Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Benvenuta Elisa!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #946
    we Barbara,ti ho visto bene a tenere in braccio Elisa ieri sera,sembra che hai stoffa,ed ? stata la prima volta che l'ho vista cos? tranquilla e sveglia senza piangere,appena avr? altre colichette sappiamo chi chiamare

    Comment


    • Font Size
      #947
      porco cane..

      fate benissimo a fare quel corso!

      Comment


      • Font Size
        #948
        Originally posted by golf2000 View Post
        saran passati 6-7 minuti fino all'arrivo del 118,ma ti assicuro che a me sembrava fosse passata mezzora,sono stati velocissimi e quando sono arrivati si son pure scusati per la loro agitazione e ci han detto che quando han sentito che si trattava di una bimba di 10 giorni han fatto pi? in fretta possibile.per me sono dei grandi!!
        s?... e meno male...

        dai che ? tutto passato

        Comment


        • Font Size
          #949
          Accidenti che esperienza...
          Io dico che siete stati bravissimi , corso o non corso (che certamente ? utile!).
          Ora ? passato tutto, godetevi quello splendore di bimba!

          Comment


          • Font Size
            #950
            Conosco quei momenti!

            Anche ora che il mio cucciolo, messo il gel prende l'auto e va a ballare....mi vengono i lucciconi!

            Bravi ragazzi!

            Comment


            • Font Size
              #951
              Originally posted by golf2000 View Post
              we Barbara,ti ho visto bene a tenere in braccio Elisa ieri sera,sembra che hai stoffa,ed ? stata la prima volta che l'ho vista cos? tranquilla e sveglia senza piangere,appena avr? altre colichette sappiamo chi chiamare
              Per forza, in braccio alla "zia" Barbara si sta benone, che credevi???
              Quanto alle colichette.... si ma magari non in piena notte!!
              Last edited by pimky; 09-02-11, 09:49.

              Comment


              • Font Size
                #952
                Originally posted by pimky View Post
                Per forza, in braccio alla "zia" Barbara si sta benone, che credevi???
                non posso far altro che quotare



                Comment


                • Font Size
                  #953
                  Originally posted by Toledo View Post
                  non posso far altro che quotare








                  10caratteri

                  Comment


                  • Font Size
                    #954
                    il mio amore!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #955
                      azzoooooooo....fortuna che ? andato tutto bene

                      Comment


                      • Font Size
                        #956
                        Originally posted by ladyduke View Post
                        ci provo.. visto che Elisa si ? appena addormentata in braccio al pap?

                        non so nemmeno da che parte cominciare, davvero troppe emozioni!
                        Elisa ? arrivata a sorpresa, io me lo sentivo che avrebbe anticipato ma mai avrei pensato cos? tanto... la mia maternit? ? durata la bellezza di 11gg... per fortuna li recupero tutti dopo

                        il resoconto gi? lo sapete.. mi sono svegliata all'1.15 in un lago (per fortuna su consiglio dell'ostetrica avevo messo la cerata sotto il letto qualche giorno prima) e mi ? toccato discutere con Diego che voleva fiondarsi all'ospedale
                        invece ho fatto come mi hanno insegnato al corso... mi sono preparata un bagno caldo e poi ho trovato qualcosa per ingannare il tempo! ho cambiato il letto e lavato/steso le lenzuola... nel frattempo sono arrivati i miei e la suocera e ci siamo messi a fare una partita a scala 40
                        con Diego che imprecava perch? voleva andare all'ospedale
                        ripensandoci effettivamente ? stata una scelta un bel po' strana... ma dovevo far qualcosa per ingannare le contrazioni che ormai erano regolari ogni 4/5min da almeno un paio d'ore, ma sapevo che era comunque presto.. quando hanno iniziato ad essere ogni 3/4min siamo andati in ps.
                        Mi hanno attaccato al monitoraggio, alle 7.30 prima visita e mi hanno portato in sala parto perch? il travaglio vero e proprio era gi? iniziato... ho chiesto subito l'epidurale ma mi hanno fatto aspettare un bel po' per averla, ma solo l'ultima ora ? stata di vera sofferenza, quello prima era sopportabile in ogni caso posso dire che dovessi decidere di fare un altro figlio di sicuro vado in un ospedale dove la fanno sempre

                        non entro nel dettaglio del parto... non ? piacevole, fa male e sembra non finire mai (e io sono stata fortunatissima, travaglio da manuale e veloce!).. ma si supera, anche se al momento non credi sia possibile... ed ? affascinante come una volta uscito il bambino passa tutto.. il male, le contrazioni, le paure, c'? solo la quiete e quell'esserino appoggiato alla tua pancia di cui sei gi? innamorato fin nel profondo dell'anima!

                        I giorni in ospedale, ma anche quelli a casa, volano... non ho pi? la cognizione del tempo, non so cosa ? successo oggi, cosa ieri e cosa una settimana fa.. e mi sembra impossibile che siano passati gi? dieci giorni!
                        Le ore di sonno sono decisamente poche per la prima volta questa notte credo di essere riuscita a dormire 6 o 7 ore, non di fila ovviamente... le altre notti un numero variabile da 2 a 4... e di giorno non riesco a dormire, se non un sonnellino di un'oretta al massimo! un ritmo impensabile prima... ci dev'essere della droga in circolo dopo il parto, altrimenti non mi spiego come sia possibile

                        cmq Elisa ? un tesoro... a parte qualche pianto inconsolabile dovuto al mal di pancia, quando sta bene mangia, dorme e mi fa sciogliere quando fa i sorrisini... che ancora non sono voluti.. pensa quando lo saranno!!!

                        Essere mamma ? una sensazione strana... i primi giorni ho faticato a rendermene conto... adesso passo le giornate alternando momenti di felicit? pura all'ansia, ma fa tutto parte del gioco

                        Purtroppo abbiamo qualche problema con l'allattamento, eravamo gi? consapevoli di questa possibilit?... poco prima di natale nella eco di accrescimento ci avevano detto che Elisa sarebbe nata con un problema al labbro che nella parte sinistra non si ? saldato in maniera corretta... ? una cosa perfettamente risolvibile infatti siamo gi? in contatto con il centro in cui verr? operata tra un paio di mesi
                        Questo potrebbe influire sul fatto che Elisa sembra non gradire molto l'allattamento al seno, o magari non c'entra nulla e abbiamo semplicemente sbagliato qualcosa fin dall'inizio, in settimana andr? da una consulente per l'allattamento e vediamo se riusciamo a trovare la strada ? sicuramente la cosa che pi? mi da dispiacere perch? ci tenevo davvero tanto ed ero cos? contenta quando ho visto finalmente il latte arrivare, ma pazienza! ci sono tanti bambini cresciuti con il latte artificiale
                        Purtroppo essendo nata piccolina e in anticipo non abbiamo potuto evitare di darle l'aggiunta con il biberon fin da subito e questo di sicuro non ha giocato a nostro favore! ma purtroppo bisogna guardare le priorit?, in questo caso la crescita... gi? cos? con il biberon non mangia quanto dovrebbe, al seno quando ci si attacca trova ovviamente poco latte e si addormenta mangiando (cosa che fa anche con il bibe ma almeno cos? facciamo un pasto quasi completo). L'unica a doversene fare una ragione sono io... che poi per carit? razionalmente so che ? giusto cos?, solo mi sarebbe piaciuto poterla allattare... ma pazienza!

                        cmq mamma e pap? sono completamente persi... rimaniamo in adorazione di Elisa anche quando dorme, ? uno spettacolo vedere quel miracolo nella sua culla
                        dani mi son letta qesto e quello del pronto soccorso!! povera patatina chiss? che spavento!!!!!! pu? aver influito il problema al labbro? ma ? solo al labbro o anche palato? piccola amore..


                        diego sai che mia sorella da piccola stava morendo perch? aveva ingoiato la cerniera della tutina che era difettosa e si era staccata? mia mamma incinta di me all'ultimo mese l'ha tirata su come avete fatto voi per i piedi e lei alla fine l'ha sputata fuori..
                        mia mamma dice sempre che quella volta ha perso 30anni di vita..

                        Comment


                        • Font Size
                          #957
                          Originally posted by golf2000 View Post
                          il mio amore!!!

                          sembra una modella

                          Comment


                          • Font Size
                            #958
                            Originally posted by pimky View Post
                            Per forza, in braccio alla "zia" Barbara si sta benone, che credevi???
                            Quanto alle colichette.... si ma magari non in piena notte!!
                            barbarellaaaaaaaaaa tu sei la prossima ehhhhh

                            Comment


                            • Font Size
                              #959
                              Originally posted by Isa.xox View Post
                              dani mi son letta qesto e quello del pronto soccorso!! povera patatina chiss? che spavento!!!!!! pu? aver influito il problema al labbro? ma ? solo al labbro o anche palato? piccola amore..


                              diego sai che mia sorella da piccola stava morendo perch? aveva ingoiato la cerniera della tutina che era difettosa e si era staccata? mia mamma incinta di me all'ultimo mese l'ha tirata su come avete fatto voi per i piedi e lei alla fine l'ha sputata fuori..
                              mia mamma dice sempre che quella volta ha perso 30anni di vita..
                              no no il labbrino non c'entra nulla,,,? stato proprio la sua saliva che ? andata nel punto sbagliato...io 10 anni li ho persi sul serio

                              Comment


                              • Font Size
                                #960
                                Originally posted by golf2000 View Post
                                no no il labbrino non c'entra nulla,,,? stato proprio la sua saliva che ? andata nel punto sbagliato...io 10 anni li ho persi sul serio
                                mamma mia immagino che spavento...
                                ma la dovete operare per forza al labbrino?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X