Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Ecco la mia! Dainese tuta intera stretta che manca il respiro!
Allora è TROPPO stretta.. calcola che la tuta deve essere si.. ben aderente sulle zone dove ci sono le protezioni.. ma deve permetterti di muoverti in sella e piegarti bene davanti e indietro.... e non premerti su spalle e collo.....
Allora è TROPPO stretta.. calcola che la tuta deve essere si.. ben aderente sulle zone dove ci sono le protezioni.. ma deve permetterti di muoverti in sella e piegarti bene davanti e indietro.... e non premerti su spalle e collo.....
Ah una foto così... 'rubata'
Si, sono stata seguita bene in dainese e mi hanno anche fatto salire su una moto per capire meglio... però ragazzi che fatica ad infilarla! Poi sarà che è nuova...
Si, sono stata seguita bene in dainese e mi hanno anche fatto salire su una moto per capire meglio... però ragazzi che fatica ad infilarla! Poi sarà che è nuova...
La metti col sottotuta? Forse è quello (se non lo hai) cmq.. pare MOLTO aderente....
Anche io all inizio ho fatto fatica, avevo segni per quanto mi tirava e lividi sopra il ginocchio. Il problema era che ho preso la tuta ho girato poco quell'anno poi sono leggermente ingrassata quindi la tuta nuova e qualche kg in più ammazza.
Una sera l avevo messa su e mi sono piazzata a giocare davanti alla play. Si ho dannato, ma almeno si è allargata un pochetto.
Sennò questa la tieni per rappresentanza e poi ti fai l'altra 'TUA'
Ah per loro non c'era problema...ma 2.400€ per una tuta standard a cui aggiungere l'airbag a parte... Anche no grazie, la si fa su misura con quel budget!
Dici che sono stata consigliata male? Mi sembrava super competente il ragazzo...
Allora prendi con le pinze quello che dico perché giustamente non sono esperta però a quando mi hanno detto la tuta deve essere si aderente ma non troppo, bisogna avere un pochino di comodità nei movimenti.... Però se è nuova sicuramente si dovrà allargare un pochino, come ti ci senti addosso? Sul petto, fianchi, gambe ecc... Nei movimenti? Ti muovi bene?
Allora prendi con le pinze quello che dico perché giustamente non sono esperta però a quando mi hanno detto la tuta deve essere si aderente ma non troppo, bisogna avere un pochino di comodità nei movimenti.... Però se è nuova sicuramente si dovrà allargare un pochino, come ti ci senti addosso? Sul petto, fianchi, gambe ecc... Nei movimenti? Ti muovi bene?
Beh che mi muovo bene è una parola grossa, mi muovo come un robot 🤣
Beh che mi muovo bene è una parola grossa, mi muovo come un robot 🤣
E allora.. non va bene.... poi io non so.. di tute ne ho avute poche.. quindi sai mai... ah,ah...
O ti sei ingrossata o chi ti ha consigliato ha dato un consiglio da 'ma si dai che va bene, vedi che ti sta anche bella aderente e nelle foto sei figa'... calcola che tendenzialmente la tuta dovrebbe essere effetto PANNOLONE quando non sei seduto...
Tra l'altro una tuta STRETTA.... è pericolosa.... vabbè parlo di uso un pò al limite in pista ovviamente....
Allora... diciamo che..... ad esempio.. per le tute su misura..... puoi specificare se ti piace averla più o meno addosso.. a me ad esempio piace averla stretta... ma stretta che mi ci muovo bene in sella e non che la tuta mi limiti... Calcolando anche che le tute su misura solitamente sono costruite sulla TOP DI GAMMA... quindi molto elasticizzata.... se guardate... I PREZZI... la cosa principale che cambia da una tuta base a top... sono proprio le zone aleasticizzate o di comfort.... le tute 'base' hanno molta più pelle per dire....
Calcolate che una tuta STANDARD... ma TOP di gamma.... quasi puoi sballare una taglia.... tipo.. io sono 1.87 per 93 kg... potrei mettere la stessa tuta.. trovandomi bene andando a 87-88 o 96.... per dire... una base... metti 2 kg.. e ciao...
E allora.. non va bene.... poi io non so.. di tute ne ho avute poche.. quindi sai mai... ah,ah...
O ti sei ingrossata o chi ti ha consigliato ha dato un consiglio da 'ma si dai che va bene, vedi che ti sta anche bella aderente e nelle foto sei ****'... calcola che tendenzialmente la tuta dovrebbe essere effetto PANNOLONE quando non sei seduto...
Tra l'altro una tuta STRETTA.... è pericolosa.... vabbè parlo di uso un pò al limite in pista ovviamente....
È la mia prima tuta, come posso sapere come devo sentirla per capire se è giusta... è come ti dicessi di provare le scarpe con il gesso dicendoti che devono calzare perfette, ma quando vai in punta il tallone scappa... insomma un casin 🙈
Comment