Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
In laboratorio ogni tanto uso resine epossiliche o poliuretaniche per fare i calchi e ho notato che pur usando sempre le stesse proporzioni alla fine l'espanzione finale cambia.di pochissimo..ma cambia.centa la temperatura delle resine e dei loro reagenti, la temperatura dove li fai..e altro anche come li mescoli ecc..e piu il pezzo e' grosso piu questo difetto e' evidente.se son fatte a mano c'e' poco da fare, se va bene al primo colpo e' fortuna.se son stampate o a iniezione in stampi allora li ottieni una precisione se no..
Probabilmente con qualche madonna la si riusciva ad adattare
Anche io ho sempre pensato che la cover fosse una figata ma ho letto parecchi commenti con problemi di montaggio come simona... in effetti parecchi produttori hanno due versioni... una "economica" e una che costa pi? del doppio... ci sar? un motivo??? Io ho avuto l'occasione di trovare chi aveva gi? fatto il serbatoio come lo volevo e a prezzo buono e l'ho cambiato ma il problema di una eventuale scivolata rimane...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ok, per? anche quella economica DEVE montare, le differenze tra le due possono poi essere sicuramente nel materiale e nelle rifiniture ma se uno compra una cover economica per 899 e poi non monta allora che cazz di cover per 899 ???
Pesa come la sorella maggiore ma non ha la sua cavalleria, cosa pensi che ti tivertirebbe di piu da guidare in pista..una moto da 200 kg con 150 cv o una da 200 kg con 180 cv?...
Ok ma, ripeto, si sta parlando di un 955 con 157 cv, non dello Scrambler 400...
Quanto al resto, visto che a Simona piace cambiare moto abbastanza spesso, il far preparare il motore limita anche un po' la rivendibilit?, secondo me.
Ok, per? anche quella economica DEVE montare, le differenze tra le due possono poi essere sicuramente nel materiale e nelle rifiniture ma se uno compra una cover economica per 899 e poi non monta allora che cazz di cover per 899 ???
Assolutamente d'accordo con te... magari ci vorr? pi? lavoro per verniciarla come *** comanda ma deve montare alla perfezione... trovarsi un pezzo verniciato e finito che non pu? essere montato, oltre a farti imbestialire ? uno spreco
In laboratorio ogni tanto uso resine epossiliche o poliuretaniche per fare i calchi e ho notato che pur usando sempre le stesse proporzioni alla fine l'espanzione finale cambia.di pochissimo..ma cambia.centa la temperatura delle resine e dei loro reagenti, la temperatura dove li fai..e altro anche come li mescoli ecc..e piu il pezzo e' grosso piu questo difetto e' evidente.se son fatte a mano c'e' poco da fare, se va bene al primo colpo e' fortuna.se son stampate o a iniezione in stampi allora li ottieni una precisione se no..
Probabilmente con qualche madonna la si riusciva ad adattare
Mah, ti dico solo che di madonne tra tutti quanti ne abbiamo staccate tante da comporre una dozzina di rosari [emoji1] , abbiamo poi desistito perch? c'era anche il rischio di rovinare il serbatoio e ad un certo punto fanc. il copriserbatoio eh...
Magari se mettevo in palio una crostata alle prugne si sarebbero impegnati di pi???? [emoji33] [emoji33] [emoji23] [emoji23]
E ma alloraaaa [emoji23] [emoji23] [emoji23] se non so la moto come faccio a cercare prima il serbatoiooo [emoji23] [emoji23] [emoji23]
Ti fai fare un serbatoio come *** comanda in alluninio e la sua cover, poi vai dal concessionario con quello in mano, gli spieghi quello che ti e' successo e gli dici:"senta io ho questo, mi dia una moto che ci stia sotto"
Mah, ti dico solo che di madonne tra tutti quanti ne abbiamo staccate tante da comporre una dozzina di rosari [emoji1] , abbiamo poi desistito perch? c'era anche il rischio di rovinare il serbatoio e ad un certo punto fanc. il copriserbatoio eh...
Magari se mettevo in palio una crostata alle prugne si sarebbero impegnati di pi???? [emoji33] [emoji33] [emoji23] [emoji23]
Probabilmente la resina ha tirato un po di piu e e' leggermente piu piccolo..ci voleva il flessibile.adattavi i vari pezzi e poi con lo stucco li riattaccavi..carteggiavi verniciavi.un lavoraccio
Ti fai fare un serbatoio come *** comanda in alluninio e la sua cover, poi vai dal concessionario con quello in mano, gli spieghi quello che ti e' successo e gli dici:"senta io ho questo, mi dia una moto che ci stia sotto"
Ahahaha e ci vado pure con la tuta addosso e il passo deciso da pilotessa ol?!!![emoji23] [emoji23]
Probabilmente la resina ha tirato un po di piu e e' leggermente piu piccolo..ci voleva il flessibile.adattavi i vari pezzi e poi con lo stucco li riattaccavi..carteggiavi verniciavi.un lavoraccio
Nico ma quante cose che sai sembri il piccolo chimico eh ammazza!
S? che io di st? cose sono proprio gnuranta... [emoji23]
Ti ? andata bene che non ti conoscevo e non sapevo che tu sapessi ma ora che ti conosco e so che sai... sapendolo dicendolo ahaha
Comment