e, in generale, sulla postura di guida
                      ...ci si stanca la met?
                      ...si riescono a fare run pi? lunghi
                      ...per allenarsi ha costi di gestione (gomme in primis) decisamente pi? bassi
                      E mille altre cosettine.
                      Un certo Valentino Rossi, oggi purtroppo in ospedale, alterna nei suoi allegamenti in pista la R1M con la R6...e non per caso!

                      Ps: il massimo sarebbe poi allenarsi anche d'inverno con le minigp
                      Last edited by stradivari; 01-09-17, 20:10.

                      Comment


                      • Font Size
                        #1031
                        In effetti una mia amica (iscritta a Ddg da un mesetto ☺) ha sia una bmw che una r6 e sostiene che con la r6 fa meno fatica... per? con la bmw si diverte di pi? [emoji4]

                        Comment


                        • Font Size
                          #1032
                          Originally posted by Simona199 View Post
                          In effetti una mia amica (iscritta a Ddg da un mesetto ☺) ha sia una bmw che una r6 e sostiene che con la r6 fa meno fatica... per? con la bmw si diverte di pi? [emoji4]
                          ? soggettivo Simona...io mi diverto solo se imparo a fare cose nuove, il "migliorare" lo intendo solo in questo modo.
                          Andare pi? forte guidando uguale o, peggio, senza "limare" i difetti che ho non mi interessa...tanto a guidar male, se si percorrono chilometri, i tempi comunque scendono (fino ad un certo punto, perch? poi ci si plafona) grazie alla maggiore dimestichezza.
                          Tra andare forte e guidar di cacca e andar forte guidando bene (o comunque meglio, perch? il "bene" in assoluto non esiste)...scelgo la seconda opzione.
                          Ma ognuno decide per s? e, appunto, ha una concezione "soggettiva" del divertimento
                          Qual ? la tua? ...la risposta a questa domanda ti condurr? alla scelta "giusta" per la nuova moto
                          Last edited by stradivari; 01-09-17, 20:23.

                          Comment


                          • Font Size
                            #1033
                            Originally posted by stradivari View Post
                            ? soggettivo Simona...io mi diverto solo se imparo a fare cose nuove, il "migliorare" lo intendo solo in questo modo.
                            Andare pi? forte guidando uguale o, peggio, senza "limare" i difetti che ho non mi interessa...tanto a guidar male, se si percorrono chilometri, i tempi comunque scendono (fino ad un certo punto, perch? poi ci si plafona) grazie alla maggiore dimestichezza.
                            Tra andare forte e guidar di cacca e andar forte guidando bene (o comunque meglio, perch? il "bene" in assoluto non esiste)...scelgo la seconda opzione.
                            Ma ognuno decide per s? e, appunto, ha una concezione "soggettiva" del divertimento
                            Qual ? la tua? ...la risposta a questa domanda ti condurr? alla scelta "giusta" per la nuova moto
                            Scelgo anche io la seconda opzione!
                            Vieni il 10 a Cremona ?!

                            Comment


                            • Font Size
                              #1034
                              Originally posted by Simona199 View Post
                              Scelgo anche io la seconda opzione!
                              Vieni il 10 a Cremona ?!
                              Il 9 sono al Mugello...il 10 per? vedo di fare un salto, non so se motomunito o meno

                              Comment


                              • Font Size
                                #1035
                                Originally posted by stradivari View Post
                                Il 9 sono al Mugello...il 10 per? vedo di fare un salto, non so se motomunito o meno
                                Fortunello ... sempre al Mugello... [emoji28]
                                Si dai vieni! Ti segno nella lista [emoji12]

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X