Originally posted by ladyduke
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Benvenuta Elisa!
Collapse
X
-
oggi controllo dal pediatra dell'ospedale!
elisa pesa 3kg.. ? cresciuta benissimo, 200 gr a settimana!!
l'unica cosa che mi ha lasciato perplessa ? che mi ha detto di ridurre il numero dei pasti.. dagli 8 attuali deve farne 6.. quindi mangiare ogni 4 ore e non ogni 3 (che in realt? gi? adesso sono quasi 7 perch? spesso fa 3 ore e mezza)
Elisa ha solo 20gg ma inizio a non sopportare pi? quelli che danno i consigli da manuale! e in ospedale per ora ho trovato tutte persone cos?!! risposte e comportamenti standard senza entrare nel dettaglio del singolo bambino che hanno di fronte...
io dico.. mia figlia sta bene? cresce bene? perch? allora tu pediatra devi rompermi le scatole e dirmi che devo ridurle i pasti?
vabb? a parte questo... stasera per la prima volta elisa si ? addormentata in braccio al pap? che ? emozionatissimoLast edited by ladyduke; 17-02-11, 21:50.
Comment
-
Originally posted by ladyduke View Postoggi controllo dal pediatra dell'ospedale!
l'unica cosa che mi ha lasciato perplessa ? che mi ha detto di ridurre il numero dei pasti.. dagli 8 attuali deve farne 6.. quindi mangiare ogni 4 ore e non ogni 3 (che in realt? gi? adesso sono quasi 7 perch? spesso fa 3 ore e mezza)
Elisa ha solo 20gg ma inizio a non sopportare pi? quelli che danno i consigli da manuale! e in ospedale per ora ho trovato tutte persone cos?!! risposte e comportamenti standard senza entrare nel dettaglio del singolo bambino che hanno di fronte...
io dico.. mia figlia sta bene? cresce bene? perch? allora tu pediatra devi rompermi le scatole e dirmi che devo ridurle i pasti?
vabb? a parte questo... stasera per la prima volta elisa si ? addormentata in braccio al pap? che ? emozionatissimo
Comment
-
e il bello ? che mi ha pure detto "beh ma se si sveglia non ? per forza perch? ha fame"... no certo!!! piange, si mangia le mani e cerca a destra e sinistra con la bocca aperta... di sicuro vorr? che le cambio il pannolino no? che stupida che sono!!
o ancora "beh ma invece di 90 le dia 110 o 120 cos? dorme pi? a lungo"... a parte che mia figlia dorme lo stesso tempo sia se mangia 50 sia se mangia 90 (e lo so perch? mi appunto ogni giorno quantit? e ora dei pasti) siamo gi? adesso al limite con i 90 (che abbiamo "conquistato" solo da 2gg)... alla fine ? strapiena, cotta e mezza addormentata per la fatica... gli altri 30 come glieli rifilo?? a forza?? mah
oppure "signora se si sveglia ogni 3 ore lei la tiri lunga... le faccia coccole, cambi il pannolino etc"... si si.. cos? mi si arrabbia ancora di pi? e strilla per mezz'ora! lei che se assecondata nelle sue pi? semplici esigenze ? una bambina splendida.. devo innervosirla per niente!!!
Last edited by ladyduke; 17-02-11, 21:58.
Comment
-
Originally posted by ladyduke View Poste il bello ? che mi ha pure detto "beh ma se si sveglia non ? per forza perch? ha fame"... no certo!!! piange, si mangia le mani e cerca a destra e sinistra con la bocca aperta... di sicuro vorr? che le cambio il pannolino no? che stupida che sono!!
o ancora "beh ma invece di 90 le dia 110 o 120 cos? dorme pi? a lungo"... a parte che mia figlia dorme lo stesso tempo sia se mangia 50 sia se mangia 90 (e lo so perch? mi appunto ogni giorno quantit? e ora dei pasti) siamo gi? adesso al limite con i 90 (che abbiamo "conquistato" solo da 2gg)... alla fine ? strapiena, cotta e mezza addormentata per la fatica... gli altri 30 come glieli rifilo?? a forza?? mah
oppure "signora se si sveglia ogni 3 ore lei la tiri lunga... le faccia coccole, cambi il pannolino etc"... si si.. cos? mi si arrabbia ancora di pi? e strilla per mezz'ora! lei che se assecondata nelle sue pi? semplici esigenze ? una bambina splendida.. devo innervosirla per niente!!!
buttiamola sul ridere va
Comment
-
Ciao Dany, guarda io non sono ancora mamma ma ho una zietta che ha vissuto per un periodo con noi dopo aver partorito due gemellini. Purtroppo ha perso il latte e quindi ha dovuto usare anche lei il latte artificiale. Stessa esperienza tua con i pediatri, le prime volte ci litigava, le altre ci andava solo per vedere se i bambini stavano bene e non ha mai fatto quello che gli diceva. Anche perch? i due piccoli erano gi? diversi uno dall'altra, lui mangiva come un porcellino e a lei bastava mangiare la met? di quello che prendeva il fratello. Lei ha continuato a seguire le esigenze dei figli e non gli standard dei pediatri. Oggi i bimbi hanno ben 5 anni e scoppiano di salute, e in questi anni non hanno mai avuto un problema. Quindi secondo me senti cosa ti dice il pediatra e adattalo eventualmente ad Elisa
Comment
-
io credo invece che sia bene ascoltare i consigli di chi ha pi? esperienza...chiaro, non tutti quelli che trovi ma affidarsi ad un pediatra di fiducia e seguirne i consigli...a volte fare quello che vuole il bambino fa benissimo all'inizio, soprattutto alla nostra tranquillit? , ma alla lunga potrebbe essere controproducente...il bambino fa presto a capire che pu? ottenere quello che vuole comportandosi in una maniera piuttosto che in un'altra
Comment
-
ma certo.. infatti il pediatra di fiducia lo abbiamo ed ? uno che da consigli a mio avviso "sensati"... o almeno li da dopo che si ? informato sulla bambina, non si limita a recitare il manuale come han fatto finora in ospedale!
dall'ospedale ci han dimesso con lo schema dei grammi x gg e con "l'obbligo" di svegliarla ogni 3 ore.. quando glie lo abbiamo detto si ? messo le mani nei capelli!
vedremo settimana prossima cosa dice
Comment
-
Originally posted by ladyduke View Postma certo.. infatti il pediatra di fiducia lo abbiamo ed ? uno che da consigli a mio avviso "sensati"... o almeno li da dopo che si ? informato sulla bambina, non si limita a recitare il manuale come han fatto finora in ospedale!
dall'ospedale ci han dimesso con lo schema dei grammi x gg e con "l'obbligo" di svegliarla ogni 3 ore.. quando glie lo abbiamo detto si ? messo le mani nei capelli!
vedremo settimana prossima cosa dice
Comment
-
Originally posted by ladyduke View Postoggi controllo dal pediatra dell'ospedale!
vabb? a parte questo... stasera per la prima volta elisa si ? addormentata in braccio al pap? che ? emozionatissimo
tu fregatene, e rompi le pa...e fai domanda a nastro e mettici tanti perch? al pediatra, loro danno per scontato molte cose, ma son l? per quello quindi nn metterti scrupoli e chiedi
Comment
-
ciccina dolce....
Dany sono certa che il tuo senso materno ? molto pi? efficace del consiglio standard del pediatra
e poi se ti guardi in giro tutte le teste che vedi son cresciute bene grazie alle mamme e non ai pediatri
diminuire da 8 a 6... boh... io non me ne intendo ma ? cos? piccina... poverina e se ha fame??
Comment
X
Comment