Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Corsi in pista

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Corsi in pista

Io non ho mai fatto alcun corso, per? nei Michelin Days a Misano ho girato qualche turno dietro a Fausto Ricci e Carlos Lavado e devo dire l'esperienza mi ? stata davvero tanto utile perch? ho potuto da subito memorizzare bene il circuito e le traiettorie corrette.
    Girare dietro a qualcuno quando non si conosce il tracciato ? molto utile, almeno per quanto mi riguarda, perch? si acquisisce da subito pi? sicurezza e poi avere qualcuno davanti che ti "tira" ? sempre un incentivo per andare un p? pi? forte.
    E voi avete fatto un corso in pista o avete intenzione di farlo?

• Font Size
    mi piacerebbe molto farlo, un mio amico lo ha fatto e ha detto di essersi divertito e di aver appreso molto; un giorno magari provero'..... in pista la mia tecnica ? di cercare qualcuno che abbia un passo leggermente migliore del mio e seguirlo

Comment

• Font Size
      Ho fatto quello individuale della Lorenzo motorschool di Como
      Bello ma per acquisire il metodo ci vuole pazienza e costanza e io non ho n? l'una n? l'altra

Comment

• Font Size
        JEanne, ma la Lorenzo School pensavo fosse solo per bambini con le minimoto???

Comment

• Font Size
          Originally posted by mito22 View Post
          JEanne, ma la Lorenzo School pensavo fosse solo per bambini con le minimoto???
          Anche adulti, c'? il corso individuale di un paio di ore (se non ricordo male) ed un corso a cadenza settimanale.
          Adesso organizzano anche uscite in pista tipo Cremona e Lombardore

Comment

• Font Size
            Ah ma dai.. forte.... non sapevo.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Jeanne View Post
              Anche adulti, c'? il corso individuale di un paio di ore (se non ricordo male) ed un corso a cadenza settimanale.
              Adesso organizzano anche uscite in pista tipo Cremona e Lombardore
              Ormai tutti questi corsi sono un business fiorente, secondo me bisogna anche avere la fortuna di imbroccare un coach che sappia insegnare e trasmettere le nozioni perch? il fatto che sia un manico non significa che sia un buon prof [emoji121]

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                Parlo io che non ne ho mai fatti eh [emoji23] per? la penso cos?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Simona199 View Post
                  Ormai tutti questi corsi sono un business fiorente, secondo me bisogna anche avere la fortuna di imbroccare un coach che sappia insegnare e trasmettere le nozioni perch? il fatto che sia un manico non significa che sia un buon prof [emoji121]

Ciao Simona, il senso del mio intervento non ? che non sono stati capaci di trasmettere nozioni, ma che a me non interessa fare un certo lavoro che per? ? molto valido, perch? a questo punto della mia vita motociclistica mi interessa solo fare le gare con la pitbike e qualche uscite in pista col CBR senza grandi pretese.... Altra cosa **** che mi piacerebbe fare ? una gara della Monferraglia....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Jeanne View Post
                    Ciao Simona, il senso del mio intervento non ? che non sono stati capaci di trasmettere nozioni, ma che a me non interessa fare un certo lavoro che per? ? molto valido, perch? a questo punto della mia vita motociclistica mi interessa solo fare le gare con la pitbike e qualche uscite in pista col CBR senza grandi pretese.... Altra cosa **** che mi piacerebbe fare ? una gara della Monferraglia....
                    Si certo Jeanne, la mia era solo una considerazione per come la vedo io.

Comment

• Font Size
                      Io ho fatto un dre lo scorso anbo al mugello.
                      Lo scelsi perch? al prezzo del corso avevo la moto l? e sarei stato al mugello.

Io mi son trovato fortunatamente in un bel gruppo affiatato e veloce a parte un ragazzo che non aveva lo stesso nostro passo e poi ha voluto cambiare gruppo (e secondo me ha fatto benissimo) ed un altro personaggio pittoresco che inventava scuse di ogni tipo per giustificare la sua lentezza: l'istruttore ad un certo punto non lo badava pi?.
                      Allora, la mie sperienza pistarola ? misera rispetto alla tua e rispetto alla media di DDG e non ero mai stato al muggio.
                      Mi sono divertito un sacco r come dici tu avere uno davanti che ti sprona ti fa migliorare molto. Ho visto anche i miei video girati dall'istruttore che mi seguiva e grazie a quelli ho capito alcuni miei errori nella posizione (tu pensi di essere chiss? in che pieghe e poi scopri di aver molto margine).
                      Io ho avuto tati mercado come istruttore: lui non era tecnico nel correggerti le posture ma pi? concentrato sul lato linee da seguire sul circuito.

Mi sin divertito un sacco ma il problema ? che bisogna girare per mettere in pratica i consigli.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Comment

X
                      Working...
                      X