Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Maschilismo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Maschilismo

Avete mai avuto a che fare con persone maschiliste? Come vi siete comportate? Quali sono le vostre esperienze?
    Io ho un capo che dire che ? maschilista ? fargli un complimento. Vi faccio alcuni esempi.
    Avete presente le buste di plastica per spedire della DHL? Un giorno ne stavo allargando una per farci entrare un pacco e lui mi fa "Sara fallo fare a uno dei tuoi colleghi perch? tu sei una donna quindi hai le spalle deboli". Oppure un giorno stavo sollevando un pacco e si ? arrabbiato perch? non dovevo, perch? sono una donna e mi faccio male, peccato che pesava solo 5 kg e io porto una moto che ne pesa 160!
    Oggi lo stavo aiutando a sistemare una bobina di pluriball, quindi leggerissima, stavo facendo come dice e a un certo punto "chiama Giovanni perch? qui ci vuole un uomo".
    Ieri qualcuno in strada ha suonato il clacson, lui come al solito ? uscito per urlare al soggetto " suona a tua sorella" e quando ha visto che era una donna ha iniziato "ah beh non poteva che essere una donna, quelle quando hanno un volante in mano non capiscono pi? niente, dovrebbero fare solo delle lavatrici...." e vi risparmio il resto.
    Ora, io sono consapevole che uomini e donne sono diversi (per fortuna!) ma vi giuro che ODIO esser ritenuta inferiore o non in grado di fare qualcosa senza conoscere le mie reali capacit?. E' una cosa che mi manda in bestia.
    Voi come vi comportante in situazioni del genere?

• Font Size
    Originally posted by psyki View Post
    Avete mai avuto a che fare con persone maschiliste? Come vi siete comportate? Quali sono le vostre esperienze?
    Io ho un capo che dire che ? maschilista ? fargli un complimento. Vi faccio alcuni esempi.
    Avete presente le buste di plastica per spedire della DHL? Un giorno ne stavo allargando una per farci entrare un pacco e lui mi fa "Sara fallo fare a uno dei tuoi colleghi perch? tu sei una donna quindi hai le spalle deboli". Oppure un giorno stavo sollevando un pacco e si ? arrabbiato perch? non dovevo, perch? sono una donna e mi faccio male, peccato che pesava solo 5 kg e io porto una moto che ne pesa 160!
    Oggi lo stavo aiutando a sistemare una bobina di pluriball, quindi leggerissima, stavo facendo come dice e a un certo punto "chiama Giovanni perch? qui ci vuole un uomo".
    Ieri qualcuno in strada ha suonato il clacson, lui come al solito ? uscito per urlare al soggetto " suona a tua sorella" e quando ha visto che era una donna ha iniziato "ah beh non poteva che essere una donna, quelle quando hanno un volante in mano non capiscono pi? niente, dovrebbero fare solo delle lavatrici...." e vi risparmio il resto.
    Ora, io sono consapevole che uomini e donne sono diversi (per fortuna!) ma vi giuro che ODIO esser ritenuta inferiore o non in grado di fare qualcosa senza conoscere le mie reali capacit?. E' una cosa che mi manda in bestia.
    Voi come vi comportante in situazioni del genere?
    Sul discorso dell'auto ti do ragione....ma per come l'hai scritta sul tuo capo, magari te lo avr? detto in modo burbero ma mi ? sembrato pi? una forma di gentilezza nei tuoi confronti per evitarti sforzi

Comment

• Font Size
      Originally posted by mandrake13 View Post
      Sul discorso dell'auto ti do ragione....ma per come l'hai scritta sul tuo capo, magari te lo avr? detto in modo burbero ma mi ? sembrato pi? una forma di gentilezza nei tuoi confronti per evitarti sforzi
      si vero anche io la vedo cosi'

e poi e' vero che la maggior parte di donne al volante fanno "cacare"

Comment

• Font Size
        Originally posted by BO View Post
        si vero anche io la vedo cosi'

e poi e' vero che la maggior parte di donne al volante fanno "cacare"
        Io li ho glissato ma dato che ci "INTUZZI".
        Ci son donne che guidano bene e donne che guidano male....come ci sono uomini che guidano male a altri bene.
        Ma il prolema fondamentale rimane uno...che alla maggior parte non gliene frega nulla ne' di chi hanno davanti ne' di chi hanno dietro e fanno quello che vogliono.
        Non ? facendo finta che NON ci sia un pedone, un motociclista o un altra auto che questa magicamente sparisca.
        Quello li ? e li rimane non basta ignorarlo

Comment

• Font Size
          Originally posted by mandrake13 View Post
          quoto, anche io la penso cos?

Comment

• Font Size
            post carino
            se fosse stato in 4 chiacchiere era meglio
            con esempi meno "banalotti" in senso buono eh..

cos? ci perdiamo le perle dei non plus ultra della categoria :gaen:

Comment

• Font Size
              Ho aperto apposta qui per evitare spam, volevo sapere se altre ragazze hanno avuto a che fare con personaggi del genere. So che a me non sono successe cose gravi e gli esempi sono banali.
              Ma qualcuna di voi ? mai stata discriminata o ritenuta non in grado di fare una cosa solo perch? ? una donna?

Comment

• Font Size
                questa discussione e' un tipico esempio di inferiorita' da parte della razza femminile.
                avendo paura del confronto,giustamente, pensano di aprire la discussione in una sezione di donne del forum.
                c'e' da capirle, io avrei fatto la stessa cosa

se fossi donna

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Luka79 View Post
                  questa discussione e' un tipico esempio di inferiorita' da parte della razza femminile.
                  avendo paura del confronto,giustamente, pensano di aprire la discussione in una sezione di donne del forum.
                  c'e' da capirle, io avrei fatto la stessa cosa

se fossi donna
                  Vedi io l'ho aperto qui perch? poi arrivate voi uomini e iniziate a spammare!
                  A proposito..cosa ci fai nella sezione femminile? :giulius:

Comment

• Font Size
                    Vedi io l'ho aperto qui perch? poi arrivate voi uomini e iniziate a spammare!
                    A proposito..cosa ci fai nella sezione femminile? :giulius:
                    sono a controllare la mia amica mandrake

noi non spammiamo!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                      Ho aperto apposta qui per evitare spam, volevo sapere se altre ragazze hanno avuto a che fare con personaggi del genere. So che a me non sono successe cose gravi e gli esempi sono banali.
                      Ma qualcuna di voi ? mai stata discriminata o ritenuta non in grado di fare una cosa solo perch? ? una donna?
                      s?
                      per cose gravi e cose meno gravi
                      tante piccole gocce in un mare sterminato di un mondo fallocentrico

succede continuamente
                      anche qui

ma noi andiamo avanti a testa alta e spalle larghe

:gaen:

Comment

• Font Size
                        a me non ? capitato

anzi sono io che devo ricordare agli uomini di FARE gli uomini!

oh la roba pesante io non la tiro su manco morta :gaen:

Comment

• Font Size
                          brava, non fare sforzi bratz....hai pur sempre 30anni

Comment

• Font Size
                            quindi ricapitolando.. se ti faceva fare sforzi alzare cose pesanti era un maschilista perch? ti faceva fare cose da uomini che sono faticose.. se invece le cose pi? pesanti le lascia fare ai maschi e a te che sei donzella ti fa fare le cose pi? leggere ? un maschilista perch? non ti fa fare i lavori da uomini..

come al solito non vi va bene niente
                            Last edited by pierry; 12-06-11, 15:32.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by pierry View Post
                              quindi ricapitolando.. se ti faceva fare sforzi alzare cose pesanti era un maschilista perch? ti faceva fare cose da uomini che sono faticose.. se invece le cose pi? pesanti le lascia fare ai maschi e a te che sei donzella ti fa fare le cose pi? leggere ? un maschilista perch? non ti fa fare i lavori da uomini..

come al solito non vi va bene niente
                              No aspetta, se un pacco ? davvero pesante sono la prima a lasciarlo dov'? perch? non voglio mica finire in ospedale..ma un pacco di 5 kg non sar? mica pesante?? E allargare una busta non sar? mica pericoloso per le mie povere spalle??? E secondo lui quando devo portare in casa i panni da stirare ho la servit? che mi aiuta?

Comment

X
                              Working...
                              X