Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

INTERVISTE IN ROSA: Monica #101 Fantin

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

INTERVISTE IN ROSA: Monica #101 Fantin

Ciao Ragazze/i! Ho da qualche tempo espresso il desiderio di creare pi? interesse verso la sezione dedicata alle ragazze di DDG. Ho notato, purtroppo, che quest'anno i contenuti sono stati davvero pochi e quindi pensavo, avendo tra una fattura e l'altra, un po' di tempo a disposizione, di farVi conoscere i talenti che pi? apprezzo nel motociclismo in rosa.
    Lasciamo perdere il sessismo, lasciamo perdere l'orgoglio maschile di essere passati da una donzella e concentriamoci tutte sui meriti sportivi di queste ragazze, che hanno sacrificato e lavorato tanto per le loro soddisfazioni personali.

Questa serie di topic, in cui romper? il ghiaccio presentando Monica Fantin, ? uno stimolo per tutte le ragazze che, come me, amano il motociclismo come sport e competizione.

Dopo la premessa ecco a Voi Monica:

- Nome di battaglia, disciplina:
    Ciao!! Mi chiamo Monica e pi? che un nome di battaglia tutti gli amici mi conoscono per il numero #101. Disciplina: MOTOCROSS.

- Hai mai notato il tanto blasonato ?sessimo? in pista?
    Purtroppo si, sia quando facevo enduro, ma soprattutto nel mondo del motocross. Molti credono che una donna non sia adatta al mondo del fuoristrada o comunque agli sport motoristici ed io sono sempre felice di smentire questa affermazione.

- Qual ? stata la tua pi? grande soddisfazione in moto?
    Di soddisfazioni la moto ne da sempre, ogni volta che salgo in sella. L'ultima ? stata la vittoria del camp. Emilia Romagna UISP Femminile.

- Qual ? la colonna sonora che abbineresti al tuo modo di essere?
    Direi "Welcome to the jungle - Guns N' Roses" e "We will rock you - Queen"

- Qual ? il tuo mito in moto?
    La campionessa americana Ashley Fiolek, pilota di motocross, sordomuta dalla nascita, detentrice di molti titol; e il mio pap?.

- Descriviti in 3 parole
    Tenace, determinata e soprattutto felice!

- Puoi dare un consiglio a tutte le ragazze che, come te, vorrebbero destreggiarsi in questo sport?
    Ci vuole forza e determinazione per raggiungere gli obbiettivi. A volte ci sono dei sacrifici da fare ma il motocross resta cumunque uno degli sport pi? stupefacenti. A chi inizia dico di metterci passione e le soddisfazioni che arrivano ripagano al 200% gli sforzi. Motocross ? uno stile di vita, e che vita!!!

Come fate a riconoscerla? Semplice, basta guardare qui:

Se avete altre domande, penso che Monica sar? felice di risponderVi.

E' stata il mio primo contatto quando ho deciso di passare al motocross, la sua passione e la sua forza mi hanno gasata una cifra. Parlare con lei, ? come bere 4 RedBull di fila!!!

• Font Size
    fantastica!

Comment

• Font Size
      Si si hai ragione!

Tra l'altro le donne che godono di successi sportivi nel motocross sono molto di meno rispetto alle donne nella velocit? e spesso sono tutte ragazze che vengono da un'infanzia ed un'adolescenza tra i motori, quindi che sono da una vita (o quasi) coinvolte in questo sport.
      Da sottolineare anche che in altri stati (i.e. America) la presenza femminile ? decisamente maggiore!

Ma tanto, le italiane le suonano a TUTTE!

Comment

• Font Size
        bella intervista !!!

Comment

• Font Size
          Grazie, lei ? una ragazza super!!! Magari l'avrai vista a qualche regionale.. Penso abbia fatto anche il triveneto!

Comment

• Font Size
            devi intervistare anche la ragazza che hai conosciuto a Recetto

Comment

• Font Size
              s? le ho chiesto l'amicizia su facebook ma porco cane non riesco a mandarle un messaggio.. sarebbe stata proprio la mia prossima intervista!!!

Comment

X
              Working...
              X