Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Le mamme, le figlie e i nipoti...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ladyduke View Post
    e ok.... grazie per la puntualizzazione

per? non hai risposto alle domande... cio? qual'? l'atteggiamento dei tuoi genitori

cmq visto che sei un attento osservatore provo a ribaltarti il punto di vista sul discorso uomo/donna
    non ? che le donne si sono un po' rotte di correre dietro agli uomini che non volevano saperne di impegnarsi (anni 90 e gi? di li), che le trattavano come delle dementi approfittandosene dei loro sentimenti e ora (le donne) stan facendo esattamente la stessa cosa perch? semplicemente si sono rotte di inseguire il principe azzurro che le caga di striscio??

perch? da quel che mi risulta ha cominciato l'uomo a volersi "divertire" e la donna l'ha seguito a ruota... non viceversa

e quindi come al solito sentire il bue dar del cornuto all'asino beh.. fa un po' ridere

che poi oh... non che io approvi come si comportano certe donne, sia chiaro!
    Mmh mmh ...

per? sto giro mi astengo

Comment

• Font Size
      Originally posted by monsterluca View Post
      l'uomo essenzialmente non s'impegna quando:

1 ) non gli piace la donna e se la tiene sperando di trovar di meglio
      2 ) totale immaturit? e a molte donne sar? capitato di avere a fianco un bambino sentendosi pi? mamme che fidanzate
      3) paura del futuro quindi delle responsabilit?
      4) troppo coccolati dai genitori da diventare ritardati nella vita reale che non sanno vedere neanche gli orari alla stazione in bacheca
      5)troppo convinti di se stessi e poi alla prima problematica crollano o corrono a chiedere aiuto alla famiglia

si pu? continuare ma il succo ? quello

le donne han perso il senso della famiglia gli uomini si sono inflacciditi e rammoliti
      beh devo ammettere che almeno hai fatto un quadro realistico anche degli uomini
      siamo un poco OT, ma ? comunque interessante

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Mmh mmh ...

per? sto giro mi astengo
        mi par di capire che la mia teoria non ti convince

era un'idea come un'altra mica per forza la spiegazione giusta

Comment

• Font Size
          la mia vuole diventare nonna prima dei suoi 50 anni
          cos? poi si vanta di esser una nonna giovane peccato che dotr? aspettare! secondo lei i figli si fanno da giovani. forse xch? lei aveva genitori anziani che son morti quando lei aveva la mia et?. papy non si pronuncia

Comment

• Font Size
            premesso: non ? mia intenzione fare un figlio nell'immediato e in famiglia lo sanno
            per? sono curiosa di sapere come la pensano i vostri genitori su quest'argomento... vi vorrebbero vedere al pi? presto con un figlio?
            I miei prossimi sono 31, e sono circondata da bambini dalla mattina alla sera. Quando non sono circondata per lavoro mi circondo dei marmocchietti e delle marmocchiette delle amiche...
            Adoro i bambini, ogni singolo momentoche passo con loro ? come se respirassi ossigeno puro...
            I miei genitori sono consapevoli che, prima o poi, arriver? il momento in cui diverranno nonni, l'unica cosa che mi dicono ? di farli diventare nonni intanto che ancora riescono a correre dietro al nipotino/a...
            L'unico da convincere ? il moroso...

Comment

• Font Size
              Io penso che (incidenti di percorso a parte) quando ? ora ? ora..
              nel senso che quando "mamma natura" fa squillare l'orologio biologico c'? poco da far i finti tonti.

Lo si capisce da soli quando lo fa -sempre parere mio-

quando il primo pensiero ? per se stessi e quindi si pensa al tempo (fatica, soldi, sclero,pensieri) che si deve dedicare a un pupo o alle rinunce che si dovranno fare allora credo non sia ora..

Quando invece il pensiero ti solletica e inizi a pensare a tutte le belle cose che potrebbero succedere dopo il suo primo vagito.. beh, a quel punto diciamo che siamo sulla buona strada

- ovviamente a tempo debito, nessuno ci corre dietro, ovvio che si invecchia e prima ? pi? tempo si passer? con loro, ma non ? che si deve entrare in paranoia per questo se si passano i trenta -

se invece limitiamo la domanda al semplice pensiero dei miei genitori.. beh
              credo che mia mamma e mio pap? (ma credo tutte le mamme e i pap? di sto mondo)
              non vedano l'ora di diventar nonni e di avere un frugoletto da viziare
              soprattutto perch? pi? passa il tempo e pi? i figli si allontanano, fanno casa, vanno a vivere da soli, i nipotini sono per loro come un anellino che li legher? ai loro figli ancora per molti anni e in pi? sono da amare e coccolare come lo son stati i loro figli quando erano piccini, con la differenza che allora avevano mille e pi? problemi da "genitore" (di tempo, denaro, preoccupazioni) che ora non hanno piu

p.s. scusate se ho scritto un papiro

Comment

• Font Size
                Ragazze di ddg (ma anche ragazzi, perchè no ) visto che in giro ci sono tanti bambini e l'età è quella "giusta" ho un quesito da porvi

premesso: non è mia intenzione fare un figlio nell'immediato e in famiglia lo sanno
                però sono curiosa di sapere come la pensano i vostri genitori su quest'argomento... vi vorrebbero vedere al più presto con un figlio?

Io ho mia mamma che ha un atteggiamento davvero strano quando per caso salta fuori il discorso figli... continua a dirmi di godermela, di fare con calma che non c'è fretta, di realizzare prima qualche progetto che abbiamo perchè poi per un po', o forse per sempre, non si fanno più
                tutte cose sacrosante per carità ma parliamo di cose futili (tipo andare alle maldive per intenderci!!! )

lei affronta la cosa come l'ha affrontata con mia sorella a suo tempo... la differenza è che lei aveva 24 anni (e li forse aveva un po' ragione) e io 29 a volte mi viene il dubbio che quest'atteggiamento nasconda il fatto che mi considera sempre la sua bambina???
                sinceramente non me ne faccio un problema appunto perchè non è mia intenzione fare un figlio subito ma se così non fosse penso che troverei quest'atteggiamento piuttosto irritante e soprattutto, strano

dall'altra parte invece c'è la mamma di Diego che ogni due per tre tira fuori il discorso e non vede l'ora di diventare nuovamente nonna... al che io ogni volta mi sento annaspare... datemi ossigeno per favore io non sono ancora pronta
                però a dire il vero capisco più lei che mia madre

i papà invece su certe cose non si esprimono mai... per fortuna!!!

e invece i vostri genitori cosa dicono?? spingono per accasarvi o tirano un po' le redini per tenervi a freno??

mi piacerebbe sapere anche cosa ha da dire jojo in merito

Cara Dani,

io penso che le persone che ci stanno vicine non dovrebbero poi tanto insistere per quello che e' un bel passo.

Ti diro' la mia esperienza.....

mi sono sposato che di anni ne avevo 28 (lei 27) e la prima bimba e' nata 4 anni dopo.

Nel frattempo ci siamo tolti qualche sfizio, qualche viaggetto...perche' la tua mamma ha ragione...dopo....tra spese e impegno (non puoi andare con un bimbo appena nato a fare un coast-to-coast negli USA)......be'..dopo...queste cose non le potrai piu' fare per qualche anno....

pero'....ha ragione anche la mamma di Diego (chiamarla suocera mi da' fastidio).....non puoi aspettare in eterno...perche' i figli si fanno da giovani.....hai piu' forza...piu' salute.....e soprattutto sei ancora in grado di sopportare le fatiche che comportano (tipo dormire poco)...

in ultimo....quando saranno grandicelli...non sembrera' che vadano in giro con i nonni anziche' i coi genitori.....(ehehehehehhe )...

detto questo....se non te la senti...per carita'...lascia perdere...prima siate sicuri del vostro rapporto (che un bimbo mina e allenta di sicuro)......e poi fate questo meraviglioso passo...

ma ricorda...non dimenticare che oltre che la mamma del tuo bambino...rimarrai sempre anche la compagna del tuo lui....

Last edited by hal1969it; 02-09-09, 06:37.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by bolognamodena View Post
                  Io penso che (incidenti di percorso a parte) quando ? ora ? ora..
                  nel senso che quando "mamma natura" fa squillare l'orologio biologico c'? poco da far i finti tonti.

Lo si capisce da soli quando lo fa -sempre parere mio-

quando il primo pensiero ? per se stessi e quindi si pensa al tempo (fatica, soldi, sclero,pensieri) che si deve dedicare a un pupo o alle rinunce che si dovranno fare allora credo non sia ora..

Quando invece il pensiero ti solletica e inizi a pensare a tutte le belle cose che potrebbero succedere dopo il suo primo vagito.. beh, a quel punto diciamo che siamo sulla buona strada

- ovviamente a tempo debito, nessuno ci corre dietro, ovvio che si invecchia e prima ? pi? tempo si passer? con loro, ma non ? che si deve entrare in paranoia per questo se si passano i trenta -

se invece limitiamo la domanda al semplice pensiero dei miei genitori.. beh
                  credo che mia mamma e mio pap? (ma credo tutte le mamme e i pap? di sto mondo)
                  non vedano l'ora di diventar nonni e di avere un frugoletto da viziare
                  soprattutto perch? pi? passa il tempo e pi? i figli si allontanano, fanno casa, vanno a vivere da soli, i nipotini sono per loro come un anellino che li legher? ai loro figli ancora per molti anni e in pi? sono da amare e coccolare come lo son stati i loro figli quando erano piccini, con la differenza che allora avevano mille e pi? problemi da "genitore" (di tempo, denaro, preoccupazioni) che ora non hanno piu

p.s. scusate se ho scritto un papiro

concordo con te, sul seguire il proprio orologio...
                  e qui aggiungo...che il mio si ? svegliato all'et? di 22 anni...e che ho dovuto reprimere in quanto non ci sono ancora state le condizioni ideali...

adesso il moroso non ne vuol sapere di averne uno ed io sono in condizioni economiche non proprio ideali per tirar su un piccolo rompiballe. ma mi piacerebbe poter essere madre.

magari tra due o tre anni....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Vale_84 View Post
                    concordo con te, sul seguire il proprio orologio...
                    e qui aggiungo...che il mio si è svegliato all'età di 22 anni...e che ho dovuto reprimere in quanto non ci sono ancora state le condizioni ideali...

adesso il moroso non ne vuol sapere di averne uno ed io sono in condizioni economiche non proprio ideali per tirar su un piccolo rompiballe. ma mi piacerebbe poter essere madre.

magari tra due o tre anni....
                    ...........

mi sa che la madre non è la cosa che fa per te
                    Last edited by monsterluca; 02-09-09, 08:07.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by monsterluca View Post
                      ...........

mi sa che la madre non ? la cosa che fa per te
                      guarda che la cosa era molto ironica
                      come siamo seri stamattina!!!

Comment

• Font Size
                        i miei non ci speravano mica....mi vedevano troppo presa con le mie ca@@ate per poter diventare mamma .....
                        i genitori dell'ale anche.....
                        li abbiamo fatti piangere per bene quando abbiamo consegnato i ciucci per comunicare il lieto evento

mio padre poi ha avuto la reazione piu' bella.....ha guardato l'ale e con le lacrime agli occhi ha iniziato "grazie...grazie!!!ormai avevo perso ogni speranza!!!!"...

cmq e' vero....un pupo ti cambia davvero la vita.....soprattutto i primi mesi....gira tutto intorno a lui......al cercare di capire perche' piange....cosa gli piace....cosa gli da fastidio....cosa puoi mangiare e cosa no visto che l'allatti....e' decisamente impegnativo.....
                        pero' poi lo guardi....e beh....solo la fatica che hai fatto per farlo uscire e' valsa la pena

Comment

• Font Size
                          Originally posted by SUperJOJO View Post
                          mio padre poi ha avuto la reazione piu' bella.....ha guardato l'ale e con le lacrime agli occhi ha iniziato "grazie...grazie!!!ormai avevo perso ogni speranza!!!!"...
                          aaaaaaaaaahahhhhahahahahahahahhah

Comment

• Font Size
                            Io non so quel che succede "PRIMA", perch? fa parte della sfera pi? intima di una donna che decide di diventare mamma.....quello che succede "POI" invece, ? sotto gli occhi di tutti.
                            Diventate pi? attente, pi? reattive, la sensibilit? al refolino di vento che spinge ad accostare il lenzuolino al frugolo diventa elevatissima.
                            Tutto questo non credo rientri negli atteggiamenti imparati o ragionati.....

Volenti o nolenti siamo animali.....superiori ma sempre animali..........e la tigre che ? in voi si nota anche dallo sguardo!!!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by SUperJOJO View Post

mitico!!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by hal1969it View Post
                                Cara Dani,

io penso che le persone che ci stanno vicine non dovrebbero poi tanto insistere per quello che e' un bel passo.

Ti diro' la mia esperienza.....

mi sono sposato che di anni ne avevo 28 (lei 27) e la prima bimba e' nata 4 anni dopo.

Nel frattempo ci siamo tolti qualche sfizio, qualche viaggetto...perche' la tua mamma ha ragione...dopo....tra spese e impegno (non puoi andare con un bimbo appena nato a fare un coast-to-coast negli USA)......be'..dopo...queste cose non le potrai piu' fare per qualche anno....

pero'....ha ragione anche la mamma di Diego (chiamarla suocera mi da' fastidio).....non puoi aspettare in eterno...perche' i figli si fanno da giovani.....hai piu' forza...piu' salute.....e soprattutto sei ancora in grado di sopportare le fatiche che comportano (tipo dormire poco)...

in ultimo....quando saranno grandicelli...non sembrera' che vadano in giro con i nonni anziche' i coi genitori.....(ehehehehehhe )...

detto questo....se non te la senti...per carita'...lascia perdere...prima siate sicuri del vostro rapporto (che un bimbo mina e allenta di sicuro)......e poi fate questo meraviglioso passo...

ma ricorda...non dimenticare che oltre che la mamma del tuo bambino...rimarrai sempre anche la compagna del tuo lui....

grande hal
                                ti do pienamente ragione su tutto specialmente sulla prima frase
                                come dicevo in uno dei primi post come la pensano i genitori per me non è un problema io e diego ne parliamo spesso e abbiamo le idee chiare, quando sarà il momento giusto lo stabiliremo soltanto noi

la mia appunto era curiosità su come la pensano i nostri genitori in generale
                                Last edited by ladyduke; 02-09-09, 12:33.

Comment

X
                                Working...
                                X