Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Benvenuta Elisa!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ci arriverete...il fatto ? che spesso i neonati vogliono il seno o la tettarella non solo per fame ma anche perch? li calma - specie nel caso dell'allattamento al seno.

Lucas all'inizio ne faceva anche 10 al giorno di poppate...difatti ha preso 2 kg il primo mese ma adesso ? sceso e siamo ad una media di 4 ore tra le poppate...ed a volte tira anche tutta la notte.

Se c'? un vantaggio con la bottiglia e che sai esattamente quanto hanno preso per cui puoi regolarti meglio...

Ogni bambino ? diverso ma - per me - bisgona comunque seguire un certo percorso di massima per il bene e lo sviluppo del piccolo. Ieri ho sentito un'amico ed ho scoperto che ad 8 mesi ancora allatta quasi esclusivamente....qualche cucchiao durante il giorno di semolino...ma altrimenti solo seno - e li - sempre a mio parere - si sbaglia e anche parecchio. Lucas gi? ha preso da un mesetto a mangiare pera, uva bianca, susine e banana fresca - ovviamente grattata. A 4 mesi comincieremo ad introdurre altri cibi per svezzarlo ma terremo la poppata al seno la mattina e l'ultima la sera dopo cena fino a circa i 6 mesi, sempre che la mamma non lo perda il latte...o che lucas non gli stacchi i capezzoli a morsi dato che st? anche cominciando a mettere i dentini...ahio.

Comment

• Font Size
      si con il LA sai esattamente quanto ha preso ma essendo pi? pesante da digerire hai anche pi? limitazioni... non puoi superare la dose giornaliera, non puoi darlo a richiesta perch? devono passare minimo due ore e mezza, meglio tre, tra un pasto e l'altro, porta a stitichezza e spesso favorisce coliche e reflussi.. insomma una gran rottura!!!

per fortuna che quando ha voglia di ciucciare posso darle la tisana o il ciuccio... tutte cose che allattando al seno puoi evitare, in questo caso sono fondamentali!!!
      per lo svezzamento hai perfettamente ragione!!! ma ci sono eccessi da entrambe le parti... tipo mi dicevano l'altro giorno di una mamma che ha gi? praticamente svezzato del tutto la figlia di nemmeno 6 mesi, dandole gi? gli alimenti che dovrebbe prendere dopo l'anno!!!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by bratz View Post
        diminuire da 8 a 6... boh... io non me ne intendo ma ? cos? piccina... poverina e se ha fame??
        eh.. ? quello che mi chiedo pure io
        cio? vorrei che venisse qui la pediatra dell'ospedale a convincerla che deve aspettare ancora un'ora o pi? quando si sveglia affamata che si mette a ciucciare qualsiasi cosa le capita a tiro!!! oggi ha tentato pure di "mangiarsi" la salviettina umida con cui le stavo pulendo il viso
        in questi casi bavaglia, maglia della mamma oppure le sue manine vai tranquilla che finiscono in bocca

Comment

• Font Size
          da profano, c'? anche da dire che come genitore a volte si tende ad essere iperprotettivi. no?
          alcuni bambini vengono su a chilate di cibo perch? la madre pensa mangino poco. Comunque vedrete che vi sapranno consigliare

Comment

• Font Size
            Originally posted by ladyduke View Post
            si con il LA sai esattamente quanto ha preso ma essendo pi? pesante da digerire hai anche pi? limitazioni... non puoi superare la dose giornaliera, non puoi darlo a richiesta perch? devono passare minimo due ore e mezza, meglio tre, tra un pasto e l'altro, porta a stitichezza e spesso favorisce coliche e reflussi.. insomma una gran rottura!!!

per fortuna che quando ha voglia di ciucciare posso darle la tisana o il ciuccio... tutte cose che allattando al seno puoi evitare, in questo caso sono fondamentali!!!
            per lo svezzamento hai perfettamente ragione!!! ma ci sono eccessi da entrambe le parti... tipo mi dicevano l'altro giorno di una mamma che ha gi? praticamente svezzato del tutto la figlia di nemmeno 6 mesi, dandole gi? gli alimenti che dovrebbe prendere dopo l'anno!!!!
            beh li ? la madre che sbaglia - i pediatri danno (o dovrebbero) dare la dieta da poter seguire man mano - poi ovvio se i genitori fanno di testa loro....

cmq l'importante ? che il bambino abbia ci? di cui ha bisogno senza eccessi ne da una parte ne dall'altra...

ed ? anche vero che non serve rimpinzare il bambino come ? credenza comune...ad esempio quando mia moglie rimase incinta non prese nemmeno un chilo durante tutta la gravidanza...perch? era gi? sovrappeso...cosi il ginecologo l'ha messa a dieta ferrea per tutta la gravidanza...e cosi alla fine mia figlia ? nata in anticipo di una settimana di 3.750kg e mia moglie ha perso 12 chili....

ma vallo a spiegare a quelle che prendono 40 chili convinte che altrimenti il bambino ne soffre....
            Last edited by Factory; 21-02-11, 08:20.

Comment

• Font Size
              Dany, ne ho parlato domenica con la mia mamma....che mi ha detto che sia io sia mia sorella abbiamo fatto da subito 6 pasti e non 8...ma forse sono cambiati i tempi

Comment

• Font Size
                Originally posted by AndreaRS250 View Post
                alcuni bambini vengono su a chilate di cibo perch? la madre pensa mangino poco.
                con l'allattamento al seno ? una delle paranoie classiche delle mamme, soprattutto le prime settimane!! perch? ? difficile fidarsi della natura, del proprio bambino e del proprio corpo.. non per altro esistono le pesate settimanali e anche le doppie pesate (prima e dopo pranzo)

con il latte artificiale invece ? impossibile non stare tranquilli visto che hai la dose giornaliera consigliata e sai sempre quanto mangia

Comment

• Font Size
                  bea.. che fortuna tua mamma ahahaha!
                  cmq se qualcuno ha il segreto per spiegare ad elisa che deve svegliarsi ogni 4 ore e non ogni 3 per reclamare il cibo beh.. io sono qui

ci siamo impegnati in questi giorni e siamo riusciti a togliere 1 pasto tergiversando mezzoretta prima di darle da mangiare.. ma certe volte si sveglia urlante e affamata che non c'? decisamente verso di tenerla buona buonina

ha un caratteraccio sta bimba tutta suo padre

Comment

• Font Size
                    Originally posted by ladyduke View Post
                    ha un caratteraccio sta bimba tutta suo padre
                    di questo non avevamo dubbi!!!!!

Comment

• Font Size
                      Dany maaaaaaa......il cuscino x l'allattamento: serve, tu lo usi/lo userai,...?

Comment

• Font Size
                        yessss! io non allatto ma lo uso lo stesso quando le do il bibe!
                        ? molto comodo perch? ti sorregge il braccio e non ti appesantisce la spalla.
                        lo uso anche quando siamo sdraiate pancia a pancia, lo metto accanto dalla parte dove le metto la testa e ci appoggio su il gomito, cos? lei ha pi? spazio per distendersi e io non perdo la sensibilit? del braccio visto che a volte rimane cos? a prendersi le coccole anche per un'ora o pi?.. si fa di quelle dormite in quella posizione quando ha le colichette o ? nervosa/infastidita!!!
                        e poi lo uso anche per tenerla semisdraiata, le rare volte che ? sveglia, al posto della sdraietta
                        in sostanza...fattelo regalare con due credo sia indispensabile!

io ho quello della jan? che forse ha come difetto di essere un pochino grande, ho visto che in giro ce ne sono anche di pi? compatti
                        Last edited by ladyduke; 21-02-11, 16:05.

Comment

• Font Size
                          ecco oppure ti serve per questa funzione,,

Comment

• Font Size
                            Originally posted by golf2000 View Post
                            ecco oppure ti serve per questa funzione,,

che patatina

Comment

• Font Size
                              esattamente!!!

Comment