Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Benvenuta Elisa!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1096
    Originally posted by ladyduke View Post
    ecco una fotina di oggi.. 45gg
    comincia la ginnastica

    tra poco camminer?...poi vorr? il cellulare...e la macchina

    Comment


    • Font Size
      #1097
      Originally posted by ladyduke View Post
      Bea stiamo bene.. perch??

      elisa ? sempre pi? sveglia, ogni settimana fa cose nuove.. ? uno spettacolo vederla imparare e crescere!
      ? una bimba bravissima, non posso lamentarmi! mangia ogni 4-5 ore e quando ? sveglia frigna pochissimo se assecondo le sue richieste (coccole, cibo, nanna quando ? stanca).. ovviamente vuole tante coccole ma io sono contentissima di fargliele

      A volte per? si sveglia per il pasto notturno e decide che ha voglia di esplorare il mondo! questa notte alle 4 non voleva pi? saperne di riaddormentarsi e protestava se gli spegnevo la luce... ha un caratterino e si fa capire perfettamente! per fortuna ha ancora poca autonomia e quindi alle 6 con un po' di coccole si ? riaddormentata fino alle 9.30... insomma per ora niente notti in bianco quindi non posso lamentarmi

      ecco una fotina di oggi.. 45gg

      Quando si tirano su cos? sono uno spettacolo
      Credo proprio che le fatiche e il deficit di sonno siano ampiamente ricompensati anche solo da uno sguardo...
      Lady le tue parole emanano dolcezza da ogni dove!! Meraviglioso.

      Comment


      • Font Size
        #1098
        Che tenera la cucciolotta......

        Comment


        • Font Size
          #1099
          E' curiosa!!

          E che forza!!!

          Comment


          • Font Size
            #1100
            si vichi! ? molto energica! effettivamente ? un po' presto per tirarsi su cos? ma qui ci diamo da fare! anche quando ? in braccio si stacca x guardare in giro... hai usato i due aggettivi che pi? le si addicono, forte e curiosa!

            ed ? anche bella decisa! dovresti vedere come tiene il bibe quando le do da mangiare e come lo scaccia via quando non ne vuole pi? o come si arrabbia se per caso mi distraggo e non la guardo mentre mangia o se tardo un po' a darle il bibe
            Last edited by ladyduke; 15-03-11, 17:01.

            Comment


            • Font Size
              #1101
              Originally posted by ladyduke View Post
              si vichi! ? molto energica! effettivamente ? un po' presto per tirarsi su cos? ma qui ci diamo da fare! anche quando ? in braccio si stacca x guardare in giro... hai usato i due aggettivi che pi? le si addicono, forte e curiosa!

              ed ? anche bella decisa! dovresti vedere come tiene il bibe quando le do da mangiare e come lo scaccia via quando non ne vuole pi? o come si arrabbia se per caso mi distraggo e non la guardo mentre mangia o se tardo un po' a darle il bibe
              CONTO I GIORNI!!!!!

              Comment


              • Font Size
                #1102
                Originally posted by ladyduke View Post
                Bea stiamo bene.. perch??

                elisa ? sempre pi? sveglia, ogni settimana fa cose nuove.. ? uno spettacolo vederla imparare e crescere!
                ? una bimba bravissima, non posso lamentarmi! mangia ogni 4-5 ore e quando ? sveglia frigna pochissimo se assecondo le sue richieste (coccole, cibo, nanna quando ? stanca).. ovviamente vuole tante coccole ma io sono contentissima di fargliele

                A volte per? si sveglia per il pasto notturno e decide che ha voglia di esplorare il mondo! questa notte alle 4 non voleva pi? saperne di riaddormentarsi e protestava se gli spegnevo la luce... ha un caratterino e si fa capire perfettamente! per fortuna ha ancora poca autonomia e quindi alle 6 con un po' di coccole si ? riaddormentata fino alle 9.30... insomma per ora niente notti in bianco quindi non posso lamentarmi

                ecco una fotina di oggi.. 45gg

                mamma mia quanto cresce!!!

                Dany io la vedo furbetta mi sa che vi dar? un bel da fare!
                ahahaah! che amore

                Comment


                • Font Size
                  #1103
                  Originally posted by ladyduke View Post
                  Bea stiamo bene.. perch??

                  elisa ? sempre pi? sveglia, ogni settimana fa cose nuove.. ? uno spettacolo vederla imparare e crescere!
                  ? una bimba bravissima, non posso lamentarmi! mangia ogni 4-5 ore e quando ? sveglia frigna pochissimo se assecondo le sue richieste (coccole, cibo, nanna quando ? stanca).. ovviamente vuole tante coccole ma io sono contentissima di fargliele

                  A volte per? si sveglia per il pasto notturno e decide che ha voglia di esplorare il mondo! questa notte alle 4 non voleva pi? saperne di riaddormentarsi e protestava se gli spegnevo la luce... ha un caratterino e si fa capire perfettamente! per fortuna ha ancora poca autonomia e quindi alle 6 con un po' di coccole si ? riaddormentata fino alle 9.30... insomma per ora niente notti in bianco quindi non posso lamentarmi

                  ecco una fotina di oggi.. 45gg
                  che spettacolo!!!! Dany so di che parli! questi bimbetti sanno il fatto loro ma ti entrano dentro come niente al mondo!
                  io ho penato i primi tre mesi...ma una volta trovato il nostro equilibrio ? stata tutta discesa.... ogni giorno scopriamo cose nuove e facciamo un sacco di belle esperienze. Anche quando sono stanca perch? lavorare 8 ore al giorno e poi trovare le energie per lui non ? sempre facile ...anche quando il doc ? in trasferta e io sono qui soletta a dover affrontare le piccole/grandi battaglie della giornata.. o quando lo trovo arrampicato sul divano che salta tentando il suicidio .... ringrazio il cielo per il dono che mi ? stato concesso.
                  E adesso non vedo l'ora di far incontrare i nostri pupetti per? prepara Diego perch? il cecio spacca e non so se Elisa sar? pi? la stessa

                  Comment


                  • Font Size
                    #1104
                    Ahah grande cecio!

                    Noi abbiamo un solo problema per ora.. L'aria in pancia porca miseria! La sera dopo le 19 non le da tregua! Si addormenta e ogni 10min si sveglia piangendo per una fitta, che strazio! Speriamo passi ai 3 mesi come dicono tutti perch? di giorno ? un angelo!

                    Comment


                    • Font Size
                      #1105
                      ed io ribadisco di usare il Viburcol che NON ? un farmaco ma bensi supposte omeopatiche...senza alcun effetto collaterale....potete anche dargliene 5 se volete...prescritto dal pediatra che - per inciso - si rifiuta di usare gli omogenizzati ("dateli al cane se volete - lui deve mangiare solo roba fresca")


                      pensate all'ultima colica avuta da adulti....ecco...tra laltro ho anche visto di prima mano un neonato finito sotto i ferri perch? per quanto erano forti gli ha ceduto la parete addominale e gli ? uscito un pezzo d'intestino...


                      poi ovvio ognuno deve seguie ci? che sente...ma per me che ne ho avuti 2 e - difatto - ne ho gestiti altri 4 - quando sono passati ad usare il viburcol hanno tratto un giovamento - poi ovvio non ? la panacea per tutto...ma per mia esperienza - aiuta e molto.


                      in bocca al lupo.

                      Comment


                      • Font Size
                        #1106
                        non allarmarti Dani, mi avevi gi? risposto in FB.......ma hai una bimbetta davvero troppo dolce!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #1107
                          factory ma il Viburcol devo darglielo regolarmente in maniera "preventiva" o solo all'occorrenza?
                          cmq per ora siamo abbastanza fortunati, credo.. sono forti solo un paio d'ore al giorno (dalle 21 alle 23) e solitamente solo 45min max 1ora di pianto disperato, il resto riusciamo a distrarla o a tenerla calma, certo piange ma ? pi? un lamento che un pianto di male.. ma leggendo e sentendo storie di altri genitori ci sono decisamente casi peggiori... speriamo solo che come dicono tutti si tratti solo dei primi 3/4 mesi

                          cmq mettendola nella fascia quando arriva l'ora critica sar? per la posizione, sar? per il contatto, ma vedo che va un po' meglio!

                          Comment


                          • Font Size
                            #1108
                            di solito solo all'occorrenza....ma ad esempio noi - specie ai primi tempi gliela davamo prima di andare a letto per prevenire o perlomeno ridurre - poi se necessario si interveniva nuovamente ma ? successo di rado...proprio perch? essendo famelico prendeva tantissima aria...ed ancora oggi ne tira certe che pare Shrek

                            io mi sono premurato piu di una volta di chiedere conferma su eventuali dosaggi ed il pediatra (che risponde al tel e viene a casa se serve anche alle 4 di mattino n.d.r) mi ha confermato che non ci sono problemi - ed essendo anche stato L'UNICO a diagnosticare correttamente una giardiasi a mia figlia quando aveva pochi mesi ritengo che sia preparato.

                            dimenticavo noi non usciamo mai senza

                            e ricordatevi dopo di tenerla in braccio a pancia sotto (dandole anche dei colpetti leggeri sulla schiena volendo) per aiutarla ad espellere l'aria...
                            Last edited by Factory; 21-03-11, 22:26.

                            Comment


                            • Font Size
                              #1109
                              ok mi hai convinto.. ne prendo una scatola e la tengo a portata di mano.
                              perch? le altre cose tipo milicon, colimil, colikind vanno date regolarmente e quindi sono un po' una menata... e soprattutto non mi sembra facciano miracoli quindi qualcosa da dare all'occorrenza, che per di pi? non ? nemmeno un farmaco, mi sembra ottimo!

                              cmq ieri sera quando ha iniziato il mal di pancia e i primi pianti l'ho tranquillizzata e messa subito dentro la fascia.. beh ha dormito ininterrottamente li dentro dalle 21 alle 23.30, ogni tanto emetteva qualche mugugno se arrivava la fitta ma decisamente tutta un'altra cosa rispetto ai giorni precedenti dov'era inconsolabile.. speriamo che continui a funzionare!!!

                              poi effettivamente mi sono documentata (su internet) e ho scoperto che ci sono state delle ricerche ed ? statisticamente provato che aiuta nei casi meno acuti.. merito della posizione, del calore e del contatto con la mamma.. tutte cose che rassicurano/tranquillizzano e aiutano a rilassare il pancino

                              Comment


                              • Font Size
                                #1110
                                ocio a tenergli chiuse le chiappette per un p? senn? rischi effetto ICBM

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X