Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Benvenuta Elisa!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #571
    come siete messi a nonni/asili nido? avete la possibilit? e la fortuna di affidarla ai nonni dopo i 6mesi in cui dovrai lavorare? io dopo quello che ho sentito su molti nidi sarei veramente in ansia, anche se sono consapevole che sono uno su un milione

    Comment


    • Font Size
      #572
      Originally posted by ladyduke View Post


      la maternit? obbligatoria ? di 5 mesi. 2 prima e 3 dopo oppure per chi decide di chiedere la flessibilit? e lavorare anche l'ottavo, come nel mio caso, 1 mese prima e 4 dopo.
      Quindi ipotizzando che nasca il 16 febbraio potrei rientrare il 16 giugno in ufficio, non prima
      Se dovesse nascere prima/dopo i giorni vengono comunque calcolati dalla data del parto (a cui devi aggiungere sempre 4 mesi).. in sostanza se ritardi qualche giorno guadagni qualche giorno in pi? (cos? mi pare di aver capito!)

      Se non vuoi rientrare subito hai diritto ad altri 6 mesi di facoltativa (continuativi o frazionabili e puoi usufruirne fino agli 8 anni del bambino), pagata appunto al 30% oppure come fanno quasi tutte puoi consumare tutte le ferie e le ore di permesso residue (e che continui ad accumulare anche durante i 5 mesi di astensione obbligatoria) e poi se vuoi puoi passare alla facoltativa per il periodo che ti serve

      io credo di rientrare a settembre, facendo 1 mese di ferie che ho di sicuro e 1 di facoltativa... ma vedremo come si mettono le cose

      al rientro fino all'anno del bambino puoi usufruire della riduzione a 6 ore giornaliere per l'allattamento (anche se non allatti).. altra cosa che ovviamente fanno tutte visto che vieni pagata comunque per 8 ore ed ? un tuo diritto

      a questo punto linda sei preparatissima in materia e pronta a mettere in cantiere un beb?


      bene tutto ? chiaro

      solo l'ultima frase non l'ho capita

      Comment


      • Font Size
        #573
        Originally posted by bratz View Post
        bene tutto ? chiaro

        solo l'ultima frase non l'ho capita
        Te la spiego io!

        Tutto DDG si domanda QUANDO le smetterai di incitare le altre UTENTESSE a procreare e metterai un piccolo/grande frugolo in cantiere.

        L'et? ce l'hai........l'omone inseminator pure......che aspetti?

        RICORDATI..........il 2011 ? il tuo anno!!!

        Vedi che p?i f?!

        Comment


        • Font Size
          #574
          Originally posted by Isa.xox View Post
          come siete messi a nonni/asili nido? avete la possibilit? e la fortuna di affidarla ai nonni dopo i 6mesi in cui dovrai lavorare? io dopo quello che ho sentito su molti nidi sarei veramente in ansia, anche se sono consapevole che sono uno su un milione
          Per fortuna c'? la mamma di diego che ? disponibile e non vede l'ora

          Tra l'altro terr? anche l'altra nipotina nata ad ottobre, quindi le due cuginette cresceranno praticamente insieme con 4 mesi di distanza... la cosa mi piace parecchio perch? una delle pecche di lasciarli ai nonni solitamente ? questa.. la scarsa intereazione con altri bambini
          sperando ovviamente che mia suocera non ne esca pazza ma non credo non ? per niente spaventata all'idea e poi per casi estremi c'? Diego che lavora in officina sotto casa... uff beato lui che potr? vedersela e spupazzarsela tutti i giorni a pranzo o quando ne ha voglia, a differenza della mamma!!!

          cmq io sul nido non avrei paura.. ma effettivamente con una nonna a disposizione ? veramente un bel risparmio!

          Originally posted by bratz View Post
          bene tutto ? chiaro
          solo l'ultima frase non l'ho capita
          vichingo ? stato molto chiaro in proposito
          ovviamente si scherza.. goditela che quando arriva il momento giusto ci penserai
          Last edited by ladyduke; 11-01-11, 10:37.

          Comment


          • Font Size
            #575
            Originally posted by robb?rsm View Post
            Scritto cos? sembra quasi che sar? Joker a dover partorire
            Bhuahhhahahhahahhah

            Magari Maestro almeno mi toglierei la panza....

            Comment


            • Font Size
              #576
              Originally posted by ladyduke View Post
              azzo 88? da noi costa 36!!!
              terrorismo psicologico assolutamente no.. non capisco nemmeno a che pro uno dovrebbe farlo anzi... ? fatto per tranquillizzare le mamme in modo che sappiano affrontare in maniera positiva il parto cosa che semplifica la vita a tutti... ostetrica compresa
              Come ti dicevo Dani domenica scorsa e luned? siamo stati da un'amica a Bresso, anche lei aspetta una bimba "Luce" e appunto mi diceva che il corso costava 36 neuri, ma beffa pi? assurda ? che ad Elena al lavoro non le riconoscono le ore del corso perch? ? a discrezione del datore di lavoro concederle, quindi dovr? prendere ferie!!!
              Per il fatto del terrorismo psicologico son convinto che sia una cosa molto individuale anche perch? le persone interpretano modi e parole a proprio modo.

              Comunque sia Elena far? il corso!!!
              Last edited by joker72; 11-01-11, 11:05.

              Comment


              • Font Size
                #577
                uhm a dire il vero anche io ho preso ferie... come ho preso ferie per tutte le visite... forse si poteva fare anche diversamente ma ormai ? andata e di certo non mi cambia la vita

                sul terrorismo psicologico sono perfettamente d'accordo, magari lei era particolarmente sensibile e ha interpretato male certo che 88 euro sono davvero tantini...

                Comment


                • Font Size
                  #578
                  Originally posted by ladyduke View Post
                  uhm a dire il vero anche io ho preso ferie... come ho preso ferie per tutte le visite... forse si poteva fare anche diversamente ma ormai ? andata e di certo non mi cambia la vita

                  sul terrorismo psicologico sono perfettamente d'accordo, magari lei era particolarmente sensibile e ha interpretato male certo che 88 euro sono davvero tantini...
                  Pi? del doppio ? una rapina.....

                  Per il fatto ferie se avesse un lavoro fisso non le fregherebbe niente ma essendo precaria alla fine un giorno o due in pi? quantomeno ci si pagava il corso!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #579
                    eh beh.. su questo hai perfettamente ragione!

                    Comment


                    • Font Size
                      #580
                      che bello! hihihi
                      senti ma... a paure come stiamo messe?
                      a leggerti dai una parvenza di una tranquillit? spettacolare..
                      invidiabile

                      Comment


                      • Font Size
                        #581
                        paure?? zero totale!!!
                        sar? incoscienza o beata ignoranza? chiss?

                        a parte gli scherzi l'unica preoccupazione che ho ? che sia sana, il resto non mi spaventa... prima si, verso il sesto/settimo mese mi chiedevo se sarei stata capace e mi spaventava l'impegno... ora invece non vedo l'ora e sono sicura che per quanto ci saranno momenti difficili saranno appunto momenti e si supereranno poi ho tante persone vicino su cui contare, una anzi due famiglie splendide

                        il parto invece non mi fa paura.. di sicuro fa male (e tanto! penso che non sia nemmeno immaginabile quanto e forse ? meglio cos?!) ma si affronta e dimentica, esattamente come hanno fatto tutte.. e c'? anche chi lo rif? quindi non pu? essere la fine del mondo altrimenti saremmo tutti figli unici e poi di dolore al parto non ? mai morto fisicamente nessuno
                        Last edited by ladyduke; 11-01-11, 13:14.

                        Comment


                        • Font Size
                          #582
                          brava daniela

                          Comment


                          • Font Size
                            #583
                            Originally posted by ladyduke View Post
                            paure?? zero totale!!!
                            sar? incoscienza o beata ignoranza? chiss?

                            a parte gli scherzi l'unica preoccupazione che ho ? che sia sana, il resto non mi spaventa... prima si, verso il sesto/settimo mese mi chiedevo se sarei stata capace e mi spaventava l'impegno... ora invece non vedo l'ora e sono sicura che per quanto ci saranno momenti difficili saranno appunto momenti e si supereranno poi ho tante persone vicino su cui contare, una anzi due famiglie splendide

                            il parto invece non mi fa paura.. di sicuro fa male (e tanto! penso che non sia nemmeno immaginabile quanto e forse ? meglio cos?!) ma si affronta e dimentica, esattamente come hanno fatto tutte.. e c'? anche chi lo rif? quindi non pu? essere la fine del mondo altrimenti saremmo tutti figli unici e poi di dolore al parto non ? mai morto fisicamente nessuno
                            ***** Dany mi hai quasi convinto..dai che magari il prossimo parto lo affronto io!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #584
                              Originally posted by golf2000 View Post
                              ***** Dany mi hai quasi convinto..dai che magari il prossimo parto lo affronto io!!
                              tu stai pronto a ricevere gli insulti perch? ne arriveranno tanti, garantito!

                              e anche un po' di male fisico ... nella gioia e nel dolore.. ricordi? ecco quello sar? il momento del dolore e di certo non me lo sobbarco tutto io

                              Comment


                              • Font Size
                                #585
                                Originally posted by ladyduke View Post
                                paure?? zero totale!!!
                                sar? incoscienza o beata ignoranza? chiss?

                                a parte gli scherzi l'unica preoccupazione che ho ? che sia sana, il resto non mi spaventa... prima si, verso il sesto/settimo mese mi chiedevo se sarei stata capace e mi spaventava l'impegno... ora invece non vedo l'ora e sono sicura che per quanto ci saranno momenti difficili saranno appunto momenti e si supereranno poi ho tante persone vicino su cui contare, una anzi due famiglie splendide

                                il parto invece non mi fa paura.. di sicuro fa male (e tanto! penso che non sia nemmeno immaginabile quanto e forse ? meglio cos?!) ma si affronta e dimentica, esattamente come hanno fatto tutte.. e c'? anche chi lo rif? quindi non pu? essere la fine del mondo altrimenti saremmo tutti figli unici e poi di dolore al parto non ? mai morto fisicamente nessuno
                                ma ricordo male o volevi fare l'epidurale?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X