Buongiorno a tutti ma soprattutto alle ragazze appassionate di due ruote Sono nuova del forum percio' se sto scrivendo nella sezione sbagliata ditemelo pure e provvedero' a spostare il messaggio Ho pensato di rivolgermi a voi, appassionate di motori, per avere qualche dritta sulla questione "comodita' del passeggero". Mi spiego meglio...il mio ragazzo guida una Yamaha R1, ahime' notoriamente scomodissima per il passeggero. Io non resisto piu' di mezzora: dolori alle mani ma soprattutto al collo. Lui e' alto 1.90 ed io poco meno di 1.70. Il problema piu' grosso nel mio caso e' che (non diciamoglielo ) trovo il pilota un po' ingombrante, ovvero per non andare a cozzare sul suo casco con il mio casco tengo la testa piegata all'indietro L'alternativa che ho sperimentato e' accovacciarmi dietro alla sua schiena a mo' di uovo e non e' esattamente il massimo. Insomma un disastro. A voi volevo chiedere se esiste su internet qualche guida o manuale con foto illustrative che mostri la posizione piu' consona che il passeggero deve tenere. Grazie mille e buona giornata a tutti !
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Passeggero su Yamaha R1
Collapse
X
-
-
Duecentocinquanta
- Feb 2007
- 2021
- 54
- Maschio
- 83
- Bellaria Igea Marina
- Imprenditore
- Ai tempi 1098 R
- Send PM
-
-
non riesci a mettere la testa da una parte....??
io con la mia ragazza siamo sui 10/12 cm di differenza e lei riesce...
in pi? per i viaggi lunghi aggiungemmo un cuscino sulla sella passeggero
Comment
-
Originally posted by Tella View PostBuongiorno a tutti ma soprattutto alle ragazze appassionate di due ruote Sono nuova del forum percio' se sto scrivendo nella sezione sbagliata ditemelo pure e provvedero' a spostare il messaggio Ho pensato di rivolgermi a voi, appassionate di motori, per avere qualche dritta sulla questione "comodita' del passeggero". Mi spiego meglio...il mio ragazzo guida una Yamaha R1, ahime' notoriamente scomodissima per il passeggero. Io non resisto piu' di mezzora: dolori alle mani ma soprattutto al collo. Lui e' alto 1.90 ed io poco meno di 1.70. Il problema piu' grosso nel mio caso e' che (non diciamoglielo ) trovo il pilota un po' ingombrante, ovvero per non andare a cozzare sul suo casco con il mio casco tengo la testa piegata all'indietro L'alternativa che ho sperimentato e' accovacciarmi dietro alla sua schiena a mo' di uovo e non e' esattamente il massimo. Insomma un disastro. A voi volevo chiedere se esiste su internet qualche guida o manuale con foto illustrative che mostri la posizione piu' consona che il passeggero deve tenere. Grazie mille e buona giornata a tutti !
Se vi piace viaggiare in due su una moto sportiva, le maniglie da serbatoio potrebbero essere un buon rimedio ... non ? bello esteticamente ma tutto non si pu? avere
oppure
Comment
-
Queste si possono togliere....
Descrizione: Le uniche maniglie passeggero omologate e certificate TUV/KBA. fabbricate in svizzera. Queste maniglie sono una vera rivoluzione perchp? offrono al passeggero un punto stabile di ancoraggio, senza la necessit? di aggrapparsi quindi al pilota e seguendo al meglio le traiettorie garantendo cos? il confort ottimale per entrambi. Il kit si compone di una ghiera specifica da fissare al tappo del serbatoio e delle maniglie, facilmente rimovibili quando il veicolo ? ad esempio in sosta o quando non sono necessarie. Il prezzo indicato ? IVA inclusa e per i modelli di moto giapponesi, per i modelli triumph supplemento di euro 10 pi? IVA
Vendo maniglie passeggero vinxxgrip (codice: 3972954) - Moto.itLast edited by joker72; 16-08-12, 09:31.
Comment
-
io non s? come facciate, siete da ammirare a stare li dietro sul trespolo...se non vuole mettere le maniglie c'? ben poco da fare, deve cercare di guidare + dolcemente e magari in frenata stare un pochino + gi? con la sua capoccia...male "cascate" sono nella norma
Comment
-
Originally posted by Tella View PostBuongiorno a tutti ma soprattutto alle ragazze appassionate di due ruote Sono nuova del forum percio' se sto scrivendo nella sezione sbagliata ditemelo pure e provvedero' a spostare il messaggio Ho pensato di rivolgermi a voi, appassionate di motori, per avere qualche dritta sulla questione "comodita' del passeggero". Mi spiego meglio...il mio ragazzo guida una Yamaha R1, ahime' notoriamente scomodissima per il passeggero. Io non resisto piu' di mezzora: dolori alle mani ma soprattutto al collo. Lui e' alto 1.90 ed io poco meno di 1.70. Il problema piu' grosso nel mio caso e' che (non diciamoglielo ) trovo il pilota un po' ingombrante, ovvero per non andare a cozzare sul suo casco con il mio casco tengo la testa piegata all'indietro L'alternativa che ho sperimentato e' accovacciarmi dietro alla sua schiena a mo' di uovo e non e' esattamente il massimo. Insomma un disastro. A voi volevo chiedere se esiste su internet qualche guida o manuale con foto illustrative che mostri la posizione piu' consona che il passeggero deve tenere. Grazie mille e buona giornata a tutti !
Innanzitutto preciso che ho una Street Triple, non propriamente estrema come posizione di serie, ma che ho corredato di semimanubri, quindi non dovrebbe essere troppo differente dall'R1.
Poi io sono pi? basso della mia zavorrina di circa 10 cm e il problema si sente mooolto meno.
Comunque, se posso aiutarti, all'EICMA dell'anno scorso abbiamo scovato uno stand californiano che vendeva una specie di cinturone morbido con doppia chiusura, a velcro e clip di plastica tipo zaino, con due maniglie saldamente ancorate. la fascia ? morbida e resistente, non da fastidio al pilota e consente alla zavorrina di attaccarsi saldamente sia in frenata che in accelerazione.
E' sicurissima, la mia zavorrina ed io ci abbiamo fatto ormai quasi 5.000 km e non abbiamo riscontrato nessunissimo problema, solo una grande soddisfazione da parte sua che non si stanca pi? come prima, non da zuccate al sottoscritto e anche io ne sono contentissimo, perch? se devo fare qualche frenata non scivola in avanti e non mi schiaccia pi? le p@lle contro il serbatoio...
Poi posso guidare anche in maniera sportiva, con spalancate e staccate che non rischio pi? di perderla per strada ed inoltre mi segue a meraviglia anche nelle pieghe pi? accentuate.
E poi non rovino la linea della moto con un aggeggio orrendo come le maniglie, non rischio di impigliarmi da qualche parte con la giacca salendo o scendendo ed in pi? in caso di botto non rischia di restare impigliata o avere qualcosa in pi? che possa fare danni.
Avevo sentito da qualche parte che le maniglie erano pericolose nel caso di strisciata, potendo fare scintille ed incendiare la moto...
Beh, essendo una cintura di tessuto tecnico, non esiste nessun rischio del genere.
Scusatemi per il post lunghissimo, ma sono estremamente soddisfatto del prodotto e siamo sicuri che possa essere l'uovo di colombo per le coppie motociclistiche come noi.
Il prodotto si trova anche in rete, basta cercare Grip'n'ride e ne vale davvero la pena.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Comment
X
Comment