Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vaccino H1N1 per fanciulle in dolce attesa... lo fate?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Mi sto cercando di informare...
    Mi sa che alla fine glielo far? fare, visto che ? pi? probabile ricevere danni dal virus che dal vaccino, ma senza alcuna certezza in proposito...

Ma anche no

Le stime dicono che nelle strutture ospedaliere 6 medici su 10 non lo fanno..
    Per quanto riguarda il mio "piccolo", nel reparto di chirurgia e implantologia che frequento, 10 medici su 10 non lo fanno :P

Ciao!

Comment

• Font Size
      Ma che vuol dire?

I medici non lo fanno perchè perchè se anche prendono l'influenza possono curarsi tranquillamente...

... mentre in gravidanza i farmaci non li puoi prendere!!!

Comment

• Font Size
        Se sei sana/o non vedo proprio il motivo per farsi iniettare un qualcosa testato veramente poco che dà magari controindicazioni ancora da accertare e ben più gravi dell'influenza in se....

Comment

• Font Size
          I medici non lo fanno perch? non si fidano del vaccino...
          Persino chi sponsorizza i vaccini come fossero la panacea per tutti i mali stanno alla larga da questo, ci sar? un perch?...
          Alla fine poi l'influenza australiana di qualche anno fa era molto pi? endemica e aveva fatto pi? vittime.

Comment

• Font Size
            Ma io mi chiedo quanto avete pensato a quello che scrivete con tanta decisione...

Ok, le eventuali controindicazioni sono sconosciute, e questo ? preoccupante, ma la probabilit? ? veramente minima...

... ma avete invece idea di cosa possa essere una influenza (che secondo stime ottimistiche colpir? almeno l'80% delle persone, dunque ? certa) senza poter prendere alcun farmaco???

Con la H1N1 senza tachipirina o similari la febbre che schizza a 40 ? la norma...

... e pensate che al bambino faccia bene?

E se non bastasse, le certo non rare complicanze batteriche tipo bronchiti e polmoniti?

Senza antibiotici posso arrivare ad essere mortali anche per la mamma!!!

Basta ho deciso: vaccino sia, e speriamo bene.

Comment

• Font Size
              probabilmente se fossi in dolce attesa lo farei... però non posso sbilanciarmi perchè sinceramente non mi sono mai informata su questa fantomatica influenza
              o meglio la mia idea è quella che sia una bufala enorme e che semplicemente verso natale, come ogni anno, ci sarà una marea di gente a letto con la febbre e stop

ovviamente questo è il ragionamento di una persona che, in caso, può prendere antibiotici e farmaci a volontà

il discorso che fai tu secondo me non è poi così sbagliato mikiff... ma a sto punto dovresti farle fare il vaccino anche per l'influenza normale no?

Comment

• Font Size
                Sì infatti entrambi son consigliati, ma solo di uno non sappiamo le eventuali conseguenze...

Comment

• Font Size
                  In realt? ? dato come obbligo per il primo e secondo trimestre di gravidanza...

ma dai!!! addirittura.... pensache 20 gg fa lo volevano dare solo nel secondo e terzo trimestre... hmmm devo dire che sta gente ha le idee chiare....

Eppoi la tachipirina in gravidanza la puoi prendere.... posso darti un consiglio spassionato ?

Chiama il centro dove si fanno le vaccinazioni (anche quelle per i bambini e dove porterai anche il tuo quando sar? nato dal secondo mese in poi...) senti loro e poi parlate con il ginecologo....

quando al corso abbiamo parlato di vaccini hanno detto che a parte la vaccinazione un altro buon metodo sia quello di vaccinare le persone che stanno vicino a qualcuno a rischio ma che per vari motivi non si pu? vaccinare.... falla tu e falla fare ai parenti cos? create un micro-ambiente protetto senza rischiare di dare porcherie e tuo/a figlio/a

ah... l'unico vero rischio in questo pericolo sono i luoghi affollati.... quindi per esempio evita i Gigli ....

Comment

• Font Size
                    Lei segue ancora i corsi e ci va in autobus, è la persona più a rischio del pianeta...

... e a me e ai miei familiari il vaccino della H1N1 non lo fanno fare, perchè le fornitura sono limitate e non siamo soggetti a rischio.

Comment

• Font Size
                      Lei segue ancora i corsi e ci va in autobus, ? la persona pi? a rischio del pianeta...

... e a me e ai miei familiari il vaccino della H1N1 non lo fanno fare, perch? le fornitura sono limitate e non siamo soggetti a rischio.

e nn ci pu? andare in machina? o non la pu? accompagnare nessuno? ovvia.....

Comment

• Font Size
                        Ha i corsi tutti i giorni in centro, dunque in macchina non ci vai...

... e comunque io sono a lavoro...

... il motorino non glielo faccio prendere perchè sarebbe anche più pericoloso...

... e anche se si teletrasportasse poi ci sono le aule affollate che non può evitare.

Comment

• Font Size
                          mikiff quindi quello tradizionale lo fa??

cioè quello che non capisco è se ti spaventa particolarmente la nuova influenza o in generale il fatto che in caso si ammali non può prendere medicinali

io dalla gravidanza non ci sono ancora passata e quindi non so come reagirò
                          mi pare però che ultimamente sia sempre più diffuso il viverla "male"
                          vedi pericoli ovunque e vivi con l'ansia, alcune donne sembra quasi abbiano una spada di damocle tra capo e collo... non dico di fregasene completamente e fare una vita spericolata ma nemmeno volersi rinchiudere sotto una campana di vetro... o no?

oh conte non sto dicendo che sia il tuo/vostro caso... solo che davvero inizio a notare sempre più spesso quest'atteggiamento

Comment

• Font Size
                            Io sono particolarmente apprensivo...

... ma se tutti sconsigliano farmaci in gravidanza un motivo valido ci deve essere...

... dunque ciò che mi spaventa è il fatto di non poter prender nulla se becchi una qualsiasi influenza, non solo la H1N1 che non è certo più grave...

... certo quello tradizionale lo fa, e pure quest'altro, è troppo a rischio.

Last edited by MiKiFF; 28-10-09, 10:26.

Comment

• Font Size

... ma se tutti sconsigliano farmaci in gravidanza un motivo valido ci deve essere...

... dunque ci? che mi spaventa ? il fatto di non poter prender nulla se becchi una qualsiasi influenza, non solo la H1N1 che non ? certo pi? grave...

... certo quello tradizionale lo fa, e pure quest'altro, ? troppo a rischio.

parlare con il vostro ginecologo prima comunque nn costa nulla ... o quasi

Comment

• Font Size

... dunque ciò che mi spaventa è il fatto di non poter prender nulla se becchi una qualsiasi influenza, non solo la H1N1 che non è certo più grave...

... certo quello tradizionale lo fa, e pure quest'altro, è troppo a rischio.

mikiff ma come diceva beuccia la tachipirina è uno dei pochi farmaci che puoi prendere
                                ovvio non abusarne ma in caso di necessità hai qualcosa a cui ricorrere

non so, la mia sarà sicuramente ignoranza, ma preferirei prendere la tachipirina per una settimana nel caso in cui dovessi ammalarmi piuttosto che farmi due vaccini che non si sa bene che rischi danno e che non garantiscono comunque di non ammalarti
                                considerando che negli ultimi anni non ho mai preso l'influenza (e ora tocco ferro dopo averlo detto )

mikiff... scusa se mi permetto.... vivila meglio e si meno apprensivo
                                pensa a quanti bambini sani sono nati prima dell'era della "iperprotezione"!
                                le donne fumavano, bevevano, assumevano alcolici, mangiavano prosciutto crudo & co... eppure i bimbi nascevano lo stesso!

ora ripeto io non dico di darsi alla pazza gioia, ma una giusta via di mezzo penso ti permetta di vivere la gravidanza più serenamente

oh poi magari tra qualche mese/anno sarò io a farmi le stesse paturnie e voi sarete autorizzati a farmi un bel cazziatone
                                Last edited by ladyduke; 28-10-09, 10:50.

Comment

X
                                Working...
                                X