Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Le mamme, le figlie e i nipoti...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Le mamme, le figlie e i nipoti...

Ragazze di ddg (ma anche ragazzi, perch? no ) visto che in giro ci sono tanti bambini e l'et? ? quella "giusta" ho un quesito da porvi

premesso: non ? mia intenzione fare un figlio nell'immediato e in famiglia lo sanno
    per? sono curiosa di sapere come la pensano i vostri genitori su quest'argomento... vi vorrebbero vedere al pi? presto con un figlio?

Io ho mia mamma che ha un atteggiamento davvero strano quando per caso salta fuori il discorso figli... continua a dirmi di godermela, di fare con calma che non c'? fretta, di realizzare prima qualche progetto che abbiamo perch? poi per un po', o forse per sempre, non si fanno pi?
    tutte cose sacrosante per carit? ma parliamo di cose futili (tipo andare alle maldive per intenderci!!! )

lei affronta la cosa come l'ha affrontata con mia sorella a suo tempo... la differenza ? che lei aveva 24 anni (e li forse aveva un po' ragione) e io 29 a volte mi viene il dubbio che quest'atteggiamento nasconda il fatto che mi considera sempre la sua bambina???
    sinceramente non me ne faccio un problema appunto perch? non ? mia intenzione fare un figlio subito ma se cos? non fosse penso che troverei quest'atteggiamento piuttosto irritante e soprattutto, strano

dall'altra parte invece c'? la mamma di Diego che ogni due per tre tira fuori il discorso e non vede l'ora di diventare nuovamente nonna... al che io ogni volta mi sento annaspare... datemi ossigeno per favore io non sono ancora pronta
    per? a dire il vero capisco pi? lei che mia madre

i pap? invece su certe cose non si esprimono mai... per fortuna!!!

e invece i vostri genitori cosa dicono?? spingono per accasarvi o tirano un po' le redini per tenervi a freno??

mi piacerebbe sapere anche cosa ha da dire jojo in merito

• Font Size
    Io penso che tu non debba ascoltare nessuno ... verrà da te e da tuo marito a tempo debito

Ieri mi sono dilettato a fare foto alla emraviglia che e' nata ad uno dei miei due migliori amici ... e' quasi commovente quanto e' bella quella bimba ... passeggiando per strada si girano TUTTI a guardarla ! E' un capolavoro dell a natura !

Comment

• Font Size
      Mia mamma si comporta esatamente come la tua

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Io penso che tu non debba ascoltare nessuno ... verr? da te e da tuo marito a tempo debito
        ah questo ? poco ma sicuro
        ero solo curiosa di sapere cosa dicono i genitori riguardo al discorso "nipoti"...non se uno si fa influenzare o meno!

anche perch? penso che quando decidi di fare un passo simile, se la scelta all'interno della coppia ? solida e voluta da entrambi, niente e nessuno riuscir? mai a farti cambiare idea

almeno per quel che mi riguarda sono sicura che sar? cos?

Comment

• Font Size
          I miei sono preoccupati

Mi vorrebbero sposato e con prole, ma io continuo a non decidermi per ora... e dire che di tentativi ne faccio

Comment

• Font Size
            Originally posted by siela46 View Post
            Mia mamma si comporta esatamente come la tua
            e secondo te perch??
            forse non ti vede pronta? o semplicemente ne fa una questione razionale?

ovviamente, per quel che pu? valere il mio pensiero, hanno pi? che ragione
            per? ovvio che quando nasce forte l'esigenza.... non c'? razionalit? che tenga

Comment

• Font Size
              Originally posted by Toledo View Post
              I miei sono preoccupati

Mi vorrebbero sposato e con prole, ma io continuo a non decidermi per ora... e dire che di tentativi ne faccio
              Io mi sono gi? deciso ma i miei non approvano

Comment

• Font Size
                I miei sono preoccupati

ma della serie che ogni due per tre ti chiedono quando metti la testa a posto?
                o ? solo un desiderio che hanno che per? nn ti fanno pesare?

ps: i tentativi "sicuri" guarda che non valgono

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                    oh vedi che anche mi hai risposto anche tu

? esattamente quello che volevo sapere, come la pensiamo noi e come la pensano loro... non se questo influenza o meno le nostre scelte

Comment

• Font Size
                      Originally posted by ladyduke View Post
                      ma della serie che ogni due per tre ti chiedono quando metti la testa a posto?
                      o ? solo un desiderio che hanno che per? nn ti fanno pesare?
                      Mio padre in particolare, se mi sente parlare al telefono con una ragazza, vuole subito sapere vita morte e miracoli e ci infila sempre il discorsino "? una cosa seria? quando ce la presenti?"

Originally posted by ladyduke View Post
                      ps: i tentativi "sicuri" guarda che non valgono
                      OPS

Comment

• Font Size
                        TI dico come ? successo a me...

con mia moglie parlavamo di fgli si, ma nulla di concreto e in famiglia nessuno sapeva che sotto sotto "facevamo i ricci" per avere un bimbo... I miei non hanno mai proferito parola in merito, mia mamma soprattutto non si ? mai espressa in merito non ostante che avessi 35 anni io e 34 mia moglie e che lei stesse aspettando il suo primo nipotino sembrava non le importasse molto!!
                        I genitori di Simona erano nonni gi? da soli 17 anni, e mia suocera diceva sempre che c'era tempo per i figli, mio suocero non accettava che gli "bombavo" la figlia!!!

Simona ? rimasta incinta a novembre, lo abbiamo scoperto i primi di dicembre e abbiamo taciuto per scaramanzia!
                        Decidemmo che la sera dell'ultimo dell'anno avremmo dovuto informare le famiglie!! I genitori di Simona a natale capirono tutto, quando le impedii di mangiare gli affettati come antipasto, ma a parte qualche sorrisino scambiato con la suocera... non dissi nulla!!

Arriva il 31 dicembre e dovevamo andare al locale che gestisco insieme ai miei... serviamo la cena come sempre e arriva la mezzanotte!!! Serviti tutti i clienti cominciamo a scambiarci gli auguri in famiglia e io abbraccio mia mamma e dico:"Auguri NONNA!!!!".... Mia mamma mi guarda incredula e comincia a piangere come una bambina!! Credevo mi rimanesse li!!!
                        Mio babbo invece mi dice: ".. ma davvero??" io rispondo "davvero nonno!!!" e lui: " ....mo son cazzi tua!!!" e mi ha abbracciato!! Mio fratello e mia cognata saltavano uno e piangeva l'altra.... non credevo che l'arrivo di una piccola peste portasse cos? tanta gioia..

Insomma, per mia epserienza non credere troppo a tua madre, il giorno che le dirai che apsetti un marmocchietto... le mancher? il fiatoper respirare e sar? la donna pi? felice del mondo!

Per inciso adesso sono tutti diventati matti dietro a questa "rospetta":

Comment

• Font Size
                          Mio padre in particolare, se mi sente parlare al telefono con una ragazza, vuole subito sapere vita morte e miracoli e ci infila sempre il discorsino "? una cosa seria? quando ce la presenti?"
                          ahahahahahaah

Comment

• Font Size
                            Data l'età della Vichinghetta.....posso essere il controcanto in questo coro!!

Questo 3d ha un senso se la differenza tra 2 scelte è di qualche anno....se stamo parlando di...."Prima di Natale".....o....."Dopo Pasqua" è inutile parlarne.
                            Se si parla di 29<=====>35 anni allora ha un senso.

Punto primo..........n'do se magna in 2 se magna in 3!!!!....alle maldive ci puoi andare quando Dieghino e/o Danielina avr&#224; 4 anni!!

Punto secondo........decidere quando f&#224; pi&#249; piacere condividere un tratto di vita assieme con il/i propri figlio/i.
                            Una mamma di 30 anni ne avr&#224; 35 durante le sue prime lezioni di sci .....un pap&#224; di 38.....ne avr&#224; 45 durante la Scuola Calcio .

Punto terzo...."L'agognata libert&#224;".......prima si fanno, prima si torna liberi di uscire soli la sera!!

p.s. ultimo-non ultimo, diventereste nonni piuttosto presto....con tutti i vantaggi che ne conseguono!!!

p.p.s. Credo che la Vichinghetta stia pensando di rendermi nonno entro un paio d'anni!
                            Last edited by vichingo; 31-08-09, 12:07.

Comment

• Font Size
                              La cosa comunque non mi pesa ... Lui alla mia et&#224; aveva gi&#224; un figlio di 14 ed uno di 11 ... E' normale che sia "preoccupato" per me

Comment

X
                              Working...
                              X