Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Moto da pista per simona

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #961
    Si ma e' nella botte vecchia che c'e' il vino buono

    Comment


    • Font Size
      #962
      Originally posted by nico87 View Post
      Io i dischi li cambierei.2 anni fa in agosto al rampino qui a cerve i miei originali mi han mollato.non e' una bella sensazione..sembra d'avere dell olio sul disco.
      ho provato prima i disca e ora i batfly e la differenza si sente, con la sua pastiglia specifica fa piu attrito e col caldo frenano sempre uguale
      secondo me per girare bene e in sicurezza in pista gomme sosp e dischi son essenziali
      Appunto . Io parlavo dei dischi .

      La meccanica non la possiamo mica inventare noi eh ... quella ? e quella rimane .

      Il fatto che senti effetto "olio" sul disco dipende dalle pastiglie , dalle tubature , dalle pinze , dalla pompa ... ma non certo dal disco .

      Io un cambiamento DRASTICO l'ho vissuto con i veri batfly a settori che mi aveva montato Bruno Greppi titolare e fondatore della Braking . Quei freni erano MOSTRUOSI ! Perfetti , frenata modulabile e potente che trasmetteva una sicurezza agonistica . L'unica loro pecca ? che , essendo cosi seghettati ed a pista settorializzata , vibravano alle bassissime velocit? . Difatti erano uno dei suoi prototipi . Li ho tenuti per 20'000Km sulla YZF-750
      Last edited by Lele-R1-Crash; 31-08-17, 10:01.

      Comment


      • Font Size
        #963
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Appunto . Io parlavo dei dischi .

        La meccanica non la possiamo mica inventare noi eh ... quella ? e quella rimane .

        Il fatto che senti effetto "olio" sul disco dipende dalle pastiglie , dalle tubature , dalle pinze , dalla pompa ... ma non certo dal disco .

        Io un cambiamento DRASTICO l'ho vissuto con i veri batfly a settori che mi aveva montato Bruno Greppi titolare e fondatore della Braking . Quei freni erano MOSTRUOSI ! Perfetti , frenata modulabile e potente che trasmetteva una sicurezza agonistica . L'unica loro pecca ? che , essendo cosi seghettati ed a pista settorializzata , vibravano alle bassissime velocit? . Difatti erano uno dei suoi prototipi . Li ho tenuti per 20'000Km sulla YZF-750
        Si avevo letto qualche argomento in merito..forse eri proprio te che ne parlavi..i batfly li ho su da 1 anno, vanno da *** con le p1r.mordono delli decisi mi piace molto, i disca che avevo prima con le z04 erano un filino piu morbidi nell attacco.

        quando mi era successo era da qualche giro che frenava un po meno e sembravano un po impastati i freni..poi di colpo tiro la leva ma niente..la lava era dura, si sentiva che l'impianto era in pressione ma non ha frenatoson arrivato a toccare il cordolo d'uscita che avevo ancora i freni tutti tiratime so cagato in mano, ho mollato il ritmo e la moto frenava bene e anche nei turni dopo tutto ok.fosse stata per colpa della pastiglia penso che si sarebbe vetrificata( mi e' successo con quelle organiche originali, quando si raffreddano compaiono delle chiazze bluastre e se le usi sembrano fatte di vetro, le senti che grattano come fossero finite e non frenano piu un *****)mentre era ok..per questo mi son fatto l' idea che era il disco..col calore eccessivo ha mollato

        Comment


        • Font Size
          #964
          Originally posted by nico87 View Post
          Si avevo letto qualche argomento in merito..forse eri proprio te che ne parlavi..i batfly li ho su da 1 anno, vanno da *** con le p1r.mordono delli decisi mi piace molto, i disca che avevo prima con le z04 erano un filino piu morbidi nell attacco.

          quando mi era successo era da qualche giro che frenava un po meno e sembravano un po impastati i freni..poi di colpo tiro la leva ma niente..la lava era dura, si sentiva che l'impianto era in pressione ma non ha frenatoson arrivato a toccare il cordolo d'uscita che avevo ancora i freni tutti tiratime so cagato in mano, ho mollato il ritmo e la moto frenava bene e anche nei turni dopo tutto ok.fosse stata per colpa della pastiglia penso che si sarebbe vetrificata( mi e' successo con quelle organiche originali, quando si raffreddano compaiono delle chiazze bluastre e se le usi sembrano fatte di vetro, le senti che grattano come fossero finite e non frenano piu un *****)mentre era ok..per questo mi son fatto l' idea che era il disco..col calore eccessivo ha mollato
          Stica... [emoji27] [emoji27] [emoji27]

          Comment


          • Font Size
            #965
            Eh ggia ma io ho l' angelo custode premuroso tutte le cadute le ho sempre fatte praticamente da fermo o quasi, dove potevo farmi male mi ha sempre tenuto su
            oppure e' la moto che non si vuol far disfare
            Last edited by nico87; 31-08-17, 10:45.

            Comment


            • Font Size
              #966
              Originally posted by nico87 View Post
              Si avevo letto qualche argomento in merito..forse eri proprio te che ne parlavi..i batfly li ho su da 1 anno, vanno da *** con le p1r.mordono delli decisi mi piace molto, i disca che avevo prima con le z04 erano un filino piu morbidi nell attacco.

              quando mi era successo era da qualche giro che frenava un po meno e sembravano un po impastati i freni..poi di colpo tiro la leva ma niente..la lava era dura, si sentiva che l'impianto era in pressione ma non ha frenatoson arrivato a toccare il cordolo d'uscita che avevo ancora i freni tutti tiratime so cagato in mano, ho mollato il ritmo e la moto frenava bene e anche nei turni dopo tutto ok.fosse stata per colpa della pastiglia penso che si sarebbe vetrificata( mi e' successo con quelle organiche originali, quando si raffreddano compaiono delle chiazze bluastre e se le usi sembrano fatte di vetro, le senti che grattano come fossero finite e non frenano piu un *****)mentre era ok..per questo mi son fatto l' idea che era il disco..col calore eccessivo ha mollato
              Non metto in dubbio quanto asserisci , ma meccanicamente mi pare un p? inverosimile un cosi repentino cambiamento di prestazioni per il solo riscaldamento del disco freno . In pratica la temperatura di un disco dubito salga oltre i 300' (altrimenti diverrebbe blu) ma anche fosse non vedo correlazione ta la sua temperatura e la sua frizione . Io sarei dell'idea che quella mescola di pastiglie con quel disco freno non erano compatibili alle alte temperature ma lo erano a temperature pi? basse . Insomma per come la vedo io la frizione di quel disco ? indipendente dalla temperatura . Per? ? solo una mia idea .

              I bat fly che sono in commercio , li ho provati , e ribadisco che non ho visto una sostanziare differenza con quelli originali . Si ok ... un pelino meglio si , ma niente a che vedere coi prototipi "che vibravano" .

              Comment


              • Font Size
                #967
                Bo non so..le pastiglie eran le zcoo, non si son vetrificate per cui non penso sian per colpa loro..il liquido freni non era buonissimo, non mi ricordo cosa fosse ma fosse stato per l'olio la leva allungava la corsa mentre il punto dove prendeva era sempre quello..secondo me e' per i dischi che eran anche da 300..pero lo spessore era ancora molto buono.non son mai diventati molto blu quelli originali comunque. Questi diventan molto blu, si scaldano molto, i disca mi sembrava si scaldassero un filo meno eran meno blu ma forse e' perche cambia il materiale o comunque i batfly son scuri di loro e si nota di piu..bo..pero sia coi disca che coi batfly freno negli stessi spazi, con quelli originali ero almeno 10mt prima..almeno

                poi comunque bisogna anche vedere cosa montano da originali..se hai gia un brembo ss da 320 o anche solo un serie oro da 320 van benissimo

                Comment


                • Font Size
                  #968
                  Ma infatti anche per me oggi non ha senso passare dall'899 al 959 !! [emoji1]

                  Comment


                  • Font Size
                    #969
                    Originally posted by nico87 View Post
                    Bo non so..le pastiglie eran le zcoo, non si son vetrificate per cui non penso sian per colpa loro..il liquido freni non era buonissimo, non mi ricordo cosa fosse ma fosse stato per l'olio la leva allungava la corsa mentre il punto dove prendeva era sempre quello..secondo me e' per i dischi che eran anche da 300..pero lo spessore era ancora molto buono.non son mai diventati molto blu quelli originali comunque. Questi diventan molto blu, si scaldano molto, i disca mi sembrava si scaldassero un filo meno eran meno blu ma forse e' perche cambia il materiale o comunque i batfly son scuri di loro e si nota di piu..bo..pero sia coi disca che coi batfly freno negli stessi spazi, con quelli originali ero almeno 10mt prima..almeno

                    poi comunque bisogna anche vedere cosa montano da originali..se hai gia un brembo ss da 320 o anche solo un serie oro da 320 van benissimo
                    Un'altro tema di cui ho un p? di cahos nella cucuzza ? proprio l'impianto frenante [emoji1]
                    Anche qui sento i miei compari ducatari che cambiano pompa dischi pinze aghgh ok l'899 da originale non frena una mazza ma con pompa e pastikke per me ? ok...

                    Comment


                    • Font Size
                      #970
                      Ho scritto un altro con l'apostrofo, sorry sono italiana eh ora mi autoflagello [emoji28][emoji28]

                      Comment


                      • Font Size
                        #971
                        In effetti facevo prima a correggere ah ah ma si...

                        Comment


                        • Font Size
                          #972
                          Originally posted by Simona199 View Post
                          In effetti facevo prima a correggere ah ah ma si...
                          Ahahahah


                          bo molti cambiano anche per il solo gusto di farlo..per personalizzarsela un po non perche ci sia un motivo
                          i tuoi dischi dovrebbero essere i brembo serie oro spessi 5.5 se non sbaglio.ci metti delle z04 e vedi che freni bene.che pompa hai?perche e' lei che ti da la potenza..la pastiglia poi fa solo attrito

                          Comment


                          • Font Size
                            #973
                            Mi pare la 19x18
                            Pasticche mi pare siano le brembo rc non frenano una mazza il primo giro [emoji28]

                            Comment


                            • Font Size
                              #974
                              Ah ah mi pare mi pare come cacchio scrivo oggi, confermo tutto [emoji23][emoji23][emoji23]

                              Comment


                              • Font Size
                                #975
                                La prima curva vorrai dire [emoji1]

                                Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X