Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Benvenuta Elisa!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Appena comprato non c'? nemmeno il foglietto illustrativo porca miseria
    Conviene metterlo ai primi segnali? E dopo quanto si mette la seconda in caso? Stanotte ? stata disturbata ed ha dormito agitata e sveglia ogni due per tre!

Comment

• Font Size
      si conviene metterla appena da segni...la seconda anche subito se vuoi - io di solito gli d? una mezz'oretta per vedere come va con la prima - ma in alcune situazioni anche a chiara ne misi 2 a distanza di meno di 10 minuti....

se poi sai che ? soggetta ad averne ad un determinato orario puoi anche dargliela prima poi se serve continuare in caso di dolori....

Comment

• Font Size
        ma allevia e basta o sparisce proprio?? per ora niente coliche quindi non ho ancora provato.. ma nel frattempo grazie!

Comment

• Font Size
          Originally posted by ladyduke View Post
          ok mi hai convinto.. ne prendo una scatola e la tengo a portata di mano.
          perch? le altre cose tipo milicon, colimil, colikind vanno date regolarmente e quindi sono un po' una menata... e soprattutto non mi sembra facciano miracoli quindi qualcosa da dare all'occorrenza, che per di pi? non ? nemmeno un farmaco, mi sembra ottimo!

cmq ieri sera quando ha iniziato il mal di pancia e i primi pianti l'ho tranquillizzata e messa subito dentro la fascia.. beh ha dormito ininterrottamente li dentro dalle 21 alle 23.30, ogni tanto emetteva qualche mugugno se arrivava la fitta ma decisamente tutta un'altra cosa rispetto ai giorni precedenti dov'era inconsolabile.. speriamo che continui a funzionare!!!

poi effettivamente mi sono documentata (su internet) e ho scoperto che ci sono state delle ricerche ed ? statisticamente provato che aiuta nei casi meno acuti.. merito della posizione, del calore e del contatto con la mamma.. tutte cose che rassicurano/tranquillizzano e aiutano a rilassare il pancino
          io ho letto che il miele fa male ai neonati per le coliche, e che invece giovano moltissimo dall'assunzione di un determinato fermento lattico ora non ricordo il nome.. ti risulta?

Comment

• Font Size
            oddio il miele?? ma intendi se lo mangia la mamma? perch? ad un neonato mai e poi mai darei il miele

dei fermenti lattici sapevo anche io.. mi sembra reuterin o qualcosa di simile

Comment

• Font Size
              oddio il miele?? ma intendi se lo mangia la mamma? perch? ad un neonato mai e poi mai darei il miele

..leggi che carino questo link magari ti ? utile

Comment

• Font Size

no? io lo darei dati i benefici.. magari per addolcire qualcosa.. ma ho letto che fa male

Comment

• Font Size
                  il 90% delle volte lo fa proprio passare perch? aiuta ad espellere l'aria dall'intestino - coadiuvato dalla posizione prona ecc ecc - ricordatevi di bagnare un p? la supposta ... e di non provare ad inserirla al buio

Isa ricordati che i neonati non hanno un sistema digestivo sviluppato - ne sono in grado di "processare" certe proteine ed enzimi che vanno introdotti gradualmente. Ad esempio lucas che ha iniziato lo svezzamento ha una "base" di brodo vegetale con determinati ingredienti ed ogni settimana si aggiunge una nuova verdura ...a livello carni solo coniglio, agnello o cavallo adesso. Abbiamo anche scoperto che attualmente ? allergico - che si manifesta con dermatite atopica...

Non pu? mangiare carne rossa di qualsiasi tipo ne ad esempio mele che contengono le stesse proteine di base e nemmeno la madre ovviamente assieme a latte formaggi ecc

indi...ocio che anche le cose pi? "innocenti" possono avere effetti spiacevoli per i piccoli

Comment

• Font Size
                    isa io non vedo link

per quanto riguarda il cosa dare o non dare ad un lattante l'OMS raccomanda per i primi 6 mesi di vita l'allattamento esclusivo al seno, questo significa che in realt? non hanno bisogno di altro oltre al latte materno, che sia acqua, camomilla o finocchietto

in realt? poi sono in pochissimi a farlo e quindi si danno fin da subito le cose che ti ho elencato (anche se ultimamente c'? qualcuno che sostiene che il finocchietto faccia male, che sia tipo cancerogeno) e a partire dal 4/5 mese si comincia con lo svezzamento... prima frutta e poi pappe (e rigorosamente un alimento alla volta per scongiurare allergie)

Il miele beh.. credo che si possa dare tipo verso l'anno
                    e pensare che una volta era di uso comune puciare il ciuccio nel miele o nello zucchero
                    Last edited by ladyduke; 23-03-11, 21:43.

Comment

• Font Size
                      e pensare che una volta era di uso comune puciare il ciuccio nel miele o nello zucchero
                      ....che era quello che faceva mio suocero con Pepp piccolissimo quando strillava la notte

Comment

• Font Size
                        anche nel FERNET

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Be@ View Post
                          ....che era quello che faceva mio suocero con Pepp piccolissimo quando strillava la notte
                          e pensa che negli ospedali lo fanno ancora.. le famose glucosate! e per far star buoni i bimbi quando fanno degli esami gli mettono il ciuccio in bocca con qualche goccia, appunto, di glucosio!

Comment

• Font Size
                            Dany come sta Elisa??
                            le ? passato il gonfiore al pancino?

Comment

• Font Size
                              ciao linda! il pancino va decisamente meglo.. sembra in continuo miglioramento, speriamo!!

elisa cresce, siamo a 4kg e 400 fosse per lei mangerebbe pure di pi? ma con il LA mi tocca rispettare le dosi in base al peso

inizia a sorridere ed ? uno spettacolo

Comment

• Font Size
                                ciao linda! il pancino va decisamente meglo.. sembra in continuo miglioramento, speriamo!!

elisa cresce, siamo a 4kg e 400 fosse per lei mangerebbe pure di pi? ma con il LA mi tocca rispettare le dosi in base al peso

inizia a sorridere ed ? uno spettacolo

che tenera!

foto foto foto!

Comment

X
                                Working...
                                X