Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Come si fa per cambiare ....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Come si fa per cambiare ....

lavoro???
    Il mio CV ? fatto, ma visto che non ho mai lavorato in un posto diverso dall'azienda dei miei non so come gestire la cosa.

Io vorrei andare a lavorare nella provincia nord di milano.
    Come faccio? Mando il CV a tutte le aziende di una determinata zona e poi in base a dove mi assumono cerco casa? Oppure prima cerco casa e poi in base a dove la trovo cerco il lavoro??? Metto un annuncio sul giornale??

Riuscite a darmi qualche suggerimento?
    Grazie

• Font Size
    mah, io direi che sei sai gi? presso che aziende fare domanda, spedisci direttam a loro il c.v., in alternativa giornale del lavoro di milano...e via con la scelta

Comment

• Font Size
      Assolutamente la casa dopo il lavoro! Prima vedi di trovarti una situazione abbastanza stabile poi penserai anche all' indipendenza totale andando a vivere dove vuoi tu e non necessariamente vicino all' ufficio...

Comment

• Font Size
        martyssima...ci sono stati risvolti? hai preso casa?

Comment

• Font Size
          Purtroppo quest'anno, per vari motivi, non riesco a cambiare lavoro! Spero di farcela il prossimo anno, ma sinceramente ne dubito ...

Comment

• Font Size
            Adesso esattamente di cosa ti occupi??? e cosa vorresti fare invece???

Comment

• Font Size
              Impiegata tutto-fare: ordini, spedizioni, contabilit?, gestire i soldi, fatturazione, organizzazione trasferte ....

Il mio sogno sarebbe gestire una concessionaria di moto!

Comment

• Font Size
                Se nn sbaglio lavori nella ditta dei tuoi, vero??? Ma nn ti trovi???

Te lo chiedo per questo motivo: so che e' una cosa molto personale, che va da caso a caso, ma il mio babbo vorrebbe che andassi a lavorare li' da lui per dare una mano a mia madre (che fa quello che fai tu... ) e per portare avanti una parte del lavoro che e' in fase di stallo per mancanza di tempo da parte sua... e che tutto sommato e' un peccato lasciare li' a tempo perso... ecco... e' una cosa che mi consiglieresti, quella di lavorare coi miei? visto che vuoi cambiare mi sa di no.. ma volevo un parere... se sono off topic scusate, eventualmente rispondimi in pvt... azie :-*

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Parigina

Te lo chiedo per questo motivo: so che e' una cosa molto personale, che va da caso a caso, ma il mio babbo vorrebbe che andassi a lavorare li' da lui per dare una mano a mia madre (che fa quello che fai tu... ) e per portare avanti una parte del lavoro che e' in fase di stallo per mancanza di tempo da parte sua... e che tutto sommato e' un peccato lasciare li' a tempo perso... ecco... e' una cosa che mi consiglieresti, quella di lavorare coi miei? visto che vuoi cambiare mi sa di no.. ma volevo un parere... se sono off topic scusate, eventualmente rispondimi in pvt... azie :-*

Lavoro anchio per mio padre!Impresa edile!
                  Faccio di tutto, contabilit?, fatturazione, gestione qualit?, SOA, privacy, ecc. ecc..
                  Mi piace questo lavoro, mi da soddisfazione, per di pi? lo faccio per mio padre (quindi anche per me)!
                  E' faticoso, perch? non stacchi mai, 24 ore al giorno si parla di lavoro (vivendo ancora con i miei), sei coinvolta al 100%, non che alle 18.00 stacchi e chi s? visto s? visto...
                  Se, per caso, devo andare dalla dottoressa non me la mena di certo, oppure a fare qualche commissione nell'orario di lavoro... :P
                  E' gratificante, quando vedi che procede tutto bene..
                  Non ho mai lavorato sotto padrone e penso non ci andr? mai!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by DEBZUKI

Lavoro anchio per mio padre!Impresa edile!
                    Faccio di tutto, contabilit?, fatturazione, gestione qualit?, SOA, privacy, ecc. ecc..
                    Mi piace questo lavoro, mi da soddisfazione, per di pi? lo faccio per mio padre (quindi anche per me)!
                    E' faticoso, perch? non stacchi mai, 24 ore al giorno si parla di lavoro (vivendo ancora con i miei), sei coinvolta al 100%, non che alle 18.00 stacchi e chi s? visto s? visto...
                    Se, per caso, devo andare dalla dottoressa non me la mena di certo, oppure a fare qualche commissione nell'orario di lavoro... :P
                    E' gratificante, quando vedi che procede tutto bene..
                    Non ho mai lavorato sotto padrone e penso non ci andr? mai!

beh ci sono i pro e contro ovviamente a lavorare in un'azienda di famiglia...x? visti i tempi ke corrono e quanto si faccia fatica a trovare un lavoro decente (sono a casa da 2 mesi!! ) non sai cosa darei x avere mamma e pap? ke mi dicono "vieni a lavorare in ditta da noi"...peccato ke la ditta non ce l'abbiamo!!

Comment

• Font Size
                      Re: Come si fa per cambiare ....

Originally posted by martyssima
                      lavoro???
                      Il mio CV ? fatto, ma visto che non ho mai lavorato in un posto diverso dall'azienda dei miei non so come gestire la cosa.

Io vorrei andare a lavorare nella provincia nord di milano.
                      Come faccio? Mando il CV a tutte le aziende di una determinata zona e poi in base a dove mi assumono cerco casa? Oppure prima cerco casa e poi in base a dove la trovo cerco il lavoro??? Metto un annuncio sul giornale??

Riuscite a darmi qualche suggerimento?
                      Grazie
                      Io ti direi:

? catalizza la tua attenzione sulle due o tre cose che sai fare meglio
                      ? scegli quella che ti piace di pi? fare
                      ? se sei veramente motivata, non spedire il tuo curriculum a destra e a manca come capita, perch? sprechi energie e spesso i curriculum cos? vengono letti sommarimante e cestinati
                      ? focalizza le aziende papabili nella zone dove preferiresti abitare e portalo di presenza
                      ? fai una bella veste grafica al tuo curriculum
                      ? ripassa a manetta l'inglese
                      ? quando lo porti fatti vedere motivata, razionale e sufficientemente entusiasta del tuo ipotetico lavoro
                      ?DOPO che ti hanno assunta cerca casa.

? in bocca al lupo!

Comment

• Font Size
                        No, non mi trovo! Il rapporto con i miei non ? mai stato dei migliori ed ? peggiorato di molto da quando lavoro qui.
                        Tanto per raccontare l'ultima cosa successa: settimana scorsa, un fornitore ci ha spedito del materiale con il corriere sbagliato, e ovviamente mio padre si ? incazzato con me xke abbiamo dovuto respingerlo, quando sa benissimo che degli acquisti di certo tipo di materiale NON me ne occupo io, ma un'altra persona che ? incaricata di riferire poi il nostro corriere con cui siamo abbonati. Ha cominciato quasi ad urlare e non puoi immaginare come mi sono sentita

E' vero che ? difficile trovare lavoro in un periodo "particolare" come questo, per? quando alla mattina penso che devo rimettere piede in quell'ufficio con tutti i problemi che nascono mi viene male!

Comment

• Font Size
                          inizia a spedire il tuo curriculum in giro!!!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by martyssima
                            E' vero che ? difficile trovare lavoro in un periodo "particolare" come questo, per? quando alla mattina penso che devo rimettere piede in quell'ufficio con tutti i problemi che nascono mi viene male!
                            Beh quando arrivi a questo punto diventa pesante... Cmq marty e' vero quello che si diceva poche righe piu' su: e' bello lavorare per qualcosa di proprio, anche se ti riempie spesso le giornate 24/24...nemmeno io con mio padre ho un gran bel rapporto, ma l'ho visto talmente contento le rare volte che mi sono interessata un po' al futuro della ditta che forse sarebbe anche un modo di migliorare le cose... pero' e' un terno al lotto Grazie a tutte intanto per i consigli... Per quanto riguarda la tua ricerca Marty io fossi in te PRIMA cercherei lavoro, POI casa... i consigli che ti davano prima sono saggissimi, io pero' prima una serie di Mails e lettere di presentazione a tappeto la farei... poi mi presenterei presso le ditte che mi interessano di piu
                            Intanto IN BOCCA AL LUPO!!!
                            E facci sapere

Comment

• Font Size
                              Grazie a tutte/i!

Comment

X
                              Working...
                              X