Originally posted by AndreaRS250
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Decisione difficile...
Collapse
X
-
Last edited by matteocali; 04-12-09, 22:46.
-
anche, in fondo è il crearsi una famiglia..
ovviamente valgono anche azioni che si riperquoteranno nel futuro, quando noi non saremo più.Last edited by AndreaRS250; 04-12-09, 22:49.
Comment
-
Originally posted by ladyduke View Postvedi.. è qui la cosa sbagliata per me
non puoi pensare che sia l'uomo o la donna della tua vita se su una cosa così importante si hanno visioni completamente differenti
un figlio deve essere la conseguenza di un amore... non è una cosa che si può progettare a tavolino o una voglia... (purtroppo per questioni economiche ad oggi siamo obbligati a ragionare troppo di testa e programmare)
per me fan bene a stare insieme se sono innamorati... e quel che verrà verrà... magari fra qualche mese lui cambierà idea e per amore gli darà un bambino... chi lo sà?
meglio l'amore senza un figlio che un figlio senza amore...Last edited by gekid83; 26-12-09, 10:56.
Comment
-
Originally posted by gekid83 View Postper me no... è un pensiero classico da donna questo... detto brutalmente si legge tra le righe che il partner deve servire per procreare e portare a compimento il "progetto"... quindi scelgo il partner in base a quello che mi può dare, è veramente una cosa triste...Last edited by ladyduke; 27-12-09, 17:56.
Comment
-
Purtroppo a me è capitato e alla fine la coppia è scoppiata nonostante entrambi siamo stati per lungo tempo ancora molti presi uno dell altro
Concordo con LADYDUKE uno puo scegliere cosa fare della propria vita ma se queste scelte non combaciano con quelle dell altra persona non si potra mai essere una coppia
Comment
-
credo che il dono pi? bello che un uomo ti pu? fare sia proprio questo...nel momento in cui non vuole per quanto mi riguarda non c'? amore che tenga...
Comment
-
Originally posted by gekid83 View Postmagari fra qualche mese lui cambier? idea e per amore gli dar? un bambino... chi lo s??
meglio l'amore senza un figlio che un figlio senza amore...
e cmq non sono d'accordo con la tua ultima affermazione...? da egoisti volere stare con una persona e privarla dell'amore pi? grande che si pu? provare verso una persona.
Comment
-
Originally posted by matteocali View Postchi vivr? vedr?.......
Se in passato posso aver avuto delle RARE fantasie su come sarebbe stato essere padre, queste sono svanite completamente quando i miei amici hanno iniziato a fare figli uno dopo l'altro.
Quando parlano dei loro figli vedo la luce nei loro occhi.......a volte, in altri, molti,troppi momenti vedo sconforto e rassegnazione(specialmente le mamme); non escono mai di casa, han dovuto rinunciare a troppe cose.........
Chiamateci egoisti ma ci piace troppo la vita che facciamo e non vogliamo cambiarla per nessuno, ma soprattutto non vogliamo fare figli solo perch? DOBBIAMO o perch? ? la NATURALE EVOLUZIONE DEL RAPPORTO DI COPPIA.....
p.s.quando ci troviamo a casa di amici, i loro figli giocano con me, non sono un orco
La cosa importante ? non ricriminare POI .
Consapevoli di cosa comporta si intraprende la prorpia strada e la si perpetua nel tempo in modo coerente .
E' come coloro ceh se la godono alla grande e poi arrivnao a 30 anni a piagnere che non hanno soldi per mantenere una famiglia che invece vorrebbero ... sono scelte e queste scelte dopo i 18 anni diventano come macigni sulle spalle
Comment
-
sapete una cosa? abbiamo numerose coppie amiche di famiglia che non hanno voluto figli.. hanno viaggiato, hanno visitato posti, fatto esperienze, vissuto liberi.. la felicità fatta a coppia.. se non fosse che uno dopo l'altro, quando oramai era troppo tardi, proprio parlandone con i miei con le mie orecchie ho sentito "SIAMO STATI DEGLI STUPIDI.. E ORA NON SI PUò RIMEDIARE"
non piu tardi di 1mese fa l'ultima volta che l'ho sentito..
Comment
-
Originally posted by Memy87 View Postguarda che lei ha 40 anni non 20..............la donna ha un limite eh...
e cmq non sono d'accordo con la tua ultima affermazione...è da egoisti volere stare con una persona e privarla dell'amore più grande che si può provare verso una persona.
o magari lasciare tutto e farsi farcire dal primo che passa? ma vi rendete conto in che situazione malsana si troverebbe il figlio!?!
Last edited by gekid83; 28-12-09, 13:34.
Comment
-
Originally posted by ladyduke View Postforse hai letto male tu tra le righe, il mio pensiero è anni luce lontano da quello che hai scritto tuLast edited by gekid83; 28-12-09, 13:36.
Comment
-
Originally posted by gekid83 View Postsi ma non ho capito, quindi in questo caso è meglio distruggere una storia d'amore che esiste ed è concreta o addirittura fare un figlio controvoglia?
o magari lasciare tutto e farsi farcire dal primo che passa? ma vi rendete conto in che situazione malsana si troverebbe il figlio!?!
fare un figlio con il primo che passa IDEM
quindi in sostanza bisogna solo scegliere se distruggere o meno la storia d'amore che c'è
è una decisione difficile, ovviamente, ma bisogna anche valutare quanto è forte il desiderio di diventare madre
se lei ora decide di reprimere questo desiderio per salvare la storia d'amore è comunque probabile che si crei una profonda crepa nella loro unione che potrebbe comunque portare alla rottura, prima o poi... o magari no, chissà!
purtroppo il tuo discorso del "magari cambia idea" in questo caso non sta in piedi perchè si parla di 40enni e le possibilità sono limitateLast edited by ladyduke; 28-12-09, 13:57.
Comment
-
Originally posted by gekid83 View Postsi ma non ho capito, quindi in questo caso ? meglio distruggere una storia d'amore che esiste ed ? concreta o addirittura fare un figlio controvoglia?
o magari lasciare tutto e farsi farcire dal primo che passa? ma vi rendete conto in che situazione malsana si troverebbe il figlio!?!
Comment
-
Originally posted by Memy87 View Postper quanto mi riguarda si! Io voglio un figlio e se lui non lo vuole perch? ne ha un altro con una altra che non ? neanche suo, non ? di sicuro l'uomo che fa per me. Per un uomo non rinuncerei mai ad un figlio...ma per un figlio rinuncerei ad un uomo senza nessun problema
Comment
X
Comment