Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Moto da pista per simona

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #286
    Originally posted by mito22 View Post
    Ale... per una ex parco stampa a chi chiedo? Silvia, Imma o Barbara? O Marco?
    commerciale, marco quindi.
    Io sto pure aspettando ma davanti a me ci son giornalisti, concessionarie, amici degli amici ecc

    Comment


    • Font Size
      #287
      Originally posted by beriberi_91 View Post
      commerciale, marco quindi.
      Io sto pure aspettando ma davanti a me ci son giornalisti, concessionarie, amici degli amici ecc

      Comment


      • Font Size
        #288
        Originally posted by Simona199 View Post
        Pistaiole e pistaioli,
        ho bisogno dei vostri pareri, delle vostre opinioni e mi piacerebbe tanto sapere le vostre esperienze riguardo le vostre moto passate e presenti perch? sono in crisi con la mia 899!
        Lei ? la mia seconda suppabaik, con lei faccio solo pista, prima di lei ho avuto una 848 evo con la quale ho fatto soprattutto strada e le prime sporadiche pistate.
        Luned? scorso al Pirelli Day ho provato il gsxr1000 e mi sono divertita cos? tanto... mi sono sentita subito cos? a mio agio come non mi era mai capitato...sicuramente sar? anche stato il fatto che avevo memorizzato bene la pista e quindi da quel lato almeno non ero in crisi, per? anche l'apripista nonch? istruttore FMI mi ha poi detto che avevo girato con pi? scioltezza con la suzuki che non con la mia nei turni precedenti (mi aveva vista in quanto con la tuta che indosso non passo proprio inosservata ah ah )
        Non avevo mai provato una jap, una millona poi... beneinteso, non perch? abbia qualcosa contro le jap ma perch? non se ne era ancora presentata l'occasione.
        Quello che mi ha lasciata perplessa ? stata la sicurezza con cui mi sono sentita di girare da subito, quello che mi ha fatto incazzare ? stato usare la mia il turno successivo e non ritrovare pi? quel feeling che comunque sentivo di avere con lei, del resto questa ? la terza stagione che la uso!
        Volevo sapere se mi st? rincretinendo oppure se una cosa del genere ? capitata anche a voi, essere convinte/i che la vostra moto sia quella GIUSTA per poi provarne un'altra per caso che vi fa venire un coccolone!
        Certo ? che se ci sar? la possibilit? di provarne altre lo far? molto volentieri senza farmi scappare l'occasione (su questo non ci piove ), certo ? che ? giusto cambiare e provare cose diverse, ah ah poi io di questo ne sono l'esempio lampante visto che dalle Harley sono passata alla pista
        Ditemi smanettone e smanettoni, cosa pensate a tal proposito?
        Avete avuto esperienze simili alla mia?!
        Ovviamente la discussione ? aperta anche a tutti i pistaioli masculi eh, io ho messo la discussione nella sezione rosa ma Dave, se la metti anche nella sezione IN PISTA mi fai proprio una cortesia!
        Non ? che hai la moto "spanata"? Voglio dire: Suzuki ? una gran moto e non ci piove, ma non al punto da farti considerare una 848 (che ? anche lei una signora moto) un mezzo rottame, a meno che appunto non sia un rottame LA TUA
        Sospensioni, motore, freni tutto a posto? Assetto preciso? Gomme buone?

        Comment


        • Font Size
          #289
          Originally posted by Torakiky View Post
          Non ? che hai la moto "spanata"? Voglio dire: Suzuki ? una gran moto e non ci piove, ma non al punto da farti considerare una 848 (che ? anche lei una signora moto) un mezzo rottame, a meno che appunto non sia un rottame LA TUA
          Sospensioni, motore, freni tutto a posto? Assetto preciso? Gomme buone?
          Torakiky io non ho mai detto che la mia cavalla sia un rottame e ovviamente non lo penso altrimenti non sarei cos? combattuta e avrei probabilmente gi? fatto il cambio!
          La mia 899 ? perfetta e proprio perch? la uso solo in pista la faccio controllare anche pi? del necessario e non da ammiocuggino [emoji1] , l'ultimo tagliandone ad esempio glielo ha fatto Boccelli squadra Corse di Cremona, come magari saprai Massimo ? meccanico della stessa moto con cui corre quindi il lavoro unito alla passione, il top per come la vedo io!
          Le sospensioni me le ha poi anche pluricontrollate un sospensionista di Andreani a Imola e a Misano tre settimane fa quindi ci fosse stato qualcosa... vab? magari me ne sarei accorta anche io, qualche km l'ho fatto con le moto... [emoji1]
          Probabilmente ? vero ci? che si dice, le jap sono pi? facili. E mi ? venuta la voglia di provare... dopo quasi 20 di adorato bicilindrico.
          Se mi sbaglio torner? sui miei passi ma secondo me vale sempre la pena fare nuove esperienze!

          Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #290
            Questa ? la cavallona di Massimo Boccelli... a buon intenditore poche parole...

            Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #291
              Originally posted by beriberi_91 View Post
              ...
              Io sto pure aspettando...
              Ale, quindi ti appresti a tradire la tua 999S o il Gixxer si affiancherebbe alla rossa?

              Comment


              • Font Size
                #292
                Originally posted by Gianluca Salina View Post
                Ale, quindi ti appresti a tradire la tua 999S o il Gixxer si affiancherebbe alla rossa?


                [emoji79][emoji79][emoji79]


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #293
                  Originally posted by Simona199 View Post
                  E mi ? venuta la voglia di provare... dopo quasi 20 di adorato bicilindrico.
                  Allora ? sicuramente questo: la voglia di provare qualcosa di nuovo

                  Comment


                  • Font Size
                    #294
                    Originally posted by Gianluca Salina View Post
                    Ale, quindi ti appresti a tradire la tua 999S o il Gixxer si affiancherebbe alla rossa?
                    Nono la 999 la metto in salotto affianco al divano

                    Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #295
                      Originally posted by Simona199 View Post
                      Torakiky io non ho mai detto che la mia cavalla sia un rottame e ovviamente non lo penso altrimenti non sarei cos? combattuta e avrei probabilmente gi? fatto il cambio!
                      La mia 899 ? perfetta e proprio perch? la uso solo in pista la faccio controllare anche pi? del necessario e non da ammiocuggino [emoji1] , l'ultimo tagliandone ad esempio glielo ha fatto Boccelli squadra Corse di Cremona, come magari saprai Massimo ? meccanico della stessa moto con cui corre quindi il lavoro unito alla passione, il top per come la vedo io!
                      Le sospensioni me le ha poi anche pluricontrollate un sospensionista di Andreani a Imola e a Misano tre settimane fa quindi ci fosse stato qualcosa... vab? magari me ne sarei accorta anche io, qualche km l'ho fatto con le moto... [emoji1]
                      Probabilmente ? vero ci? che si dice, le jap sono pi? facili. E mi ? venuta la voglia di provare... dopo quasi 20 di adorato bicilindrico.
                      Se mi sbaglio torner? sui miei passi ma secondo me vale sempre la pena fare nuove esperienze!
                      Secondo me fai bene a cambiare ma , sempre secondo me , fari molta fatica ad adattarti alla guida .

                      Mi spiego meglio : quando ho comprato la mia prima "moto di grossa cilindrata" era appena uscita la prima R1 ... era descritta come "la bara volante" e siccome ricevevo forti pressioni dal babbo per starne alla larga , io scelsi la moto che sognavo da tempo ovvero la YZF750R .

                      Tale moto per? difettava di 250cc , di 25Cv e di mooolta coppia ai bassi regimi rispetto alal R1 . (aveva in pi? l'Ohlins di serie per? e poi Bruno Braking mi diede l'arma segreta sperimentale ... chiss? poi perch? non li ha mai messi in vendita quei dischi mai provato un impianto frenante come quelli ! )

                      Sulle piste stradali ... ehmmm volevo dire sulle statali di montagna all'uscita di curve , per tenere il passo delle R1 amici miei , mi sono abituato alal guida con l'ago del contagiri sempre in prossimit? del limitatore .

                      Anni dopo , nelle mie prime uscita in pista a Monza con R1 (? ovvio che dopo 99'000Km con in 750 , dovevo passare alla R1 perch? il meccanico si rifutava di cambiarmi le fasce per l'ennesima volta ), Abezze mi disse che in parabolica non va bene entrare in 2 per poi uscire in 4 ... ma dovevo entrare in 4 e "lasciar correre la moto" o piuttosto entrare in terza e mettere 4 a met? ... Io ci ho provato per pi? turni ma dopo diverse volte che rischiavo di perdere il posteriore mi son detto "se la mia guida ormai ? questa , ? inutile che la cambio tanto mi piace cosi e , tra parentesi , giro comunque pi? forte di lui "

                      Pi? avanti , durante quelle giornate in cui feci 82 giri di Monza in un giorno , un pilota A.A. mi segu? in un turno per correggermi visto che continuo a dire che di correzioni ne ho bisogno molte . Lui mi disse che sbagliavo molto le lesmo , che alla biassono andavo addirittura pi? forte di lui , all'ascari avrei dovuto seguire lui per ottimizzare le entrate mentre l'uscita andava bene . E poi anche lui attacca con la tiritela "non girare sempre impiccato in alto con i giri motore , sforzati di tenere una marcia pi? alta e lasciar correre la moto frenando meno in ingresso ma dando poi gas pi? progresivamente .
                      Fecimo qualche giro insieme ma io di cambiare guida proprio non ce la facevo e rischiavo solo di sdraiarmi ... Rientrati ai box anche lui mi disse : "sei qui per divertirti e vedo che la tua guida ? impostata cosi quindi provaci pian piano ma guida come ti senti perch? ? meglio sentirsi sicuri piuttosto che sforzare a guidare in un modo per te innaturale e rischiare un pasticcio" .

                      Insomma se hai una guida , secondo me , si fatica a cambiarla .

                      Io non ho mai guidato una ducati , ma per ovvie ragioni di scelte costruttive , quel motore offre molta coppia ai bassi e medi regimi . Infatti non mi passa manco per l'anticamera del cervello di guidare Ducati .
                      Ecco tutta sta patafiata per dirti che secondo me farai meno fatica a passare da Ducati a Jappo che non il contrario ma non ? da sottovalutare un cambio di guida .
                      Last edited by Lele-R1-Crash; 13-07-17, 08:54.

                      Comment


                      • Font Size
                        #296
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                        Secondo me fai bene a cambiare ma , sempre secondo me , fari molta fatica ad adattarti alla guida .

                        Mi spiego meglio : quando ho comprato la mia prima "moto di grossa cilindrata" era appena uscita la prima R1 ... era descritta come "la bara volante" e siccome ricevevo forti pressioni dal babbo per starne alla larga , io scelsi la moto che sognavo da tempo ovvero la YZF750R .

                        Tale moto per? difettava di 250cc , di 25Cv e di mooolta coppia ai bassi regimi rispetto alal R1 . (aveva in pi? l'Ohlins di serie per? e poi Bruno Braking mi diede l'arma segreta sperimentale ... chiss? poi perch? non li ha mai messi in vendita quei dischi mai provato un impianto frenante come quelli ! )

                        Sulle piste stradali ... ehmmm volevo dire sulle statali di montagna all'uscita di curve , per tenere il passo delle R1 amici miei , mi sono abituato alal guida con l'ago del contagiri sempre in prossimit? del limitatore .

                        Anni dopo , nelle mie prime uscita in pista a Monza con R1 (? ovvio che dopo 99'000Km con in 750 , dovevo passare alla R1 perch? il meccanico si rifutava di cambiarmi le fasce per l'ennesima volta ), Abezze mi disse che in parabolica non va bene entrare in 2 per poi uscire in 4 ... ma dovevo entrare in 4 e "lasciar correre la moto" o piuttosto entrare in terza e mettere 4 a met? ... Io ci ho provato per pi? turni ma dopo diverse volte che rischiavo di perdere il posteriore mi son detto "se la mia guida ormai ? questa , ? inutile che la cambio tanto mi piace cosi e , tra parentesi , giro comunque pi? forte di lui "

                        Pi? avanti , durante quelle giornate in cui feci 82 giri di Monza in un giorno , un pilota A.A. mi segu? in un turno per correggermi visto che continuo a dire che di correzioni ne ho bisogno molte . Lui mi disse che sbagliavo molto le lesmo , che alla biassono andavo addirittura pi? forte di lui , all'ascari avrei dovuto seguire lui per ottimizzare le entrate mentre l'uscita andava bene . E poi anche lui attacca con la tiritela "non girare sempre impiccato in alto con i giri motore , sforzati di tenere una marcia pi? alta e lasciar correre la moto frenando meno in ingresso ma dando poi gas pi? progresivamente .
                        Fecimo qualche giro insieme ma io di cambiare guida proprio non ce la facevo e rischiavo solo di sdraiarmi ... Rientrati ai box anche lui mi disse : "sei qui per divertirti e vedo che la tua guida ? impostata cosi quindi provaci pian piano ma guida come ti senti perch? ? meglio sentirsi sicuri piuttosto che sforzare a guidare in un modo per te innaturale e rischiare un pasticcio" .

                        Insomma se hai una guida , secondo me , si fatica a cambiarla .

                        Io non ho mai guidato una ducati , ma per ovvie ragioni di scelte costruttive , quel motore offre molta coppia ai bassi e medi regimi . Infatti non mi passa manco per l'anticamera del cervello di guidare Ducati .
                        Ecco tutta sta patafiata per dirti che secondo me farai meno fatica a passare da Ducati a Jappo che non il contrario ma non ? da sottovalutare un cambio di guida .
                        Ah ok in effetti non ci stavo capendo un tubo in tutta la tiritera [emoji1]
                        Boh, non saprei, non mi sono posta il problema anche perch? ho per fortuna o purtroppo [emoji23] ampi margini di miglioramento a disposizione ed ? anche in questa ottica che mi va di cambiare ... poi tanto io sono sempre pronta a fare le fatiche pi? assurde perch? ho la moto nel sangue ma purtroppo non il manico quindi gi? di default mi tocca sempre e comunque faticare pi? della media ah ah che sfiga per?

                        Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #297
                          Simona, prova anche R1 e Kawasaki prima di decidere no?

                          Comment


                          • Font Size
                            #298
                            Originally posted by Simona199 View Post
                            Questa ? la cavallona di Massimo Boccelli... a buon intenditore poche parole...

                            Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

                            Solo di avantreno ti ci compri quasi un'altra moto.

                            Comment


                            • Font Size
                              #299
                              Originally posted by GigiCN View Post
                              Solo di avantreno ti ci compri quasi un'altra moto.
                              Anfatti! [emoji12] [emoji33]

                              Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

                              Comment


                              • Font Size
                                #300
                                Originally posted by GigiCN View Post
                                Simona, prova anche R1 e Kawasaki prima di decidere no?
                                In effetti ? quello che mi hanno consigliato in molti e il ragionamento non fa una piega, il fatto per? ? che dovrei trovarmi nei giorni in cui sono comoda io in una pista e con le moto suddette... la cosa non credo sia semplicissima [emoji1]
                                E poi io sono molto istintiva... ho provato la Suzukona senza aspettative e ne sono rimasta ammaliata quindi mi ? partita la colomba e ho subito pensato "la voglio!"
                                Poi anche il fatto che sia nuova nuova... mi stuzzica ancora di pi?!
                                Oh comunque se si materializzasse una R1 da provare un giorno in pista io non ? che la rifiutetei eh... sai mai che la colomba pu? sempre tornare indietro e poi ripartire per altre lande! [emoji23] [emoji23]

                                Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X