Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Decisione difficile...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by AndreaRS250 View Post
    1. cambi idea tu
    2. pressi e cambia idea lei
    3. busta numero b.. già è difficile interpretare il significato della vita... non fare figli significa consumare la nostra vita... che poi il termine "figlio" potrebbe anche assumere valori metaforici.
    bé, allora le nostre bambine sono quelle nel mio avatar
    Last edited by matteocali; 04-12-09, 22:46.

Comment

• Font Size
      anche, in fondo è il crearsi una famiglia..

ovviamente valgono anche azioni che si riperquoteranno nel futuro, quando noi non saremo più.
      Last edited by AndreaRS250; 04-12-09, 22:49.

Comment

• Font Size
        Originally posted by ladyduke View Post
        vedi.. è qui la cosa sbagliata per me
        non puoi pensare che sia l'uomo o la donna della tua vita se su una cosa così importante si hanno visioni completamente differenti
        per me no... è un pensiero classico da donna questo... detto brutalmente si legge tra le righe che il partner deve servire per procreare e portare a compimento il "progetto"... quindi scelgo il partner in base a quello che mi può dare, è veramente una cosa triste...

un figlio deve essere la conseguenza di un amore... non è una cosa che si può progettare a tavolino o una voglia... (purtroppo per questioni economiche ad oggi siamo obbligati a ragionare troppo di testa e programmare)

per me fan bene a stare insieme se sono innamorati... e quel che verrà verrà... magari fra qualche mese lui cambierà idea e per amore gli darà un bambino... chi lo sà?

meglio l'amore senza un figlio che un figlio senza amore...
        Last edited by gekid83; 26-12-09, 10:56.

Comment

• Font Size
          Originally posted by gekid83 View Post
          per me no... è un pensiero classico da donna questo... detto brutalmente si legge tra le righe che il partner deve servire per procreare e portare a compimento il "progetto"... quindi scelgo il partner in base a quello che mi può dare, è veramente una cosa triste...
          forse hai letto male tu tra le righe, il mio pensiero è anni luce lontano da quello che hai scritto tu
          Last edited by ladyduke; 27-12-09, 17:56.

Comment

• Font Size
            Purtroppo a me è capitato e alla fine la coppia è scoppiata nonostante entrambi siamo stati per lungo tempo ancora molti presi uno dell altro
            Concordo con LADYDUKE uno puo scegliere cosa fare della propria vita ma se queste scelte non combaciano con quelle dell altra persona non si potra mai essere una coppia

Comment

• Font Size
              credo che il dono pi? bello che un uomo ti pu? fare sia proprio questo...nel momento in cui non vuole per quanto mi riguarda non c'? amore che tenga...

Comment

• Font Size
                magari fra qualche mese lui cambier? idea e per amore gli dar? un bambino... chi lo s??

meglio l'amore senza un figlio che un figlio senza amore...
                guarda che lei ha 40 anni non 20..............la donna ha un limite eh...

e cmq non sono d'accordo con la tua ultima affermazione...? da egoisti volere stare con una persona e privarla dell'amore pi? grande che si pu? provare verso una persona.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by matteocali View Post
                  chi vivr? vedr?.......
                  Se in passato posso aver avuto delle RARE fantasie su come sarebbe stato essere padre, queste sono svanite completamente quando i miei amici hanno iniziato a fare figli uno dopo l'altro.
                  Quando parlano dei loro figli vedo la luce nei loro occhi.......a volte, in altri, molti,troppi momenti vedo sconforto e rassegnazione(specialmente le mamme); non escono mai di casa, han dovuto rinunciare a troppe cose.........
                  Chiamateci egoisti ma ci piace troppo la vita che facciamo e non vogliamo cambiarla per nessuno, ma soprattutto non vogliamo fare figli solo perch? DOBBIAMO o perch? ? la NATURALE EVOLUZIONE DEL RAPPORTO DI COPPIA.....

p.s.quando ci troviamo a casa di amici, i loro figli giocano con me, non sono un orco
                  Non fa un grinza il tuo ragionamento . Sono scelte .

La cosa importante ? non ricriminare POI .

Consapevoli di cosa comporta si intraprende la prorpia strada e la si perpetua nel tempo in modo coerente .

E' come coloro ceh se la godono alla grande e poi arrivnao a 30 anni a piagnere che non hanno soldi per mantenere una famiglia che invece vorrebbero ... sono scelte e queste scelte dopo i 18 anni diventano come macigni sulle spalle

Comment

• Font Size
                    sapete una cosa? abbiamo numerose coppie amiche di famiglia che non hanno voluto figli.. hanno viaggiato, hanno visitato posti, fatto esperienze, vissuto liberi.. la felicità fatta a coppia.. se non fosse che uno dopo l'altro, quando oramai era troppo tardi, proprio parlandone con i miei con le mie orecchie ho sentito "SIAMO STATI DEGLI STUPIDI.. E ORA NON SI PUò RIMEDIARE"
                    non piu tardi di 1mese fa l'ultima volta che l'ho sentito..

Comment

• Font Size
                      Il desiderio di maternit?/paternit? non condiviso ? un detonatore a miccia ritardata

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Memy87 View Post
                        guarda che lei ha 40 anni non 20..............la donna ha un limite eh...

e cmq non sono d'accordo con la tua ultima affermazione...è da egoisti volere stare con una persona e privarla dell'amore più grande che si può provare verso una persona.
                        si ma non ho capito, quindi in questo caso è meglio distruggere una storia d'amore che esiste ed è concreta o addirittura fare un figlio controvoglia?
                        o magari lasciare tutto e farsi farcire dal primo che passa? ma vi rendete conto in che situazione malsana si troverebbe il figlio!?!

Last edited by gekid83; 28-12-09, 13:34.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by ladyduke View Post
                          forse hai letto male tu tra le righe, il mio pensiero è anni luce lontano da quello che hai scritto tu
                          in effetti son partito in 4° senza motivo, ti chiedo scusa, è che ne conosco più di qualcuna che la pensa in questo modo e ogni volta che ci penso mi viene la pelle d'oca...
                          Last edited by gekid83; 28-12-09, 13:36.

Comment

• Font Size
                            si ma non ho capito, quindi in questo caso è meglio distruggere una storia d'amore che esiste ed è concreta o addirittura fare un figlio controvoglia?
                            o magari lasciare tutto e farsi farcire dal primo che passa? ma vi rendete conto in che situazione malsana si troverebbe il figlio!?!

fare un figlio controvoglia MAI
                            fare un figlio con il primo che passa IDEM

quindi in sostanza bisogna solo scegliere se distruggere o meno la storia d'amore che c'è

è una decisione difficile, ovviamente, ma bisogna anche valutare quanto è forte il desiderio di diventare madre

se lei ora decide di reprimere questo desiderio per salvare la storia d'amore è comunque probabile che si crei una profonda crepa nella loro unione che potrebbe comunque portare alla rottura, prima o poi... o magari no, chissà!

purtroppo il tuo discorso del "magari cambia idea" in questo caso non sta in piedi perchè si parla di 40enni e le possibilità sono limitate
                            Last edited by ladyduke; 28-12-09, 13:57.

Comment

• Font Size
                              si ma non ho capito, quindi in questo caso ? meglio distruggere una storia d'amore che esiste ed ? concreta o addirittura fare un figlio controvoglia?

per quanto mi riguarda si! Io voglio un figlio e se lui non lo vuole perch? ne ha un altro con una altra che non ? neanche suo, non ? di sicuro l'uomo che fa per me. Per un uomo non rinuncerei mai ad un figlio...ma per un figlio rinuncerei ad un uomo senza nessun problema

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Memy87 View Post
                                per quanto mi riguarda si! Io voglio un figlio e se lui non lo vuole perch? ne ha un altro con una altra che non ? neanche suo, non ? di sicuro l'uomo che fa per me. Per un uomo non rinuncerei mai ad un figlio...ma per un figlio rinuncerei ad un uomo senza nessun problema
                                concordo... anche perch? ? una cosa troppo grande per chiedere ad una donna di rinunciarvi.

Comment

X
                                Working...
                                X