Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

danza aerea...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    danza aerea...

    ora siccome mi ero stufata di esser sempre quella che vorrebbe fare seimila cose, attivit?, corsi ecc ecc...mi sono decisa:

    e da stasera ho tre lezioni di prova per capire su quale disciplina "accessoria" buttarmi...

    venerd? la pi? intrigante ma anche la pi? fuori dalla portata mia e delle mie braccine inutili e secche:

    - danza aerea ...



    e voi?! in quali altre attivit? vi cimentate oltre alle due ruote?

    avevo pensato anche ad acquagym...per? preferisco fare cose pi? ballerecce!


  • Font Size
    #2
    Wooooowwww!!

    Bellissimoooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Vediamo, io oltre alle due ruote ultimamente ristrutturo casa giocando con il cemento e le malte, per? mi piace anche cucinare..

    Poi, vorrei fare palestra di roccia perch? l'anno scorso ho fatto una ferrata e ho adorato da matti l'attivit?!

    Poi, vorrei iniziare a creare degli oggetti con materiali di riciclo ed oggetti di design creativo..

    Sto progettando in questi giorni una libreria/scarpiera un po' originale che assembler? in settimana..

    Stasera se tutto ? ok vado a tagliare i legni!

    :1::1:

    Ho anche aperto un blog per promuovere questa attivit? e spero di arricchirlo con tante cose!

    Stasera finisco anche un portachiavi con i tappi di bottiglia..

    Poi poster? le foto!!

    Ma, parlami della danza aerea! Mi piace molto!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by GaiaCBR View Post
      Wooooowwww!!

      Bellissimoooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

      Vediamo, io oltre alle due ruote ultimamente ristrutturo casa giocando con il cemento e le malte, per? mi piace anche cucinare..

      Poi, vorrei fare palestra di roccia perch? l'anno scorso ho fatto una ferrata e ho adorato da matti l'attivit?!

      Poi, vorrei iniziare a creare degli oggetti con materiali di riciclo ed oggetti di design creativo..

      Sto progettando in questi giorni una libreria/scarpiera un po' originale che assembler? in settimana..

      Stasera se tutto ? ok vado a tagliare i legni!

      :1::1:

      Ho anche aperto un blog per promuovere questa attivit? e spero di arricchirlo con tante cose!

      Stasera finisco anche un portachiavi con i tappi di bottiglia..

      Poi poster? le foto!!

      Ma, parlami della danza aerea! Mi piace molto!
      accidentiiiiiiii!!massei un piccolo vulcano in continua eruzione!!!
      complimenti a tutte le attivit? che riesci a portare avanti...e soprattutto alla sorprendente variet? che le contraddistingue..hai una vena molto creativa!!

      ehi escici il link del blog che son curiosissima!!..
      ehi ma sai che ? una vita che devo fare una scarpiera un po' particolare da mettere all'ingresso della mia micromansardina?! si sa mai che alla fine da buona ciabattina con le scarpe rotte non la acquisti da te!

      le case altrui le disegno e le curo ... ma la mia...chettelodicoaff?!come tutti i concorsi di design e architettura di cui regolarmente scarico il bando e poi non porto mai a conclusione!

      belle le ferrate in montagna..essendo al 50% veneta di solito le estati le passavo sulle splendide dolomiti..sono dei posti straordinari e .. ti dir?..quasi quasi la preferisco in estate anzich? in inverno..a meno di non fare sci di fondo...che mi fa godere appieno della natura e del pasaggio circostante..


      tornando alla danza aerea



      questa ? la palestra dove andr?...ma ho sempre pi? l'impressione che non ce la far? mai ad arrampicarmi su per quelle fettucce!

      in parte ? un po' come fare roccia!

      si tratta di utilizzare una o due "fettucce" di tessuto ancorate al soffitto per creare poi dei movimenti di caduta e risalita, attraverso annodamenti e snodamenti vari ed eventuali del proprio corpo..
      stai a vedere che mi lego come un salame!
      Last edited by tales5; 16-01-13, 14:49.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ogni tanto la pratico in alternativa al mio corso (acrobatica circense), ? dura ma non come immagini... impara le tecnica o ti fai un culo incredibile mentre vedi che gli altri salgono e scendono come uno yoyo...

        Cmq... ? una figata...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Icy24 View Post
          Ogni tanto la pratico in alternativa al mio corso (acrobatica circense), ? dura ma non come immagini... impara le tecnica o ti fai un culo incredibile mentre vedi che gli altri salgono e scendono come uno yoyo...

          Cmq... ? una figata...
          eh s? lo credo bene che senza teNNica si faccia una fatica assurda!!infatti mi concentrer? in quello, non disponendo attualmente di gran forza fisica!

          beh visto che lo fai ti domando: quanto conta essere snodati?perch? ho visto delle figure molto "impegnative"...

          ma soprattutto: credo si facciano parecchi esercizi a terra per prepararsi fisicamente alla pratica di questa disciplina..

          ultimissimo ( et simildemenziale): ma secondo te con la spalla inchiodata si potr? fare senza problemi?!o scendendo mi ritrovo il braccio appeso alla fascia?!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Bellissima davvero questa disciplina!

            Secondo me ? anche una buona "fisioterapia" nel senso che puoi fare delle figure che ti permettano di non sforzare troppo la tua spalla debole, magari usando di pi? altre parti del corpo ed allo stesso tempo puoi piano piano allenarti..

            Penso ci sia molta tecnica, fisica e mentale (per capire come posizionare al meglio le fettucce) ma che non sia cos? impossibile..

            E poi ? una di quelle cose che ti fanno sentire veramente bene secondo me..

            Alla classica palestra, preferisco mille volte queste discipline..

            Comunque tutti da qualche parte hanno imparato, quindi non sarai un salamotto!! Anche perch? immagino saranno lezioni graduali!

            Dai che tra un po' vedrai grossi miglioramenti!

            Ma quindi sei archiTETTA?

            Comment


            • Font Size
              #7
              ma guarda, io non dedicandomi piu' alle 2 ruote , mi dedico completamente al corpo e all' anima, quindi da due anni orsono vivo in un monastero shaolin e li dalle 5 del mattino fino alle 9 di sera facciamo esercizio sia fisico che mentale.

              per quel che riguarda la danza aerea, be' sicuramente col tempo e l'impegno farai grandi cose. Non ricordo bene le tue braccia a quanto dici deboli, ma sono sicuramente proprozionate col resto del tuo corpo e il tuo peso, quindi non avrai grandi problemi.

              In bocca al lupo e ricorda che fare sport diventa moooooooooolto utile dai 30 in poi

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by GaiaCBR View Post
                Bellissima davvero questa disciplina!

                Secondo me ? anche una buona "fisioterapia" nel senso che puoi fare delle figure che ti permettano di non sforzare troppo la tua spalla debole, magari usando di pi? altre parti del corpo ed allo stesso tempo puoi piano piano allenarti..

                Penso ci sia molta tecnica, fisica e mentale (per capire come posizionare al meglio le fettucce) ma che non sia cos? impossibile..

                E poi ? una di quelle cose che ti fanno sentire veramente bene secondo me..

                Alla classica palestra, preferisco mille volte queste discipline..

                Comunque tutti da qualche parte hanno imparato, quindi non sarai un salamotto!! Anche perch? immagino saranno lezioni graduali!

                Dai che tra un po' vedrai grossi miglioramenti!

                Ma quindi sei archiTETTA?

                hai davvero una bella filosofia ed un bell'approccio alle cose in genere nella vita!!

                lo spero che sia una buona fisioterapia...domani sera se torno tutta intera ti sapr? dire!!
                ho solo paura che sia un inizio troppo pretenzioso per come ? messo il braccio adesso: libert? di movimento, forza ed elasticit?...
                vedremo...ho passato gli ultimi mesi allenandomi tipo kill bill con le borse della spesa!


                ieri ho fatto invece la prova di danza moderna: corso aggiudicato!!tant'? che c'? da metter in piedi il saggio finale con la nuova di Pink...come so' tamarra!
                e comunque ? vero che fare sport fa davvero stare bene..ieri sono uscita rilassata e serena come non mi accadeva da tempo!

                ehi aspetto il link del blog eh?!son troppo curiosa di vedere le tue opere!

                pensa che ieri per sbaglio sono entrata nella palestra sotto la scuola di danza...brrr...anche io non sono molto tifosa di questo tipo di soluzione per fare esercizi..per carit? ci sono macchinari ed esercizi mirati che si possono fare, ma spesso oltre a farmi sentire un criceto, mi fanno sentire piuttosto inadeguata, tra tutte le donnine in supertenuta e trucco abbinato coi provoloni di turno che si atteggiano a mo' di big gym...poi in questo paesello chettelodicoaff? che seoggetti si trovano!!

                architetta di interni "esperta" in cazziatoni di cantiere!

                e tu?!dalle premesse dovresti quanto meno essere una creativa/designer!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by BO View Post
                  ma guarda, io non dedicandomi piu' alle 2 ruote , mi dedico completamente al corpo e all' anima, quindi da due anni orsono vivo in un monastero shaolin e li dalle 5 del mattino fino alle 9 di sera facciamo esercizio sia fisico che mentale.

                  per quel che riguarda la danza aerea, be' sicuramente col tempo e l'impegno farai grandi cose. Non ricordo bene le tue braccia a quanto dici deboli, ma sono sicuramente proprozionate col resto del tuo corpo e il tuo peso, quindi non avrai grandi problemi.

                  In bocca al lupo e ricorda che fare sport diventa moooooooooolto utile dai 30 in poi
                  thankz!speriamo riprendano a funzionare bene!
                  ehehe..mi stai dando della vecchia rottamona eh?!

                  buona permanenza nell'eremo!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by tales5 View Post
                    hai davvero una bella filosofia ed un bell'approccio alle cose in genere nella vita!!

                    lo spero che sia una buona fisioterapia...domani sera se torno tutta intera ti sapr? dire!!
                    ho solo paura che sia un inizio troppo pretenzioso per come ? messo il braccio adesso: libert? di movimento, forza ed elasticit?...
                    vedremo...ho passato gli ultimi mesi allenandomi tipo kill bill con le borse della spesa!


                    ieri ho fatto invece la prova di danza moderna: corso aggiudicato!!tant'? che c'? da metter in piedi il saggio finale con la nuova di Pink...come so' tamarra!
                    e comunque ? vero che fare sport fa davvero stare bene..ieri sono uscita rilassata e serena come non mi accadeva da tempo!

                    ehi aspetto il link del blog eh?!son troppo curiosa di vedere le tue opere!

                    pensa che ieri per sbaglio sono entrata nella palestra sotto la scuola di danza...brrr...anche io non sono molto tifosa di questo tipo di soluzione per fare esercizi..per carit? ci sono macchinari ed esercizi mirati che si possono fare, ma spesso oltre a farmi sentire un criceto, mi fanno sentire piuttosto inadeguata, tra tutte le donnine in supertenuta e trucco abbinato coi provoloni di turno che si atteggiano a mo' di big gym...poi in questo paesello chettelodicoaff? che seoggetti si trovano!!

                    architetta di interni "esperta" in cazziatoni di cantiere!

                    e tu?!dalle premesse dovresti quanto meno essere una creativa/designer!

                    Wow!!! Che bel racconto!
                    Vedrai che tornerai a casa molto soddisfatta!

                    Sul blog ora non c'? nulla, non ho ancora pubblicato niente.. Appena finisco la prima cagatina tappa buchi la posto e ti metto il link!

                    Il sito comunque ? hostato su wordpress, all'indirizzo tagliacopiaeincolla e c'? solo un post "prova" ed uno di presentazione.

                    Io, comunque, faccio l'unica amministrativa in un'azienda di cagacazzo.. Lavoro che non mi piace, in cui di creativo non c'? nulla e che mi stimola a cercare altrove la mia strada.. Ecco, l'unico lato positivo ? questo!

                    D'altro canto la mia formazione si ferma alla 5 di un liceo linguistico di provincia, quindi in 6 anni di lavoro sono riuscita a diventare solo responsabile amministrativa..

                    Ma sto spendendo tutte le mie energie per trovare uno sbocco creativo che mi dia da mangiare e mi soddisfi!

                    Speriamo bene! Faccio anche dei corsi di informatica e "supporto aziendale".. Magari inizio proprio da quello!!

                    Comunque sia penso che la passione per la moto, se vista come sport (ergo nel mio caso) sia "stagionale", dove per stagione intendo un periodo della propria vita.

                    Quindi ? normale avere altri interessi e passioni.. Anche perch? ci vuole qualcosa in cui rifugiarsi sempre nella vita..

                    Io sono fortunata perch? la mia prima passione ? il mio compagno, per? ho una serie infinita di altre idee in testa che ogni tanto riesco a concretizzare, anche se sono di pi? quelle che non concludo..

                    Ho fatto recentemente un corso di marketing in cui ho partorito l'idea di un pub-salumeria 24/24 come sostituto del mcdonald! Ho pensato a logo, comunicato stampa, brochure etc.. ma ovvio che non lo aprir? mai!

                    Insomma, viva le passioni, anche se di un mese!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Per la palestra, hai ragionissima!

                      Ci ho provato infinite volte e mi ritrovavo puntualmente alle macchinette, l'unico posto in cui non c'era gente scabrosa!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by GaiaCBR View Post
                        Per la palestra, hai ragionissima!

                        Ci ho provato infinite volte e mi ritrovavo puntualmente alle macchinette, l'unico posto in cui non c'era gente scabrosa!
                        a si??? in palestra c'e' gente scabrosa??? interessante...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by BO View Post
                          a si??? in palestra c'e' gente scabrosa??? interessante...
                          mi permetto di rispondere io intanto , visto che l'affermazione di gaia ? scaturita dal mio reply. ? ovvio che le palestre sono tante come lo ? la variet? di persone che le frequentano. quindi ci sta che si capiti in quella pi? "fighetta". in quella pi? "casalinga" o "professionale"...diciamo che i gestori e l'ambiente possono essere molto molto vari. cos? pure le persone che le fequentano.
                          quando vivevo a milano capitai in una molto alla mano e piena di gente che era l? per lavorare e non esibire. parimenti proprio mercoled? son capitata in una dove sembrava ci fosse lo struscio del sabato sera: donne truccatissime e ometti tipo gallo cedrone..magari son capitata nell'ora sbagliata, magari sono io sbagliata per quella palestra. dunque facilmente anche gaia ha avuto la mia stessa sorte nell'entrare in una palestra non in sintonia con il suo modo di essere.

                          stasera, febbre permettendo si prova danza aereaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!

                          in ogni caso lo sport ? davvero qualcosa di straordinario!!lo so lo so ho fatto la scoperta dell'acqua calda..

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by tales5 View Post
                            mi permetto di rispondere io intanto , visto che l'affermazione di gaia ? scaturita dal mio reply. ? ovvio che le palestre sono tante come lo ? la variet? di persone che le frequentano. quindi ci sta che si capiti in quella pi? "fighetta". in quella pi? "casalinga" o "professionale"...diciamo che i gestori e l'ambiente possono essere molto molto vari. cos? pure le persone che le fequentano.
                            quando vivevo a milano capitai in una molto alla mano e piena di gente che era l? per lavorare e non esibire. parimenti proprio mercoled? son capitata in una dove sembrava ci fosse lo struscio del sabato sera: donne truccatissime e ometti tipo gallo cedrone..magari son capitata nell'ora sbagliata, magari sono io sbagliata per quella palestra. dunque facilmente anche gaia ha avuto la mia stessa sorte nell'entrare in una palestra non in sintonia con il suo modo di essere.

                            stasera, febbre permettendo si prova danza aereaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!

                            in ogni caso lo sport ? davvero qualcosa di straordinario!!lo so lo so ho fatto la scoperta dell'acqua calda..
                            Quoto il quote perch? hai riassunto perfettamente il mio pensiero!

                            Grande dai dai poi ti raccomando facci sapere com'? andata ma soprattutto quali sono state le tue impressioni, che ? la cosa fondamentale!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              beh...dopo la prova di venerd?..a due gg di distanza...SO' TUTTA ROTTAAAAAAAAAAA!!! non c'? un muscolo che non reclami la sua dose di acido lattico ..per? son quei doloretti che ti fanno sentire "bene"..e soprattutto di aver ricominciato la strada giusta per tornare un pochino pi? tonici ed elastici...mamma mia quanto sono incordataaaaa!!!
                              la frattura alla spalla mi ha proprio rattrappita come una vecchiettina!!

                              in ogni caso appena uscita venerd? ero al settimo cielo: questa disciplina ? una F I G A T A!!!
                              essere appesi a quei due nastri e lasciare andare braccia e gambe, volteggiare senza paura di cadere..creare ( o meglio tentare di creare nel mio caso) delle figure armoniose senza far trasparire lo sforzo che c'? dietro, la forza, il rigore la disciplina e la grazia tutte in un unico movimento..? davvero uno sport completo .. ? stato un colpo di fulmine!!

                              troppo bello quando ti accorgi che lasciando le braccia a testa in gi? rimani comunque sospeso...e che fatica tirarsi su!!!

                              devo dire per? che era iniziata male..
                              prima fase..riscaldamento..ok
                              poi davanti ai nastri. l'insegnante fa: afferratene uno per braccio e tiratevi su con le gambe unite..lo fa lei..taac..sembra facilissimo...



                              lo fo io... non salgo neppure di mezzo cm!!
                              tra me e me penso che quella sar? la pi? lunga ora della mia vita date le premesse..oh del resto io l'avevo detto di non aver pressoch? forza alcuna nella braccia..mi sa che non si erano resi bene conto del mio fisico da nerd!!
                              cmq dai si va al secondo esercizio: la pallina. suona bene. peccato che ? lo stesso di prima, con l'aggravante di doversi chiudere a pallina ed andare all'indietro... povera meeeeee


                              poi per fortuna si passa alla parte begineerissime: l'insegnante fa fare un nodo ad una 60 ina di cmq da terra...e inizia il divertimento:



                              e anche figure del genere ma sempre col nodo sotto ( e non con quell'intreccio superprofesCional che si vede nelle foto)






                              che dire mi son divertita, affaticata...e..in effetti per quanto mi piaccia sto pensando di fare prima sei mesi di preparazione e poi riaffrontare il corso..? vero che uno i muscoli se li fa strada facendo..per? ? un po' come iniziare a guidare la moto con una 1098 anzich? un pacifico 600 4 cilindri..certo nulla ? impossibile, anzi!!per? mi sa che far? le cose con criterio..anche perch? il braccino placcato acciaio si lamenta particolarmente


                              per? ? davvero una disciplina esagerataaaaaa!!!:1:

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X